Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
Red-:
--- Citazione da: xyz - Ottobre 10, 2018, 01:30:35 am ---Ha riportato dati corretti ma si può discutere sulla loro importanza.
--- Termina citazione ---
Benissimo, penso che gli accademici dovrebbero proprio discutere su questo, e non sospenderlo "in via cautelativa". Cautelativa di che !?
La verità che chiunque abbia materia grigia intuisce bene, è che si tratta di una battaglia ideologica; sarebbe a dire che non si fa caso ai mezzi, (si perpetuano palesi bugie) pur di raggiungere un certo fine. Il che, intendiamoci, non che sia sbagliato sempre, ma in questo caso si, con ogni probabilità. Perchè se il fine che si vuol raggiungere è quello che vediamo e sperimentiamo da anni sulle nostre teste, allora non vale davvero la pena, e sarebbe davvero ora di dire basta.
Vicus:
Il sostegno in rete non gli manca, buon segno. Questo video parla chiaro, senza pettegolezzi, insinuazioni e sentito dire indegni di un uomo:
https://www.facebook.com/LucaDofficial/videos/553379415104880/
Frank:
Ad esempio: quando vengono pubblicati articoli come questo, ci sono scienziati e scienziatesse che si scandalizzano...?
Ovviamente no.
http://www.lastampa.it/2013/03/04/scienza/benessere/il-cervello-delle-donne-e-piu-efficiente-di-quello-degli-uomini-dwskUqtFBWtKJiSm03qPHO/pagina.html
--- Citazione ---Il cervello delle donne è più efficiente di quello degli uomini
E’ più piccolo dell’8 per cento, il cervello femminile. Ma nonostante questo mostra di essere capace quanto, se non di più, quello maschile, più grande. Il cervello delle donne risulta pertanto più efficiente, secondo un nuovo studio
Il cervello femminile pare sia più efficiente di quello maschile. Foto: ©photoxpress.com/Stepanov
Pubblicato il 04/03/2013
Ultima modifica il 04/03/2013 alle ore 10:13
LM&SDP
Cervello più piccolo non significa minore intelligenza o minore performance; anzi, come nel caso di quello femminile, significa l’esatto opposto. Sì, perché a un cervello più piccolo dell8%, rispetto a quello maschile, corrispondono eguali prestazioni e dunque più efficienza. Se così non fosse, infatti, con un cervello di minore misura dovrebbero corrispondere minori prestazioni o intelligenza.
E’ stato un team scienziati delle università di Los Angeles e Madrid ad aver scoperto che il cervello femminile è più efficiente di quello maschile, poiché parte da un gap nelle misure che tuttavia riesce brillantemente a superare. Nel loro studio, pubblicato su Intelligence, si scopre poi che in certi compiti il cervello femminile è addirittura più performante di quello maschile: è il caso del ragionamento induttivo, le abilità matematiche e nel valutare e mantenere traccia di una situazione in evoluzione.
Per contro, i maschi sono stati trovati essere più efficiente nell’abilità spaziale.
Il cervello femminile, poi, è per così dire più “ecologico” poiché a parità di efficienza – o anche migliore – utilizza meno neuroni ed energia.
Lo studio mostra dunque che per quanto concerne le donne, le dimensioni del cervello non contano nell’intelligenza. Per cui affermare che chi ha il cervello “piccolo” non è intelligente non ha ragione d’essere.
--- Termina citazione ---
--- Citazione ---... le abilità matematiche
--- Termina citazione ---
Da ammazzarsi dalle risate.
Frank:
Frank
Today at 07:14:41 »
--- Citazione ---Le donne, nella loro infinita presunzione, sono assolutamente convinte di essere superiori agli uomini in ogni ambito della vita.*
(...)
* Le peggiori sono le laureate con 110 e lode.
--- Termina citazione ---
Ovviamente i cagnolini (maschi) scodinzolanti e piegati a novanta gradi non mancano mai.
Trattasi di coloro che io definisco "il cavallo di Troia delle femmine".
Al contrario è praticamente impossibile ascoltare qualcosa del genere.
//www.youtube.com/watch?v=Tcu50A9zOOw
...
--- Citazione ---La società chiede molto meno a un uomo rispetto a una donna.
Quindi se io fossi un uomo mi impegnerei la metà.
--- Termina citazione ---
Così piagnucolò la solita irrecuperabile complessata.
--- Citazione ---Decisamente sono più avanti
--- Termina citazione ---
All'alba dei 48 devo ancora "scoprire" in cosa sarebbero realmente "più avanti" le appartenenti al cosiddetto e inersistente "gentil sesso", considerando che le suddette hanno continuamente bisogno di quote rosa, corsie preferenziali, standard fisici ribassati per entrare in polizia e nell'esercito e quant'altro.
Ma così sentenziò il solito maschietto genuflesso.
xyz:
--- Citazione da: Red- - Ottobre 10, 2018, 14:11:41 pm ---Benissimo, penso che gli accademici dovrebbero proprio discutere su questo, e non sospenderlo "in via cautelativa". Cautelativa di che !?
--- Termina citazione ---
La sospensione è perché in una slide ha fatto nomi e cognomi rispetto a un concorso che non ha vinto. Insinuare che un concorso pubblico sia stato "aggiustato" può costituire diffamazione se non viene dimostrato con prove.
Discorso diverso è quello sul contorno, sul quale concordo con voi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa