In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Giuria di sole donne
Frank:
Da uno a cento quanto sono complessate queste povere mentecatte?
Risposta: 101.
E i pavidi omuncoli che sono in alto cos'hanno da dire al riguardo?
Ovviamente nulla. *
https://www.liberoquotidiano.it/blog/brunella-bolloli/13410536/anche-miss-universe-nella-trappola-del-metoo.html
--- Citazione ---Anche Miss Universe nella trappola
del #Metoo Svolta nel concorso di bellezza: in giuria solo donne. Così saranno ancora più spietate
13 Dicembre 2018
Peggiori nemiche di noi stesse: ipercritiche, feroci, terribili. Inutile negarlo, noi donne siamo fatte così. Non sempre, ma capita spesso. Per quanto ci sforziamo di essere morbide, c'è sempre un difettuccio dell'altra che ci salta all'occhio. Impercettibile, ma c'è. In caso di una gara, dove deve esserci un'unica vincitrice, poi, ci buttiamo nella mischia e non certo per calmare gli animi. Competition is competiton, è la nostra regola aurea. Obiettivo: essere la primadonna, la favorita. Folle, quindi, la decisione di affidare a una giuria di sole signore l'incoronazione della più bella dell'universo, come fosse una riunione del Soroptimist. Eppure, il #Metoo ha colpito anche qui. Con una scelta che non ha precedenti, l'organizzazione della 67esima edizione del concorso di bellezza, ha sentenziato che per la finalissima che si svolgerà a Bangkok il 17 dicembre (per l'Italia c'è la bellissima Erica De Matteis), i maschi sono stati segati: via tutti, a casa, non siete degni. Ma che concorso è quello in cui manca il punto di vista maschile? Che razza di credibilità possiamo avere se ce la cantiamo e ce la suoniamo da sole, se tagliamo con un colpo di cesoia l'altra metà del cielo e ci facciamo giudicare solo da sguardi femminili, con il rischio di una valutazione ancora più severa e magari priva di obiettività? Ok, il maschio alla Weinstein ha fatto del male alle donne, il maiale stia lontano da noi, chi ha sbagliato va punito, ma ghettizzare un concorso internazionale di bellezza non è la soluzione, tanto più che ogni ragazza, in genere, è gratificata di più se a premiarla è un rappresentante dell'altro sesso, non ci vuole un genio a capirlo. Invece, la presidente di Miss Universe, Paula M. Shugart, ha spiegato all'Abc che <il nuovo format consentirà alla nostra commissione giudicante di conoscere davvero ognuna delle partecipanti. Ogni membro è una donna motivante, nonché un modello per queste ragazze che saranno le leader del futuro>. In giuria ci saranno alcune ex Miss Universo, oltre a imprenditrici, professioniste. Ma solo, esclusivamente femmine. Sai che divertimento. Così, dopo Miss America che ha cancellato la prova in costume per non subìre accuse di sessismo, ora siamo al concorso per scegliere la più bella del mondo decisa da una giuria tutta in rosa. Se la vediamo al contrario c'è da mettersi le mani nei capelli: mister universo scelto da soli uomini, neanche fosse un raduno gay. Ma non stiamo un po' esagerando?
--- Termina citazione ---
@@
* Per inciso: dipendesse da me questi concorsi sarebbero aboliti all'istante, non fosse altro per il fatto che ormai tutto è molestia, perciò che senso ha tenere in vita merdate del genere?
Vicus:
Fosse mai che qualcuno dello staff del concorso si ritrovasse accusato dopo vent'anni da una di queste miss nel frattempo divenuta carampana.
Sardus_Pater:
Le prossime antifemministe le troveremo nel novero delle mancate miss :shifty:.
Vicus:
:lol:
Frank:
Oggigiorno scoppierebbe il finimondo anche se andassero in onda trasmissioni come questa.
//www.youtube.com/watch?v=nRlG5SL7x3M
Quando trasmisero la prima puntata avevo sedici anni... (nel 1987)
Invece, vecchie canzoni* come questa farebbero piovere denunce in ogni dove...
//www.youtube.com/watch?v=6fzyIlt5x68
@@
* 1988
Tra l'altro oggi sarebbe anche molto difficile dire a una donna "alzati la gonna", perché a differenza di trent'anni fa portano quasi tutte i pantaloni...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa