Autore Topic: Gli occhi lo specchio dell'anima,donne cosa avete da nasconderci?  (Letto 2828 volte)

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
Ho un quesito,più che altro un'osservazione da porre alla vostra attenzione,come mai le donne occidentali tendono a mostrare tutto il loro corpo tranne gli occhi,e le donne islamiche tendono a non mostrare niente del loro corpo,se non i loro occhi?
Eppure non mi risulta che in Svezia ci sia più sole che in Arabia Saudita...

ORIENTE

OCCIDENTE

Mio suggerimento:non c'è forse un detto che gli occhi sono lo specchio dell'anima?
donne occidentali che cosa avete da nasconderci?

Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
Re: Gli occhi lo specchio dell'anima,donne cosa avete da nasconderci?
« Risposta #1 il: Maggio 27, 2010, 14:16:25 pm »
Ottima questione, Salar!!! Davvero ottima!
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Motociclista

• Utente
  • *
« Risposta #2 il: Maggio 27, 2010, 14:29:44 pm »
Ma sai che mi piace molto la tua riflessione?
Con le foto che hai postato è davvero evidente come gli stili siano diametralmente opposti, non ci avevo mai pensato in questi termini: mi fa venire in mente quelle illusioni ottiche che sembrano immagini confuse e poi di colpo da una macchia indistinta emerge una figura e tutto diventa chiaro  :)

Per seguirti nel ragionamento potrei rispondere che mentre in oriente nascondono il corpo e mostrano l'anima attraverso gli occhi, peraltro riflettendo una civiltà più votata all'introspezione, da noi nascondono l'anima e l'interiorità e mostrano invece il corpo, riflettendo una civiltà che sembra quasi spaventata a guardare dentro se stessa ma fa di tutto per mostrarsi agli altri nel miglior modo possibile.
Insomma, l'esteriorità a scapito dell'interiorità. Da lì all'omologazione il passo è breve..
A livello individuale invece, sembra che ormai sia sconveniente che l'anima si possa leggere, che magari due occhi di donna si mettano a brillare davanti all'innamorato.
Meglio ricacciare indietro il sentimento, rifugiarlo dentro se stessi e nascondersi dietro due lenti fumè o, quando non c'è il sole, dietro uno sguardo di pietra.  :(

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #3 il: Maggio 27, 2010, 14:48:54 pm »
Ma sai che mi piace molto la tua riflessione?

E' bravo Salar, sì.
Si perde in cazzate tipo quella del Sud-Africa che potrebbe anche evitarsi, ma a parte certi svarioni, metabolizza i concetti e riesce a farne anche delle eleborazioni interessanti, e cmq, che ad altri rimangono precluse.
Bravo.

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #4 il: Maggio 27, 2010, 15:22:58 pm »
La verità è pur sempre la verità
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline ilvaccaro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #5 il: Maggio 28, 2010, 18:18:23 pm »

La domanda dovrebbe essere un'altra ossia:

Perché DOVETE, anzi SIETE COSTRETTE a nascondervi? :D

Per la stessa ragione per la quale una donna non si mostra né si comporta col futuro marito da nubile come dopo 3\4 anni dopo che questo povero pirla l'ha sposata, ecco perché..

Se si mostrasse PRIMA come diventerebbe DOPO chi cavolo vuoi che se la pigli?... :D

E quindi via libera a tette e culi in bella mostra per aumentare la pubblicità del prodotto e i possibili acquirenti
(avete presente quando vai a pesca e fai la pasturazione...?) :sick:
Mentre gli occhi meglio nasconderli come le clausole scritte in piccolo sui contratti.

Io le donne le ho sempre viste intente nel loro hobby preferito:

Dissimulare sé stesse.

Fermo restando che quelle più "abili" sono anche capaci di guardarti in faccia e piangere a comando se serve. :sick:

Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #6 il: Maggio 28, 2010, 19:55:05 pm »
Salar, ho usato la tua intuizione per aggiungere sostanza alla presentazione che trovi su Qualcosa su di noi
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #7 il: Maggio 28, 2010, 23:07:58 pm »
Ho un quesito,più che altro un'osservazione da porre alla vostra attenzione,come mai le donne occidentali tendono a mostrare tutto il loro corpo tranne gli occhi,e le donne islamiche tendono a non mostrare niente del loro corpo,se non i loro occhi?

per il sole, le donne arabe o musulmane qui portano anche gli occhiali da sole.
 cmq il coprirsi totalmente , dove c'è un clima secco e caldo, è l'ideale. gli arabi si son sempre coperti totalmente anche prima di inventarsi l'islam.
qui, quando sarà possibile, invece ci sarà un caldo umido...
(ma davvero hai visto donne seminude questo inverno?)

le arabe o le musulmane  qui con quei veli...caspita!!  fanno certe cose spettacolari:una sembrava uscita da un quadro di botticelli, tutta incastonata da un abito di stampa fiorito con il velo coordinato. un' altra con le sfumature dal lilla chiaro al viola .

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
« Risposta #8 il: Maggio 28, 2010, 23:32:20 pm »

ORIENTE

OCCIDENTE

Mio suggerimento:non c'è forse un detto che gli occhi sono lo specchio dell'anima?

?????????

il senso di sta discussione non l'ho capito
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo