In rilievo > Una risata vi sommergerà

Quello zerbino di John Lennon... Commento di Bill Burr

(1/3) > >>

CLUBBER:
//www.youtube.com/watch?v=oMWQNwfsAJ0
Bill Burr e' uno dei miei comici preferiti.
John Lennon gia' da ragazzino lo vedevo come uno zerbino e col tempo l'ho sempre piu' schifato.

Frank:
Concordo, John Lennon non è mai piaciuto nemmeno a me.
Tra l'altro una sua canzone che ho sempre ritenuto assurda è questa.

//www.youtube.com/watch?v=VOgFZfRVaww

Definirla utopistica è poco.

Sardus_Pater:
John Lennon era un cazzo di traumatizzato a cui è stato dato troppo potere. È passato dalle botte alla prima moglie Cynthia e all'infischiarsene del figlioletto Julian (che passava più tempo con lo "zio" Paul che con il padre) al pentimento femministico plagiato da una narcisista che all'epoca si bucava, introducendo all'ero il suo nuovo compagno ("I need to fix cause I'm going down", ricordate?), in cerca della mamma perduta che l'aveva abbandonato quand'era bambino e poi, investita, una seconda volta, definitiva, da adolescente.
Musicalmente un genio, umanamente una merda.

Sardus_Pater:

--- Citazione da: Frank - Novembre 09, 2018, 19:20:00 pm ---Definirla utopistica è poco.

--- Termina citazione ---

È la canzone utopistica per eccellenza.
Ma Lennon è anche colui che è stato in toto o in gran parte di tre canzoni che a 10 anni quasi mi terrorizzavano e che ora sono nella mia top 50 di sempre:

//www.youtube.com/watch?v=HtUH9z_Oey8//www.youtube.com/watch?v=t1Jm5epJr10//www.youtube.com/watch?v=usNsCeOV4GM

Vicus:

--- Citazione da: Frank - Novembre 09, 2018, 19:20:00 pm ---Concordo, John Lennon non è mai piaciuto nemmeno a me.
Tra l'altro una sua canzone che ho sempre ritenuto assurda è questa.

//www.youtube.com/watch?v=VOgFZfRVaww

Definirla utopistica è poco.

--- Termina citazione ---
Anch'io la detesto, come ho sempre detestato i Beatles che hanno definitivamente degradato i ceti popolari (all'epoca detti classe operaia).
Come scrisse Charlie Gillett, la musica dei Beatles li convinse ad essere contenti della loro condizione, addomesticandoli con mode futili e distruttive (droga) e aggiungendo il degrado morale a quello materiale.
Ben scrisse McLuhan che la loro musica ci fa capire come la mano che fa dondolare la culla governa il mondo:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa