Autore Topic: Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati  (Letto 24179 volte)

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #90 il: Ottobre 16, 2018, 13:35:08 pm »
Concordo pienamente. Purtroppo è la realtà. Ho visto ragazze nella mia facoltà, totalmente incapaci, laurearsi in tempi brevissimi. Anche quando dimostravano spudoratamente la loro ignoranza (ad esempio facendo domande demenziali ai professori, durante un esame universitario scritto, dimostrando di non saper neppure leggere le domande), non subivano neppure la minima irrisione, proprio in quanto donne. Mentre ad un uomo, spesso non era permesso neppure di balbettare.
Pretendevano di essere aiutate dai professori, i quali con difficoltà, cercavano di declinare educatamente.
questo è un classico:in ogni ambito lavorativo o formativo gli uomini ricevono dagli altri uomini un comportamento più aggressivo e severo mentre  alle donne vengono riservati trattamenti più morbidi e gentili.
Cosa sbagliatissima ma enormemente diffusa.
Tale forma mentis è uno dei pilastri su cui si sostiene la dottrina femminista,senza l'accondiscendenza maschile il femminismo si estinguerebbe nell'arco di un minuto.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #91 il: Ottobre 16, 2018, 18:44:17 pm »
questo è un classico:in ogni ambito lavorativo o formativo gli uomini ricevono dagli altri uomini un comportamento più aggressivo e severo mentre  alle donne vengono riservati trattamenti più morbidi e gentili.
Cosa sbagliatissima ma enormemente diffusa.
Tale forma mentis è uno dei pilastri su cui si sostiene la dottrina femminista,senza l'accondiscendenza maschile il femminismo si estinguerebbe nell'arco di un minuto.

E' quello che dico anch'io.


Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #93 il: Ottobre 18, 2018, 18:55:20 pm »
Bene e allora perché il suddetto rettore non lascia immediatamente il suo posto a una donna?
E anzitutto, perché ha accettato quell'incarico?

Io lo definisco "fare il frocio col culo altrui".
Francamente questi cavalier serventi con la spada sguainata hanno proprio rotto gli organi di piacere.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #94 il: Ottobre 18, 2018, 19:46:15 pm »
Citazione
non è possibile che non ci sia nessuna docente donna brava, preparata e meritevole di un posto alla Normale.
chi l'ha detto? uno scienziato, una persona di cultura come fa a dire che è impossibile? solo in matematica ci sono cose impossibili (2 + 2 non può fare 5 ) nella vita tutto è possibile!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline maveryx

  • Affezionato
  • **
  • Post: 297
  • Sesso: Maschio
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #95 il: Ottobre 18, 2018, 20:05:52 pm »
questo è un classico:in ogni ambito lavorativo o formativo gli uomini ricevono dagli altri uomini un comportamento più aggressivo e severo mentre  alle donne vengono riservati trattamenti più morbidi e gentili.
Cosa sbagliatissima ma enormemente diffusa.
Tale forma mentis è uno dei pilastri su cui si sostiene la dottrina femminista,senza l'accondiscendenza maschile il femminismo si estinguerebbe nell'arco di un minuto.

Ed è molto "istruttivo", oltre che "illuminante" sulle caratteristiche tipiche della psiche femminile, osservare che ai tempi in cui la donna non riceveva trattamenti di favore, nemmeno si lamentava.
In poche parole più vengono considerate e gli viene data importanza e peggio si comportano. Come i bambini viziati. Essendo in loro totalmente assente il concetto del "limite", tendono sempre ad "allargarsi".
"Fuggi a vele spiegate, uomo felice, da ogni genere di cultura." Epicuro

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #96 il: Ottobre 19, 2018, 00:31:54 am »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline xyz

  • Utente
  • *
  • Post: 31
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #97 il: Ottobre 21, 2018, 01:42:58 am »
Salve a tutti, ho visto che in un altro forum esterno a questo sono stato attaccato ferocemente. L'attacco è del tutto privo di senso, per cui lo avrà scritto qualcuno interessato per motivi suoi a screditarmi, e pazienza. Tuttavia mi ha amareggiato molto che siano stati divulgati messaggi privati. Un messaggio privato dovrebbe restare tale, caro Vicus, perché viene inviato in modo confidenziale. Trovo sgradevole che tu lo abbia divulgato a persone evidentemente non degne di fiducia e che lo hanno reso pubblico. O in alternativa che tu lo abbia divulgato in prima persona se quel nick ``Finnegan'' nell'altro forum fosse tuo.


Di certo non diventerò femminista, ma se questo è il modo di fare della comunità temo che smetterò di seguirvi. Per favore cancellate la mia iscrizione al forum.

Mi riferisco a https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,846.msg2386.html
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2018, 01:57:34 am da xyz »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #98 il: Ottobre 21, 2018, 03:50:52 am »
Proprio tu vieni a dare lezioni dopo aver cercato di ledere (con profilo anonimo) la reputazione di un accademico con dicerie, senza discutere le sue argomentazioni?
Non vedo riferimenti a messaggi privati, comunque il post non fa il nome del mittente che appunto usa uno pseudonimo.

Hai detto tu stesso che ti sei iscritto solo per parlare (ovvero sparlare) di Strumia.

Non so se tu sia davvero un ricercatore di Pisa come hai dichiarato, voglio sperare di no, perché il tuo intervento qui non mi pare all'altezza della reputazione degli studiosi di quell'ateneo. Ragion per cui ti suggerisco di non insistere.
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2018, 04:22:52 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline xyz

  • Utente
  • *
  • Post: 31
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #99 il: Ottobre 21, 2018, 10:44:56 am »
Io non sono venuto a ledere la reputazione di nessuno e sono molto dispiaciuto che tu interpreti così. Io sono venuto a dare il mio contributo alla discussione pensando erroneamente che potesse essere apprezzato. Qualche utente mi ha ringraziato, la mia lamentela è personale e contro di te; dato che però purtroppo hai un ruolo ufficiale nel forum non posso dire di essere felice del trattamento ricevuto.

Le dicerie le ho riportate per completezza e per dare una visione equilibrata di quel che si diceva nell'ambiente, solo qualcuno che non sa leggere o che voglia screditarmi può affermare che ho scritto solo quelle, oppure vedere contraddizioni fra il fatto che la maggior parte delle persone pensino una cosa mentre io pensi che l'accusa vada presa sul serio.

Che modo di fare è, io vengo a raccontarvi la reazione dell'ambiente raccontando confidenzialmente alcune dicerie per farti capire, e se te lo ho scritto in privato di che dicerie si tratta evidentemente non volevo che venissero pubblicate, e vengo accusato di ledere la reputazione di un collega, ma stai scherzando???



Non ho nessun motivo per insistere né vengo a darti lezioni (potresti smettere gentilmente di attribuirmi intenzioni che non ho?), ma mi sembra giusto che il resto del forum sappia come ti sei comportato, perché io credo che dovresti vergognartene. Chiedo soltanto gentilmente che il mio nick venga cancellato, grazie.

PS

Vedo che adesso il messaggio privato è stato cancellato, quindi almeno di quello ti sei pentito. Meno male. Io credo che avresti dovuto anche scusarti, ma pazienza.
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2018, 10:57:35 am da xyz »

Offline xyz

  • Utente
  • *
  • Post: 31
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #100 il: Ottobre 21, 2018, 10:53:29 am »
Ah, un ultimo commento: a riprova che le mie intenzioni non erano di ledere la reputazione di Strumia, e dato che col tuo post mi hai comunque messo il dubbio che qualche persona poco attenta possa interpretare così (se uno legge con attenzione non può interpretare così, ma non tutti lo fanno evidentemente), allora chiedo scusa a Strumia e dato che non ho intenzione di diffamarlo chiedo ufficialmente che vengano modificati i miei post precedenti togliendo qualsiasi riferimento alle dicerie. Dato che ho scritto anche altro, lasciate pure il resto e togliete i commenti sulle voci.

Io non posso modificare, o cancellare, i post vecchi o lo avrei già fatto. Dato che qui vengo accusato di diffamazione che è una cosa gravissima prego i moderatori di farlo al mio posto. Se non viene fatto chiaramente vi assumete voi eventuali responsabilità legali, io con questo messaggio dichiaro di chiedere la rimozione delle frasi che potrebbero venire interpretate come diffamatorie.


Con questo vi saluto, senza rancore ma con amarezza per come Vicus, nick tanto anonimo quanto xyz per inciso, si è comportato nei miei confronti.
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2018, 11:06:34 am da xyz »

Offline xyz

  • Utente
  • *
  • Post: 31
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #101 il: Ottobre 21, 2018, 11:08:09 am »
E, per chiarire agli altri dato che qualcuno ha cancellato le "prove" e potrebbe sembrare che sono matto: la ragione per cui sono così incazzato è che su coscienzamaschile era stato copiato e incollato un mio messaggio privato inviato a Vicus, che era invece ancora lì quando ho scritto il mio primo messaggio arrabbiato ieri sera.

Poi, come si vede, il post sull'altro forum è stato modificato da Finnegan intorno alle 4 di mattina togliendo il messaggio privato, cosa di cui ringrazio Finnegan chiunque sia perché evidentemente si è reso conto di avere sbagliato. Guarda caso circa alla stessa ora c'è l'ultima modifica della risposta di Vicus qui. Probabilmente Vicus e Finnegan si conoscono oppure sono la stessa persona. In ogni caso, sono incazzato perché finché mi si dice qui che voglio ledere la reputazione di Strumia, beh è una stupidaggine ma rientra nel diritto di critica e posso spiegarmi e difendermi; se per screditarmi si va su un altro forum a rendere pubblico un messaggio privato invece non è il modo di comportarsi, perché dicendogli qualcosa in confidenza io mi ero fidato di Vicus.
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2018, 11:22:26 am da xyz »

Online Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #102 il: Ottobre 21, 2018, 14:01:25 pm »
Vicenda molto spiacevole.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #103 il: Ottobre 21, 2018, 14:26:52 pm »
Xyz, ritieni che strumia sia "un pochino misogino" ?
Perchè , visto che stai  urlando che non vuoi offendere strumia, allora dai spiegazioni serie su questa tua uscita :

4) Sembra anche, sempre da quel che si dice e che potrebbe essere vero oppure potrebbe essere diffamazione, che il personaggio un pochino misogino lo sia davvero. Io non lo conosco di persona. Lungi da me accusare senza prove à la feministe, riporto solo i pettegolezzi per dovere di cronaca.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline xyz

  • Utente
  • *
  • Post: 31
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #104 il: Ottobre 21, 2018, 14:35:30 pm »
Xyz, ritieni che strumia sia "un pochino misogino" ?
Perchè , visto che stai  urlando che non vuoi offendere strumia, allora dai spiegazioni serie su questa tua uscita :

4) Sembra anche, sempre da quel che si dice e che potrebbe essere vero oppure potrebbe essere diffamazione, che il personaggio un pochino misogino lo sia davvero. Io non lo conosco di persona. Lungi da me accusare senza prove à la feministe, riporto solo i pettegolezzi per dovere di cronaca.

Non ti pare che si spieghi da sola? Se uno volesse diffamare Strumia, scriverebbe "è misogino", non "guardate, per darvi il quadro completo aggiungo che si dice che sia misogino ma potrebbe anche essere diffamazione". Se leggi il grassetto dovrebbe esserti già chiaro che non è un pensiero mio personale e non ho mai in nessun messaggio detto che io la penso in quel modo.


Detto questo, ho sbagliato io a scrivere qui, mi aspettavo tutt'altro comportamento che venire attaccato a caso o peggio vedere messaggi privati pubblicati. E mi aspettavo che destassero interesse tutte le cose che ho scritto (ci sono 5 punti e questo è il numero 4) e non solo che questa cosa in particolare, certamente non la più rilevante del mio intervento, venisse presa a pretesto per accerchiarmi. Vogliate gentilmente cancellare tutti i miei messaggi e la mia iscrizione.