Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
xyz:
--- Citazione da: COSMOS1 - Ottobre 11, 2018, 18:01:14 pm ---dunque, famme capi' xyz, per domostrare che Strumia ha sbagliato tutto
--- Termina citazione ---
Io non ho nessun interesse a dimostrare che Strumia ha sbagliato tutto, in quanto, anche se non sono sicuro al 100% che abbia ragione nel merito, secondo me ha sottolineato un punto di vista politicamente degno di essere sottolineato. Mi è stato chiesto, da Vicus, quali critiche gli possono essere rivolte sul piano tecnico e ho linkato un blog dove alcune critiche legittime vengono fatte. Ho già scritto che personalmente non sono d'accordo col punto di vista politico espresso, in diversi paragrafi, dall'autore del blog.
--- Citazione ---ci linki il blog di
nikolaivavilov :ohmy:
uno pseudonimo! quindi uno che non vuole metterci la faccia!!!!
Ti sbagli. L'autore di quel blog ci mette nome e cognome: si chiama Andrea Giammarco e questa informazione è apertamente disponibile sul suo blog. Ciò detto, anche su questo forum sono quasi tutti nick anonimi, quale sarebbe stato il problema?
--- Citazione ---Questo Nikolavavilov rinvia ad uno studio che dice più autorevole, https://www.particlesforjustice.org/ firmato da un certo numero di scienziati,
No non dice che è uno studio perché non lo è. È un documento politico di provenienza americana, che comunque contiene anche altre critiche tecniche.
Marco21:
--- Citazione da: Vicus - Ottobre 11, 2018, 18:25:22 pm ---Ciao Marco21, qui è particlesforjustice, i @metoo debunker dell'accademia, sguinzagliati per tutta la galassia Web per screditare il misogino (ma solo un po' eh) Marco Strumia, e ora smonteremo anche te.
...per farti capire che non sei adatto alla competizione darwinista globale dove eccelle il genio femminile.
Credo non solo che Strumia abbia avuto grande coraggio a mettersi contro questo sistema globale femminista, e che prevedesse le conseguenze di ciò che stava per fare, ma che in realtà sia stato anche un bene, "esagerare" e farsi sospendere, per quelle slide che lo riguardavano direttamente, per via di quel concorso. Sapeva che avrebbe sollevato un bel polverone, facendo nomi e cognomi. Non credo sia uno sprovveduto. In ogni caso, se non l'avesse fatto, non sarebbe stato sospeso e magari non avrebbe fatto notizia. Ed ora non ne staremmo parlando. Nessuno avrebbe fatto video su youtube in sua difesa, e non ne parlerebbe nessuno. Quindi, direi che è stato un bene. Chissà magari la voglia di esprimere chiaramente questa sua convinzione, era più forte della sua ambizione carrieristica. Il che gli fa onore, assolutamente. E' agli antipodi rispetto a un sistema marcio, fatto di gente che si allinea solo per salvare la propria posizione, in questa società malata.
Del tuo post scherzoso, sottolineo quella riga, perchè mi ha fatto pensare, che effettivamente in questa competizione darwinista, proprio i migliori non potranno mai eccellere, perchè richiede adattamento, allineamento continuo alle idee dominanti. E in questo si, le donne sono bravissime ad adattarsi.
COSMOS1:
--- Citazione da: xyz - Ottobre 11, 2018, 18:46:56 pm ---Io non ho nessun interesse a dimostrare che Strumia ha sbagliato tutto, in quanto, anche se non sono sicuro al 100% che abbia ragione nel merito, secondo me ha sottolineato un punto di vista politicamente degno di essere sottolineato. Mi è stato chiesto, da Vicus, quali critiche gli possono essere rivolte sul piano tecnico e ho linkato un blog dove alcune critiche legittime vengono fatte. Ho già scritto che personalmente non sono d'accordo col punto di vista politico espresso, in diversi paragrafi, dall'autore del blog.
Ti sbagli. L'autore di quel blog ci mette nome e cognome: si chiama Andrea Giammarco e questa informazione è apertamente disponibile sul suo blog. Ciò detto, anche su questo forum sono quasi tutti nick anonimi, quale sarebbe stato il problema?
No non dice che è uno studio perché non lo è. È un documento politico di provenienza americana, che comunque contiene anche altre critiche tecniche.
:hmm:
Ok OK sei un ricercatore quindi cerchi il pelo nell'uovo
nella mia piccola carriera come ricercatore io ho imparato la regola del pollice: meglio una misura valida anche se imprecisa che una misura precisa ma non valida
andiamo alla sostanza?
xyz:
La sostanza sul documento di firmatari dici? Al di là delle questioni tecniche, su alcune delle quali c'è del vero, nel complesso ha una matrice politica chiaramente femminista.
A me questo non piace e, immagino, a te nemmeno.
Vicus:
--- Citazione da: Marco21 - Ottobre 11, 2018, 19:01:41 pm ---Del tuo post scherzoso, sottolineo quella riga, perchè mi ha fatto pensare, che effettivamente in questa competizione darwinista, proprio i migliori non potranno mai eccellere, perchè richiede adattamento, allineamento continuo alle idee dominanti. E in questo si, le donne sono bravissime ad adattarsi.
Un video del prof. Pennetta su YouTube ("La scuola vi vuole mediocri") dice esattamente la stessa cosa: il sistema premia i mediocri perché il mediocre si adatta e difende il sistema che l'ha elevato al sommo della sua incompetenza.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa