Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati

<< < (16/26) > >>

Frank:
xyz

--- Citazione ---Sul secondo non sono d'accordo, Giammarco intende infatti dire il contrario: essere contro le quote rosa non significa odiare le donne.
--- Termina citazione ---

Ne dubito fortemente, poiché il suddetto scrive:

--- Citazione ---Che siano giuste o non giuste è un dibattito enorme e su cui scorrono ogni giorno fiumi di inchiostro.

Praticamente il tipo non prende posizione, al pari di tanti altri suoi colleghi.
Evidentemente le donne sono un argomento "troppo grosso".
Del resto non è un caso se tra i membri del cosiddetto Momas non ci sono scienziati (perlomeno a me non risulta che ci siano).

TheDarkSider:
Molto interessanti questi commenti al post di Andrea Giammarco:

--- Citazione ---Michelangelo

Ciao Alessandro, innanzitutto grazie per quello che hai fatto, anche se ti costerà caro.
Ti scrivo qui nella speranza che tu legga, per farti capire che non sei solo come potrebbe sembrare dal gran numero di blog di eminenti scienziati che spiegano cosa c’è di sbagliato nelle tue slides; molto semplicemente, noi che la pensiamo come te non ci esponiamo perché “teniamo famiglia”.
Per questo io mi firmo solo col nome, chiedendo all’amministratore di non pubblicare il cognome (che si può venire a sapere leggendo il mio indirizzo mail).
La cosa più divertente è che poi ci si accusi di fare le vittime; hahaha, ma qua si va diretti al licenziamento in tronco per aver detto b invece di c, anzi perché si viene accusati di aver detto b’ (diverso da b) invece di c. Lasciamo stare, va…
Comunque, in generale, al di là dei gender studies, la cosa che mi dà più fastidio è vedere come certi sedicenti scienziati e divulgatori scientifici pretendano di imporre a tutti le teorie più assurde con la scusa che loro sono “studiati”.
Cioè, ho studiato anch’io, ma non è che vado da Paolo Attivissimo o da Piergiorgio Odifreddi o da Piero Angela e ordino loro di inginocchiarsi di fronte alla Madonna di Guadalupe perché ho preso 30 all’esame di Logica Computazionale.
Sembra un comportamento assurdo, eppure loro fanno proprio così!
Però i giornali, la magistratura, la TV, sono dalla loro parte (o forse si dovrebbe dire più correttamente che sono loro che si sono messi dalla parte di giornali, magistratura e TV) e quindi si permettono di esercitare il loro bullismo innato sugli altri, motivo per cui sto prudentemente zitto e al massimo scrivo in forma (si spera) anonima.

--- Citazione ---Fabrizio Nesti

Solo una correzione: ho controllato qui

Commissione – Concorso 18012 / 2016

Il concorso non aveva “sette commissari – tra cui solo una donna” …
erano cinque commissari di cui due donne (più due segretarie amministrative)

Presidente Prof. Enrico IACOPINI (Prof. Ord. Univ. di Firenze)
Componente Prof. Marco PALLAVICINI (Prof. Ord. Univ. di Genova)
Componente Prof.ssa Angela BRACCO (Prof. Ord. Univ. di Milano)
Componente Prof.ssa Silvia PENATI (Prof. Ord. Univ. di Milano-Bicocca)
Componente Dr. Santo GAMMINO (Dirigente di Ricerca INFN LNS)

In oltre non appaiono disponibili né verbali né criteri di valutazione.

Invece, trovo che sarebbe utile nonché scientificamente etico che l’Ente li pubblicasse, in modo da chiarire a tutti noi i motivi e criteri della decisione, che effettivamente appare fortemente in contrasto con il merito scientifico.

--- Citazione ---Fabrizio Nesti

E un commento: gender a parte e dietrologie concorsuali a parte – ho cercato anche io di spiegarmi l’esito di quel concorso con quei numeri così sbilanciati (3000 vs 20-30000): “capacità di creare un gruppo, essere un buon supervisore, essere anche un buon manager, financo essere un buon comunicatore…” ma non regge. Scientificamente non regge.

Mi ha infine chiarito le idee un collega fisico teorico di fama mondiale, scrivendomi: “se un collega non si sente male a vedere l’esito con i due CV comparati, o è confuso o non ha integrità scientifica”.

Ne vogliamo parlare? Sì? No? L’occasione era sbagliata, e le insinuazioni solo insinuazioni, ma trovo che sia giusto e pure doveroso parlarne, al di là delle sedi giudiziarie. Questi esiti sì possono discreditare l’Ente. Soldi pubblici, discussione aperta.

TheDarkSider:
E ora dico il mio parere: alla fine, questo Alessandro Strumia uno scivolone vero l'ha fatto, purtroppo.

Inserire una vicenda personale all'interno della sua presentazione e' un errore che non doveva fare, perche' lascia il fianco scoperto a critiche e insinuazioni fin troppo facili sulle sue motivazioni che sarebbero inquinate da uno spirito di rivalsa personale. Inoltre da' facile appiglio legale al CERN e agli altri enti coinvolti per sospenderlo e eventualmente licenziarlo. E questo prescinde dal fatto che, a mio parere, Strumia e' stato effettivamente vittima di discriminazione in quel concorso, visto che le sue credenziali bibliometriche erano e sono enormemente superiori alla donna che ha poi vinto.

Detto questo, visto che Alessandro Strumia e' uno dei pochissimi scienziati che ha avuto il coraggio di rompere la narrazione mainstream delle donne sempre vittime e discriminate, noi sostenitori della causa maschile  possiamo e anzi dobbiamo passare sopra a questo incidente di percorso e dobbiamo sostenere Strumia in tutti i modi possibili.

E' anche giusto far presente che voci di corridio e pettegolezzi non hanno alcun valore argomentativo, e mentre ringrazio xyz per averci fornito l'opinione di un "insider", e' anche vero che in questo momento particolare tutta la nostra energia di QM-isti va rivolta a sgombrare il campo dalle insinuazioni femministoidi su Strumia (si dice che e' misogino? LOL sti cazzi nella nostra epoca lo si dice di chiunque non sia completamente servile e omologato alla narrazione femminista dominante) e a lodare il suo coraggio e la sua integrita' di uomo e scienziato.

Red-:

--- Citazione ---Ne vogliamo parlare? Sì? No? L’occasione era sbagliata, e le insinuazioni solo insinuazioni, ma trovo che sia giusto e pure doveroso parlarne, al di là delle sedi giudiziarie. Questi esiti sì possono discreditare l’Ente. Soldi pubblici, discussione aperta.
Esattamente!!
Si dovrebbe discutere sul merito, senza problemi, senza pregiudizi. Poi chi ha torto ha torto, chi ha ragione ha ragione.
Ma i pregiudizi invece ci sono, ed appaiono palesemente; non ci sarà, prevedo, alcuna discussione, il verdetto è già scritto.

Duca:

--- Citazione da: TheDarkSider - Ottobre 11, 2018, 14:06:54 pm ---Inserire una vicenda personale all'interno della sua presentazione e' un errore che non doveva fare, perche' lascia il fianco scoperto a critiche e insinuazioni fin troppo facili sulle sue motivazioni che sarebbero inquinate da uno spirito di rivalsa personale.

Fermo restando che davanti a Strumia ci si deve togliere il cappello per ciò che ha fatto, sono d'accordo con te, è stata una cazzata... quando affronti certi argomenti devi andare coi piedi di piombo altrimenti ti danno addosso anche se hai ragione, come è il suo caso.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa