Autore Topic: Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati  (Letto 24195 volte)

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #105 il: Ottobre 21, 2018, 14:45:33 pm »
Non ti pare che si spieghi da sola? Se uno volesse diffamare Strumia, scriverebbe "è misogino", non "guardate, per darvi il quadro completo aggiungo che si dice che sia misogino ma potrebbe anche essere diffamazione". Se leggi il grassetto dovrebbe esserti già chiaro che non è un pensiero mio personale e non ho mai in nessun messaggio detto che io la penso in quel modo.


Detto questo, ho sbagliato io a scrivere qui, mi aspettavo tutt'altro comportamento che venire attaccato a caso o peggio vedere messaggi privati pubblicati. E mi aspettavo che destassero interesse tutte le cose che ho scritto (ci sono 5 punti e questo è il numero 4) e non solo che questa cosa in particolare, certamente non la più rilevante del mio intervento, venisse presa a pretesto per accerchiarmi. Vogliate gentilmente cancellare tutti i miei messaggi e la mia iscrizione.

Ovvio che adesso fioccano voci che strumia sarebbe misogino, bisogna prendere ste voci e buttarle nella spazzatura .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline xyz

  • Utente
  • *
  • Post: 31
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #106 il: Ottobre 21, 2018, 14:49:29 pm »
Ovvio che adesso fioccano voci che strumia sarebbe misogino, bisogna prendere ste voci e buttarle nella spazzatura .

Indubbiamente, potresti avere ragione e questa è una risposta legittima e che sicuramente non mi avrebbe turbato.

Se mi dici che avrei potuto non scrivere quel punto 4 è una critica legittima che ci può anche stare, infatti vengo a dirvi: se credete che questo danneggi Strumia cancellatelo.

Ma questo giustifica attaccarmi a testa bassa e dipingermi come un agente femminista, come su coscienzamaschile, e divulgare conversazioni private fatte in confidenza? Fidati, saresti furioso anche tu se fossi al mio posto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #107 il: Ottobre 21, 2018, 14:57:16 pm »
Ciao, dico solo che avresti dovuto fare lo screenshot della pagina immaginando che dopo la tua "denuncia" di quanto accaduto nell'altro forum, il messaggio potesse venire modificato.
13 anni fa, proprio a ottobre, in un altro forum pubblicai esasperato un pvt pieno di minacce e insulti mandatomi da un altro utente (l'ultimo di una serie) e fui bannato, in parte a causa della connivenza tra amministrazione e quell'utente. Il ban comunque era tecnicamente giusto, perché un privato non va mai messo in pubblica.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline xyz

  • Utente
  • *
  • Post: 31
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #108 il: Ottobre 21, 2018, 15:00:39 pm »
Ciao, dico solo che avresti dovuto fare lo screenshot della pagina immaginando che dopo la tua "denuncia" di quanto accaduto nell'altro forum, il messaggio potesse venire modificato.
13 anni fa, proprio a ottobre, pubblicai esasperato un pvt pieno di minacce e insulti da parte di un altro utente (l'ultimo di una serie) e fui bannato, nonostante la connivenza tra amministrazione e quell'utente. Il ban comunque era tecnicamente giusto, perché un privato non va mai messo in pubblica.

Grazie del consiglio, ma non mi sembra una cosa importante, non mi interessa far bannare Vicus e se vengo bannato io pazienza, anzi sto chiedendo di venire cancellato. Vicus e Finnegan sanno benissimo che il messaggio privato c'era, e io sono semplicemente arrabbiato con loro (o con lui se sono la stessa persona). Se sono uomini lo ammetteranno e magari si scuseranno, altrimenti negheranno e mi daranno del bugiardo, non mi importa perché la mia stima la hanno già persa e difficilmente faranno dietrofront al punto di riguadagnarla.

La cosa più importante, però, è che quel messaggio privato non sia più pubblico perché conteneva i dettagli delle "dicerie" e non voglio che siano rese pubbliche proprio perché non è mia intenzione diffamare nessuno. Il messaggio privato è stato già cancellato da Finnegan, ma dato che non ha cancellato l'intero post e che comunque mi attacca ferocemente mi sembrava giusto dire la mia

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #109 il: Ottobre 21, 2018, 15:07:32 pm »
[OT]Nella versione originale del mio messaggio, quella che che hai quotato, non si capiva una mazza :lol: .[/OT]

Citazione
Vicus e Finnegan sanno benissimo che il messaggio privato c'era, e io sono semplicemente arrabbiato con loro (o con lui se sono la stessa persona). Se sono uomini lo ammetteranno e magari si scuseranno, altrimenti negheranno e mi daranno del bugiardo

Mai come in queste occasioni mi manca Alberto :shifty: :cry: :shifty: .
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #110 il: Ottobre 21, 2018, 15:36:28 pm »
[OT]Nella versione originale del mio messaggio, quella che che hai quotato, non si capiva una mazza :lol: .[/OT]

Mai come in queste occasioni mi manca Alberto :shifty: :cry: :shifty: .

Non c'entra niente alberto86 qui .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #111 il: Ottobre 21, 2018, 15:38:26 pm »
Indubbiamente, potresti avere ragione e questa è una risposta legittima e che sicuramente non mi avrebbe turbato.

Se mi dici che avrei potuto non scrivere quel punto 4 è una critica legittima che ci può anche stare, infatti vengo a dirvi: se credete che questo danneggi Strumia cancellatelo.

Ma questo giustifica attaccarmi a testa bassa e dipingermi come un agente femminista, come su coscienzamaschile, e divulgare conversazioni private fatte in confidenza? Fidati, saresti furioso anche tu se fossi al mio posto.

Se davvero è stato pubblicato questo messaggio, ci sono gli screen shot a parlare . Ce li hai ?

Il punto 4) non è una critica legittima ma un sentito dire . Sentito dire di parte visto che hanno tutto l'interesse a riferire opinioni negative su Strumia .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline xyz

  • Utente
  • *
  • Post: 31
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #112 il: Ottobre 21, 2018, 15:46:22 pm »
Se davvero è stato pubblicato questo messaggio, ci sono gli screen shot a parlare . Ce li hai ?

No non ho preso screenshot, perché non pensavo venisse modificato nottetempo così in fretta, e comunque anche se li avessi non li pubblicherei perché NON VOGLIO CHE VENGA LETTO QUEL MESSAGGIO PRIVATO. Vicus e Finnegan sanno benissimo che c'era, e lo stesso lo sa chiunque abbia letto quel post prima di ieri sera. Se non lo avete letto tanto meglio.

Che il messaggio di Finnegan è stato modificato alle 4 di mattina potete vederlo tutti, fatevi un'idea sul perché guarda caso sia stato modificato proprio stanotte.

Citazione
Il punto 4) non è una critica legittima ma un sentito dire . Sentito dire di parte visto che hanno tutto l'interesse a riferire opinioni negative su Strumia .

Ma davvero non si capisce quello che scrivo? Ho detto che la tua è una critica legittima al mio punto 4. Ci sta dirmi questo, non ci sta quel post ridicolo su coscienzamaschile.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #113 il: Ottobre 21, 2018, 15:52:13 pm »
Citazione
No non ho preso screenshot e non mi interessa. Vicus e Finnegan sanno benissimo che c'era, e lo stesso lo sa chiunque abbia letto quel post prima di ieri sera. Se non lo avete letto tanto meglio.

Questo presunto mp riportato in pubblico conteneva chiaramente il tuo nickname ?
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #114 il: Ottobre 21, 2018, 16:02:18 pm »
Urlare non ti darà ragione su quanto hai pubblicamente insinuato su Strumia (è un po' misogino, era "sopra le righe" cioè alterato ecc.) è stato un gesto veramente indegno - tanto più che ti qualifichi come un suo collega - e se ti aspettavi gli applausi su un forum maschile, da parte mia almeno, ti sei sbagliato.
Il tuo diffondere in modo anonimo e indiretto ("io non c'ero, ma mi hanno detto; io non lo penso, però intanto vi riferisco") dicerie non ti rende il soggetto più qualificato a dare lezioni.
Non posso citare qui il tuo messaggio - che su quel forum non c'è, solo dichiarazioni pubblicamente accessibili. Ma posso dire che mandare messaggi non richiesti per fare insinuazioni basate su conversazioni private su colleghi è un'altra cosa che non ti qualifica a dare lezioni.
Il regolamento che hai approvato quando ti sei iscritto non prevede la cancellazione dei messaggi né la modifica del nick, che del resto è anonimo. Se non vuoi più partecipare al forum non hai che da tacere. Altrimenti continua pure.
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2018, 16:12:32 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline xyz

  • Utente
  • *
  • Post: 31
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #115 il: Ottobre 21, 2018, 16:11:02 pm »
Questo presunto mp riportato in pubblico conteneva chiaramente il tuo nickname ?

No non mi sembra che riportasse il mio nickname, ma comunque i messaggi privati sono privati per una ragione, e non si pubblicano.

Jason, scusami eh, ma lo hai letto il post su coscienzamaschile e lo hai guardato il relativo video? Non scrive mai il mio nickname ma chiunque capisce, c'è anche un link a questo post. A parte che non capisco il senso di un attacco così feroce (cosa diavolo gli ho fatto a questo Finnegan, sia che si tratti di Vicus sia che si tratti di un amico suo?) la pubblicazione del privato mi ha fatto proprio incazzare. Vicus ha scritto di non saperne nulla, io però so benissimo che il privato c'era e noto che guarda caso Vicus mi ha risposto alle 4 di mattina e Finnegan ha modificato alle 4 di mattina. Un orario non proprio usuale, per cui non mi venite a raccontare che è una coincidenza.


Ora però è inutile che mi ripeta altre cento volte, ed è inutile che mi chiediate screenshot perché non li ho. Ma nemmeno mi interessa far bannare Vicus, ha sicuramente sbagliato a pubblicare o far pubblicare il privato ma ha già corretto l'errore e questo gli fa onore. Perché mi attacchi in quel modo non ne ho idea e non me ne importa, fossi in lui cancellerei o direi a Finnegan di cancellare ma non posso certo imporglielo.


Ora, davvero: quello che dovevo dire lo ho detto, in ogni caso non mi fiderò più di questa community e magari voi non vi fiderete più di me. Quindi la mia presenza non ha più senso. Cancellatemi dal forum, cancellate ogni riferimento alle dicerie se le ritenete davvero lesive della reputazione di qualcuno, e buona fortuna a tutti.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #116 il: Ottobre 21, 2018, 16:19:01 pm »
Citazione
Non scrive mai il mio nickname ma chiunque capisce, c'è anche un link a questo post.
Guarda che citare un nickname anonimo (e nemmeno viene citato) è irrilevante. Se hai qualcosa da dire su un post esterno a questo forum, vai a protestare lì.
Citazione
A parte che non capisco il senso di un attacco così feroce
Nemmeno io capisco il senso di insinuazioni pubbliche contro la reputazione di una persona determinata, non anonima, che non sono certo un gesto nobile. Ragion per cui non sorprenderti se qualcuno le legge e le critica liberamente anche fuori di qui.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline xyz

  • Utente
  • *
  • Post: 31
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #117 il: Ottobre 21, 2018, 16:21:04 pm »
Urlare non ti darà ragione su quanto hai pubblicamente insinuato su Strumia (è un po' misogino, era "sopra le righe" cioè alterato ecc.) è stato un gesto veramente indegno - tanto più che ti qualifichi come un suo collega - e se ti aspettavi gli applausi su un forum maschile, da parte mia almeno, ti sei sbagliato.
Il tuo diffondere in modo anonimo e indiretto ("io non c'ero, ma mi hanno detto; io non lo penso, però intanto vi riferisco") simili dicerie non ti rende il soggetto più qualificato a dare lezioni.
Non posso citare qui il tuo messaggio privato - che su quel forum non c'è, solo dichiarazioni pubblicamente accessibili. Ma posso dire che mandare messaggi non richiesti per fare insinuazioni su un presunto collega è un'altra cosa che non ti qualifica a dare lezioni.
Il regolamento che hai approvato quando ti sei iscritto non prevede la cancellazione dei messaggi né la modifica del nick, che del resto è anonimo. Se non vuoi più partecipare al forum non hai che da tacere. Altrimenti continua pure.

Guarda, dopo che un privato inviato a te è apparso altrove, e dopo che tu mi hai risposto alle 4 e simultaneamente Finnegan ha modificato, io penso che i casi siano due, o tu sei Finnegan o lo conosci bene. E quindi penso tu sappia benissimo che il privato c'era e che è sparito alle 4 di stamattina. Quindi OK, ci tieni al tuo ruolo di moderatore e stai difendendo la tua immagine pubblica, posso capirti.
Come ricorderai, il messaggio privato te lo avevo mandato per chiarire la questione dopo che avevamo avuto un piccolo battibecco, ora mi attacchi pure per quello? Mai avrei immaginato quello che è successo dopo.

Sulle tue opinioni su di me, è legittimo criticarmi ma non mi interessa più risponderti nel merito (come faccio invece con gli altri) perché dopo questa vicenda non ho più la minima stima di te. Sicuramente se potessi tornare indietro non scriverei più il famoso punto 4, visto come è stato interpretato, ma indietro non si torna.


Credo che il buon senso suggerisca che mi si possa fare la gentilezza di cancellare il nickname, senza costringermi a farmi bannare apposta per ottenere lo scopo. Se non vuoi farlo tu può farlo COSMOS. Vi ringrazio in anticipo.

Offline xyz

  • Utente
  • *
  • Post: 31
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #118 il: Ottobre 21, 2018, 16:22:22 pm »
Se hai qualcosa da dire su un post esterno a questo forum, vai a protestare lì.

Piantala con questa commedia, sai benissimo che sono venuto a protestare qui perché in quel post c'era un privato inviato a te.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #119 il: Ottobre 21, 2018, 16:49:16 pm »
Citazione
il messaggio privato te lo avevo mandato per chiarire la questione
Sparlare di un presunto collega per te è chiarire una questione? Te la potevi risparmiare.

Tieni inoltre presente, visto che insisti con questa storia del messaggio privato, che i messaggi anonimi (o tramite nick di fantasia) non sono vincolati dal segreto. E non scusarti con noi, scusati con Strumia che invece di riferire dicerie su di te ha provato le sue idee con dati che sostanzialmente ti sei rifiutato di commentare.

La tua stima non la voglio.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.