Dialoghi > L'Angolo degli Utenti

Buon Natale e pace in Terra agli Uomini di buona volontà

<< < (2/5) > >>

Duca:

--- Citazione da: Vicus - Dicembre 21, 2018, 08:55:04 am ---
Da tempo i silenzi di Benedetto XVI angosciano molti cattolici: perchè non parla?


--- Termina citazione ---
Mi hanno detto che non sta bene, ti risulta?

Vicus:
Non mi pare, ha rilasciato dichiarazioni di recente. L'articolo si riferisce al fatto che da quando non è più Papa si pronuncia di rado.

Massimo:
Il Natale è un omaggio al potere riproduttivo femminile che farà meno dell'apporto maschile. Un vecchio e sempre BV attuale sogno femminista. Un bimbo nato senza l'aiuto di un padre umano. Che interesse abbiamo noi della QM celebrare questa festa vorrei tanto saperlo e capirlo. Si dirà: "Ma é una festa RELIGIOSA". Visto che si tira la religione in ballo, è da sapere che Cristo non ordinò MAI di celebrare il giorno della sua nascita. Tanto più che nei Vangeli il giorno della nascita di Cristo non è indicato e non vi è modo di arguirlo dalla lettura dei Vangeli. Se Gesù o Dio avessero voluto che tale evento venisse celebrato avrebbero fatto in modo che tale data fosse nota o ricostruibile. Quello che Cristo ordinò di ricordare fu la sua MORTE come riscatto per l'umanità e il giorno della sua morte come giorno in cui l'umanità venne riscattata e cioè il primo aprile dell'anno 33. Quello fu il giorno in cui Cristo, morendo, riscatto' l'umanità e quello e il giorno da ricordare. In esso si ricorda e si esalta un sacrificio   MASCHILE, il sacrificio di un UOMO che morì per tutti. E questo dovrebbe interessare ed esaltare noi della QM: il gesto eroico e generoso di UN MASCHIO. Non il parto di una femmina. Per di più compiuto da sola.

Vicus:
Posto che un padre può anche essere adottivo, quando questo Bambino ha un Padre Celeste ci si può anche stare.

Frank:

--- Citazione da: Massimo - Dicembre 22, 2018, 09:47:13 am ---Che interesse abbiamo noi della QM celebrare questa festa vorrei tanto saperlo e capirlo.

--- Termina citazione ---

Infatti io non la celebro mai.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa