In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Giulia Blasi: una femminista, un perché
Frank:
--- Citazione da: gluca - Dicembre 23, 2018, 17:15:09 pm ---Certo, l'attitudine al pensiero critico non ce l'hanno tutti: è per questo che il sistema formativo italiano è progettato accuratamente allo scopo di evitare che i ragazzi possano svilupparla.
--- Termina citazione ---
Sì, ma bisogna liberarsi dall'idea che questo sia un problema "solo italiano", perché non è affatto così.
L'erba del vicino (occidentale e non solo) non è affatto più verde.
Anzi.
--- Citazione ---E, ancor oggi, alcuni miei amici mi ringraziano per averli dissuasi dal fare la cazzata fondamentale, ovvero sposarsi.
--- Termina citazione ---
Sei stato anche fortunato, perché non tutti accettano certi consigli.
Anzi, se un uomo - specie da giovane - è realmente cotto di una donna, rischi anche di litigarci di brutto e di rovinare un'amicizia.
gluca:
Lo so che non è un problema solo italiano; solo che noi viviamo in Italia, non altrove, dunque, il problema nostro è quello italiano, e non quello francese o spagnolo.
Per quanto riguarda i miei amici, semplicemente, ho dato questo consiglio a quelli che sapevo avere i mezzi intellettuali per capirmi, infatti mi hanno capito.
Più che fortunato, dunque, direi oculato.
gluca:
Sai cosa dissi ad un mio amico per dissuaderlo?
"Tu metteresti la testa nelle mani del boia sperando che questo sia un obiettore di coscienza?
Sappi che quello che vuoi fare è esattamente la stessa cosa."
Eravamo in macchina a 100 km da casa, io e lui: passò il resto del tragitto a rimuginare senza proferire verbo.
Dopo qualche tempo lei gli diede l' aut aut.
Se ne andò senza voltarsi indietro. Aveva capito.
gluca:
(ndr: da allora ad oggi, ha lasciato il vecchio lavoro stile mulo da soma, preso la seconda laurea, e fa il libero professionista guadagnando un po' di meno ma lavorando la metà. Vorrei proprio vedere come avrebbe potuto fare tutto questo con una palla al piede assetata di soldi e un paio di marmocchi tra le balle.)
Ha capito, grazie al sottoscritto, una cosa fondamentale:
che VIVERE PER SE' STESSI E' LECITO.
https://mgtowitalia.wordpress.com/2017/02/03/e-perfettamente-lecito-vivere-per-se-stessi/
catoblepa:
c'è da dire che la Giulia Blasich, pur avendo la testa ottenebrata da quintali di pattume ideologico, sembra non essere completamente maldisposta verso gli uomini. probabilmente lei pensa veramente che si possano azzerare i ruoli di genere creando una società dove maschi e femmine si rapportino alla pari tra di loro. ma hai voglia a far rinsavire quelle o quelli come lei.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa