Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

"Preferisco mio figlio coperto di piscio che vestito di rosa". Lo dice una mamma

<< < (2/4) > >>

Warlordmaniac:
Vi dico come la penso. Le differenze sessuali esistono e sono di vario genere: ormonali, estetiche, empiriche, non empiriche, forti e meno forti; la persona di buon senso ammette la loro esistenza e se ne fa una ragione. Poi, man mano che ci allontana da questo soggettivo-oggettivo buonsenso, ci sono posizioni che tendono verso due estremi dove uno è il non ammettere che ci siano differenze, e l'altro è esasperarle (e pretendere) calpestando le caratteristiche individuali.

Questo bambino era sporco e doveva essere ripulito, quindi anche cambiato. Non è che dobbiamo dare ragione agli sciroccati per far vedere che siamo diversi da quelli dell'altra parte.

Vicus:
Credo che sia da sciroccati far mettere a un ragazzino un "vestitino rosa".

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Vicus - Dicembre 16, 2018, 16:26:51 pm ---Credo che sia da sciroccati far mettere a un ragazzino un "vestitino rosa".

--- Termina citazione ---
Copia e incolla dal fatto Quotidiano:
Una scelta obbligata quella delle educatrici. Il bimbo, alunno del Peter Pan, infatti, era rimasto senza vestiti di ricambio. Per questo le maestre, cambiandolo puntualmente, hanno dovuto  utilizzare indumenti di riserva

Vicus:
Con l'aria gender che tira li posso capire. Ma il vero scirocco vien da Repubblica :lol:

Frank:

--- Citazione da: Massimo - Dicembre 16, 2018, 13:36:45 pm ---Il punto non è l'episodio IN SE'. Il punto è la reazione dei me(r)dia nazionali all'episodio stesso. Alla mamma non andava a genio che suo figlio venisse vestito come una  bambina. Tutto qui. Ma il giornale ufficiale del femminismo istituzionale, la Repubblica, ha dato risalto alla vicenda come se si trattasse di un episodio di sessismo e di oscurantismo. In questo sta la follia. Non nella logica reazione della madre.

--- Termina citazione ---

Concordo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa