In rilievo > Una risata vi sommergerà
Quello zerbino di John Lennon... Commento di Bill Burr
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Novembre 09, 2018, 22:42:20 pm ---Anch'io la detesto, come ho sempre detestato i Beatles che hanno definitivamente degradato i ceti popolari (all'epoca detti classe operaia).
Come scrisse Charlie Gillett, la musica dei Beatles li convinse ad essere contenti della loro condizione, addomesticandoli con mode futili e distruttive (droga) e aggiungendo il degrado morale a quello materiale.
Ben scrisse McLuhan che la loro musica ci fa capire come la mano che fa dondolare la culla governa il mondo:
--- Termina citazione ---
Quella della droga è una moda che mi faceva incazzare già da ragazzo
All'epoca, fra i miei amici, ce n'erano parecchi che non potevano proprio esimersi dal farsi un tot numero di canne al giorno, mentre tra i miei conoscenti (sempre dell'epoca) ne ricordo diversi che si facevano di eroina.
Uno di questi si suicidò sparandosi un colpo di fucile alla testa, oltre 25 anni fa (oggi avrebbe poco più di 50 anni), altri si beccarono l'epatite B o il virus HIV.
Cose da pazzi.
KasparHauser:
--- Citazione da: Frank - Novembre 09, 2018, 19:20:00 pm ---Definirla utopistica è poco.
Ma si può dire che il testo è banale, certamente non all'altezza di altri suoi?
Poi ok certe analisi sociologiche, però la grandezza dei Beatles non credo sia discutibile.
Sardus_Pater:
Dovremmo farceli amici, principalmente oggi che condannano brani come Run for your life per istigazione al femminicidio :lol: .
(autore principale, se non unico, del brano ---> Lennon)
Sardus_Pater:
I Beatles credevano nell'uso delle droghe psichedeliche e nella legalizzazione dell'erba. Embé? All'epoca non furono certo i primi a farlo. Dovremmo mettere alla gogna Bob Dylan anziché loro, allora.
CLUBBER:
--- Citazione da: Sardus_Pater - Novembre 09, 2018, 21:47:27 pm ---Musicalmente un genio, umanamente una merda.
Qui si entra nel campo dei gusti personali.
Devo dire che nonostante siano osannati in tutto il mondo da piu' generazioni trovo i Beatles e John Lennon ammoscianti, non riesco proprio a reggerli.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa