Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Unico maschio in azienda di sole femmine: «Sono discriminato»

(1/1)

Jason:
TREVISO - «Sono al lavoro da solo con 40 donne e la direttrice mi prende di mira». Incredibile denuncia di un lavoratore di un’azienda di trasporti della Marca operativa all'Aeroporto Canova, unico maschio su un organico di sole donne, che si è rivolto agli uffici della Cgil segnalando di essere da tempo sottoposto dalla direttrice a decisioni e gesti configurabili come discriminazione su base sessuale.

Il caso è stato segnalato ieri dalla segretaria della Filt Cgil di Treviso, Samantha Gallo, nel  congresso del sindacato. L’interessato avrebbe lamentato il fatto di vedersi costantemente assegnati turni notturni e di essere destinatario di carichi di lavoro eccessivi e diretti alle mansioni più pesanti con la giustificazione che «essendo maschio, gli sforzi sul piano fisico toccano a lui». Il sindacato sta effettuando ora verifiche per giudicare l’opportunità o meno di procedere ad azioni formali.

https://www.ilgazzettino.it/nordest/articolo-4052137.html

Jason:
Scusate ma se questa è un'azienda di trasporti e le donne sono esentate da turni notturni e carichi pesanti, che cazzo ci fanno le donne ? Sono solo una palla al piede e i leader dovrebbero provvedere .

Sardus_Pater:
Casi come questi stanno aumentando. Femminismo e politiche di genere, come ho già detto altre volte, si accartocceranno su loro stessi.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa