Dialoghi > L'Angolo degli Utenti
Buon Natale e pace in Terra agli Uomini di buona volontà
Duca:
--- Citazione da: Vicus - Dicembre 21, 2018, 08:55:04 am ---
Da tempo i silenzi di Benedetto XVI angosciano molti cattolici: perchè non parla?
--- Termina citazione ---
Mi hanno detto che non sta bene, ti risulta?
Vicus:
Non mi pare, ha rilasciato dichiarazioni di recente. L'articolo si riferisce al fatto che da quando non è più Papa si pronuncia di rado.
Massimo:
Il Natale è un omaggio al potere riproduttivo femminile che farà meno dell'apporto maschile. Un vecchio e sempre BV attuale sogno femminista. Un bimbo nato senza l'aiuto di un padre umano. Che interesse abbiamo noi della QM celebrare questa festa vorrei tanto saperlo e capirlo. Si dirà: "Ma é una festa RELIGIOSA". Visto che si tira la religione in ballo, è da sapere che Cristo non ordinò MAI di celebrare il giorno della sua nascita. Tanto più che nei Vangeli il giorno della nascita di Cristo non è indicato e non vi è modo di arguirlo dalla lettura dei Vangeli. Se Gesù o Dio avessero voluto che tale evento venisse celebrato avrebbero fatto in modo che tale data fosse nota o ricostruibile. Quello che Cristo ordinò di ricordare fu la sua MORTE come riscatto per l'umanità e il giorno della sua morte come giorno in cui l'umanità venne riscattata e cioè il primo aprile dell'anno 33. Quello fu il giorno in cui Cristo, morendo, riscatto' l'umanità e quello e il giorno da ricordare. In esso si ricorda e si esalta un sacrificio MASCHILE, il sacrificio di un UOMO che morì per tutti. E questo dovrebbe interessare ed esaltare noi della QM: il gesto eroico e generoso di UN MASCHIO. Non il parto di una femmina. Per di più compiuto da sola.
Vicus:
Posto che un padre può anche essere adottivo, quando questo Bambino ha un Padre Celeste ci si può anche stare.
Frank:
--- Citazione da: Massimo - Dicembre 22, 2018, 09:47:13 am ---Che interesse abbiamo noi della QM celebrare questa festa vorrei tanto saperlo e capirlo.
--- Termina citazione ---
Infatti io non la celebro mai.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa