Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati

<< < (2/26) > >>

KasparHauser:

--- Citazione da: Marco21 - Ottobre 02, 2018, 20:49:21 pm ---Se invece una donna avesse espresso le stesse opinioni, ma a vantaggio femminile, nessuno avrebbe neppure lontanamente avuto nulla da ridire.

--- Termina citazione ---
Proprio così. Quello che mi indigna è l'isolamento in cui è lasciato questo eroe (sì eroe senza esagerare).
Ma possibile tutti zitti? (mi riferisco al mondo accademico e scientifico)

Red-:
Sorry, mi intrometto, ma il tipo in questione, essendo uno scienziato e ricercatore, è si autorizzato ad esprimere opinioni, ma il bello della questione è che non ne ha espresse, ma ha portato dei freddi dati e ne ha tratto le conclusioni.
Sarebbe a dire che non ha detto tizio per me è più alto di caio, ha misurato i due ed ha detto "Tizio è più alto di Caio". Punto.
Quindi siamo di fronte on ad una contestazione di un'opinione, ma ad una contestazione di un risultato matematico.
Ergo non stanno dicendo "hai sbagliato i calcoli", ma stanno dicendo "questa verità non la vogliamo sentire e non la devi dire!".

...La realtà potrebbe essere più stupefacente di quanto pensate, e cioè che non si cerca affatto di stabilite delle verità, ma soltanto di condizionare le masse con metodi scorretti.
Ovvero si porta avanti il neofemminismo non perchè abbia qualcosa di utile e vero per i cittadini, ma soltanto perchè in quel modo si possono raggiungere determinati risultati.

La propaganda è una forma di guerra.
...E se i dati di quello scienziato non quagliano con la propaganda in atto, quello scienziato se la vede brutta. Cosa che infatti accade.

Angelo:

--- Citazione da: KasparHauser - Ottobre 02, 2018, 23:00:15 pm ---Proprio così. Quello che mi indigna è l'isolamento in cui è lasciato questo eroe (sì eroe senza esagerare).

Tutti zitti no. https://www.huffingtonpost.it/2018/10/02/lo-studioso-del-cern-alessandro-strumia-non-ce-sessismo-nella-fisica-e-se-ne-parli-ti-troncano-la-carriera_a_23548014/

"Nella società di oggi domina la follia per cui di certi argomenti non si può parlare ti troncano la carriera. Io però sto ricevendo tantissimi messaggi di colleghi e colleghe che mi ringraziano per quello che ho fatto"

Angelo:

--- Citazione da: KasparHauser - Ottobre 02, 2018, 23:00:15 pm ---Proprio così. Quello che mi indigna è l'isolamento in cui è lasciato questo eroe (sì eroe senza esagerare).

Su facebook, nonostante le femminista dicano le stesse minchiate misandriche, non sono pochi quelli e quelle che concordano con le parole di Strumia. Che poi ha citato cose note per noi che le diciamo da anni e confermate dalle stesse persone che l'hanno licenziato.

https://www.repubblica.it/scienze/2018/10/02/news/infn_sospende_fisico_strumia_dopo_frasi_sessiste-207959307/

Il Nobel per la fisica a Donna Strickland "è la risposta migliore al professor Strumia" ha detto la vicepresidente dell'Infn, Speranza Falciano commentando l'assegnazione del Nobel per la fisica a una donna, Donna Strickland. "Sono dichiarazioni che sono andate un po' oltre i limiti del consentito, anche nei confronti del nostro ente", ha rilevato Falciano. "Credo che non sia vero quello che ha detto - ha aggiunto - e ha usato parametri non universalmente riconosciuti, come le citazioni". Di sicuro, ha proseguito Speranza Falciano, "il Nobel a una donna ci inorgoglisce. Le donne lavorano a livelli di eccellenza, come gli uomini; tantissime lavorano al top della loro carriera e della loro eccellenza scientifica". Quanto alle facilitazioni, "queste ci sono perché ci si rende conto della situazione di partenza delle donne" e delle difficoltà che si trovano ad affrontare fin dall'inizio della loro carriera scientifica. Bisogna inoltre pensare, ha detto ancora il vicepresidente dell'Infn, che "la diversità è un valore aggiunto a tutto quello che si fa: la tendenza non è favorire le donne, ma cercare di favorire l'opportunità di potersi esprimere in qualsiasi disciplina, a prescindere dai condizionamenti sociali, culturali ed economici". Dopodiché, ha concluso, "come fa l'Infn, si mettono in campo tutte le azioni positive necessarie per raggiungere un equilibrio di genere e di cultura e dando in questo modo un apporto importante al progredire della scienza. In quest'ottica il Cern è un esempio vivente di incontro di culture, discipline e generi: una condizione che può portare a Stoccolma".

TheDarkSider:

--- Citazione da: Angelo - Ottobre 03, 2018, 00:19:20 am ---Bisogna inoltre pensare, ha detto ancora il vicepresidente dell'Infn, che "la diversità è un valore aggiunto a tutto quello che si fa: la tendenza non è favorire le donne, ma cercare di favorire l'opportunità di potersi esprimere in qualsiasi disciplina, a prescindere dai condizionamenti sociali, culturali ed economici".

E siamo sempre li': perche' questa diversita' non e' incentivata nei lavori pesanti, pericolosi o semplicemente sporchi come il netturbino?
E perche', viceversa, non esistono facilitazioni, spintarelle e aiutini per far entrare gli uomini nei settori dominati dalle donne, come la scuola?

La risposta e' una sola: malafede. Il regime nazifemminista prevede spintarelle solo per le donne, mai per gli uomini.

E una rigida censura per chi fa notare questo squilibrio evidente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa