In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Giulia Blasi: una femminista, un perché
gluca:
Quando lo conobbi aveva ancora il padre, che del cattivo maestro era l' archetipo: gli aveva già programmato tutta la vita, non c'è bisogno che io specifichi in che modo.
Dopo un po' lo perse, poco dopo che io avevo perso il mio.
Fu allora che io, con molto tatto e delicatezza, cominciai a smontare una ad una tutte le balle che il padre (che era una brava persona, ma anziana, e totalmente invulnerabile ai cambiamenti avvenuti nella società negli ultimi 40 anni: il progetto di vita che aveva fatto per lui poteva andar bene negli anni 60, non oggi) gli aveva inculcato: in buona sostanza, gli feci capire che, il mondo di oggi, è perfettamente antitetico rispetto a quello nel quale aveva vissuto suo padre ai tempi della sua giovinezza, dunque, quello che andò bene al tempo per il padre, NON poteva più andar bene OGGI per lui, dato che, a differenza degli anni 60, oggi, il rischio di trovarsi con un pugno di mosche in mano e il culo per terra è altissimo, e, per uno come lui, che un po' di beni al sole li ha, NON vale ASSOLUTAMENTE la pena correrlo.
Una "pillola rossa" grande come un uovo di pasqua, insomma.
Trattandosi di una persona decisamente intelligente, tuttavia, la deglutì.
Capito PERCHE' mi ringrazia ancora oggi?
gluca:
"ma i figli... la famiglia... sono l'unica cosa che poi ti rimane..."
"sì, fino a che lei non trova uno con più soldi, ti si ciuccia la casa di 250 mq col divorzio, ci va a vivere dentro con quello che se la scopa, ti fa svenare per pagare gli avvocati, e i figli te li fa vedere col binocolo, dopo averteli messi tutti contro, e ti tocca pagarle pure gli alimenti"
E sì, il mio tatto e la mia delicatezza sono da manuale..
:)
(ndr: da allora ad oggi ne ha visti almeno un paio, di suoi amici/conoscenti, fare quella fine lì, senza contare quelli cui è andata un po' meglio dal punto di vista economico, ma che i figli li vedono col binocolo uguale...)
E taccio per carità di patria su che tipo di vita facciano quelli che con la moglie son rimasti, cosa di cui lui è perfettamente a conoscenza...
Ci credo che dopo 15 anni ancora mi ringrazia :)
gluca:
Per carità di dubbi ne aveva, e pure parecchi (per quello gli somministrai la "pillola rossa", perché il substrato su cui la pianta poteva attecchire c'era); soltanto, aveva paura di perderla.
Non è che ne fosse follemente innamorato, anzi. Diciamo pure che se la scopava e basta, o poco più.
Il tatto e la delicatezza del sottoscritto, tuttavia, dissiparono in lui ogni dubbio:
"guarda che, per loro, tu sei il classico buon partito, dunque, se hai l'accortezza di cambiare prima che comincino a rompere i coglioni, scopi e basta senza alcun problema"
Detto fatto: 6 mesi dopo scopava con una polacca, 10 volte meglio di lei :)
Altro che la diagnosi del Sassaroli :)
//www.youtube.com/watch?v=JL5YTOFUo8M
Vicus:
Sì ma questa (polacca compresa) è una soluzione che, pur necessaria oggi, non risolve il problema di fondo, ossia che stiamo diventando una società alla svedese, senza legami né discendenza e che se andiamo avanti così saremo presto rimpiazzati da africani e marocchini, che daranno all'Italia dove invecchieremo il volto dei loro attuali quartieri.
E questo non è l'effetto collaterale, ma il preciso scopo della società detta ginocentrica.
gluca:
--- Citazione da: Vicus - Dicembre 23, 2018, 23:02:13 pm ---Sì ma questa (polacca compresa) è una soluzione che, pur necessaria oggi, non risolve il problema di fondo, ossia che stiamo diventando una società alla svedese, senza legami né discendenza e che se andiamo avanti così saremo presto rimpiazzati da africani e marocchini, che daranno all'Italia dove invecchieremo il volto dei loro attuali quartieri.
E questo non è l'effetto collaterale, ma il preciso scopo della società detta ginocentrica.
--- Termina citazione ---
Da persona colta quale sei, non c'è bisogno che io ti rammenti cosa dicevano, nella loro saggezza, gli antichi..
https://it.wikipedia.org/wiki/Primum_vivere_deinde_philosophari
Certo che non risolve il problema di fondo: solo che, quello, NON è un problema che può risolvere IL SINGOLO INDIVIDUO.
Questo può, e secondo me DEVE, soltanto pensare a pararsi il culo.
Poi, la "bolla delle zitelle", prima o poi, esploderà da sola, in un modo o nell' altro. Le premesse ci sono tutte.
L' importante è non farsi asfaltare PRIMA.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa