Dialoghi > L'Angolo degli Utenti

Italo Calvino

<< < (3/4) > >>

Vicus:
In molti casi anche la correttezza è a tempo, un soggetto affidabile non è deto lo resti sempre.
Le persone corrette però devono riconoscersi e associarsi, è l'unica vera soluzione, ma ancora non avviene (e quando avviene terzi incomodi pogono infiniti ostacoli) neppure in spazi come quelli maschili.

gluca:
TDC non si diventa, si nasce.
Quello si chiama opportunismo, ed è uno di tratti salienti delle TDC.
Per questo io sono un individuo estremamente diffidente e guadagnarsi la mia fiducia è tutt'altro che facile.

Sardus_Pater:
In realtà l'opportunismo ha inquinato talmente tanto la società che anche molte persone altrimenti non TdC occasionalmente lo usano perché abituate ormai a vederlo come un fattore naturale da accettare. Non ho problemi ad ammettere che c'è sempre quella volta ogni anno che senza rendermene conto agisco per opportunismo, anche se per fortuna lo faccio solo con persone che, diciamola tutta, lo meritano.

gluca:
Non tutti gli opportunisti sono TDC, ma tutte le TDC sono opportuniste: l'opportunismo, di per sé, non basta a fare una TDC. Magari fosse soltanto quello.
Una TDC conclamata è un individuo che pretende il massimo rispetto dagli altri senza mostrarne nemmeno un atomo nei loro confronti.
Vanno trattati peggio dei lebbrosi, se non altro per il fatto di allargarsi a prescindere: tutto è loro dovuto, in più, quello che è loro è loro, e quello che è tuo è loro uguale.
Già solo per questo sarebbero da sterminare dentro i gaswagen.

gluca:
In più, hanno la faccia come il culo, sono arroganti, amorali e non conoscono la benché minima forma di scrupolo.
Dipendesse da me, nei loro confronti farei come Vlad Tepes.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa