In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Giulia Blasi: una femminista, un perché

<< < (5/17) > >>

Vicus:
Io invece credo che i cd. diritti, leggi soprusi e abusi delle donne dovrebbero diminuire.

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Dicembre 22, 2018, 10:29:31 am ---Io invece credo che i cd. diritti, leggi soprusi e abusi delle donne dovrebbero diminuire.

--- Termina citazione ---

I loro diritti non diminuiranno.
Di certo non ora e non in questa epoca.
In questo preciso momento storico, qui in Occidente, sono gli uomini bianchi i nuovi negri.

Nondimeno, quello che io tendo a sottolineare è che in questi ultimi decenni si è fatto un gran parlare dei diritti delle donne, delle pari opportunità, etc, ma né le femministe dichiarate, né le donne comuni, né i servi al loro seguito hanno mai fatto riferimento ai doveri, che vanno (anzi, dovrebbero andare...) di pari passo con i diritti.

freethinker:
@Frank: sono pienamente d'accordo con te che la prima cosa che deve cambiare è il comportamento "cavalleresco" di troppi uomini nei confronti delle donne: basta con gli assurdi corteggiamenti, con il pagare cene e regali, etc.

Il perchè tanti si comportino ancora così si spiega secondo me con la paura di essere considerati "retrogradi" in base al pensiero unico corrente, secondo il quale la donna è in grado di fare tutto quello che fa l'uomo (ma quando mai) perchè è uguale all'uomo, però deve essere trattata con ogni riguardo perchè è "speciale" e diversa:  una cosa assurda.

La mentalità delle donne comuni equivale, come avete giustamente osservato, a quella dei ricettatori: sono colpevoli come chi commette il furto. :sick: 

Sardus_Pater:
La Blasi che condanna i movimenti maschili in maniera così generica sta facendo il sommo errore: non potrà mai sapere come agiscono, non capendoli. Una speranza per una tranvata al femminismo. Già che qualche colpo qua e là lo sta prendendo, ma purtroppo è ancora troppo poco.

Vicus:

--- Citazione da: Frank - Dicembre 22, 2018, 10:35:31 am ---I loro diritti non diminuiranno.
Di certo non ora e non in questa epoca.
In questo preciso momento storico, qui in Occidente, sono gli uomini bianchi i nuovi negri.

Nondimeno, quello che io tendo a sottolineare è che in questi ultimi decenni si è fatto un gran parlare dei diritti delle donne, delle pari opportunità, etc, ma né le femministe dichiarate, né le donne comuni, né i servi al loro seguito hanno mai fatto riferimento ai doveri, che vanno (anzi, dovrebbero andare...) di pari passo con i diritti.

--- Termina citazione ---
Non diminuiranno finché continuerà questo sistema. Non ho fiducia in populisti vecchi e nuovi che, alla prova dei fatti, fanno sempre marcia indietro. Ma prima o poi si porrà l'alternativa: o dare un nuovo volto alla società o farsi sostituire da culture più "maschiliste" di quanto l'Europa non sia mai stata.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa