In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Se sei il problema, non puoi essere la soluzione

(1/1)

gluca:
https://www.cnsnews.com/news/article/cnsnewscom-staff/pope-decline-marriage-form-male-chauvinism?fbclid=IwAR1atBKMzSzJeH4PW_AZXqZ3y-p5Z2C00fHeCK1tBJG2t9pc2Up519ftwBQ
“Many believe that the changes that have occurred in these last decades were put in motion by the emancipation of women,” said the pope. “But even this argument is invalid, it’s false, it isn’t true! It is a form of male chauvinism, which always seeks to dominate women.”
Che la chiesa fosse ostile nei confronti degli uomini lo si sapeva da svariati lustri.
Lui ci ha messo timbro e firma.

Vicus:
Questo succede quando certi uomini di Chiesa fanno la pace col mondo: con Soros (racket immigrati), con la Bonino (che ha ucciso migliaia di bambini), coi Rockefeller di Planned Parenthood ("le coppie cattoliche che figliano come conigli"), col ricco epulone Scalfari ("non esiste un Dio cattolico [spera lui]") e con tutti gli altri che, chiamando soluzione il problema, a questi vendono l'anima per un piatto di lenticchie.

KasparHauser:
Già in altra occasione il papa attuale ebbe a dire che il movimento di emancipazione della donna in realtà è stato un grande inganno a favore degli uomini che liberati dai vincoli della famiglia possono fare quello che vogliono. (più o meno vado a memoria)
E' una considerazione che non mi sento di riufiutare in toto.
Che l'emancipazione della donna abbia danneggiato più quest'ultima che gli uomini?

Vicus:
Trovare una logica e una coerenza nelle affermazioni bergogliane diventa sempre più difficile. Premesso questo sì, l'emancipazione ha nociuto anche alla donna, anche se non mi sento di dire che abbia nociuto più a lei che all'uomo.

gluca:

--- Citazione da: KasparHauser - Gennaio 05, 2019, 10:24:27 am ---Già in altra occasione il papa attuale ebbe a dire che il movimento di emancipazione della donna in realtà è stato un grande inganno a favore degli uomini che liberati dai vincoli della famiglia possono fare quello che vogliono. (più o meno vado a memoria)
E' una considerazione che non mi sento di riufiutare in toto.
Che l'emancipazione della donna abbia danneggiato più quest'ultima che gli uomini?

--- Termina citazione ---
Non è affatto un pensiero stupido, ma va contestualizzato.
Nel breve e medio termine, sicuramente, le ha fatte letteralmente scialare.
Nel lungo e lunghissimo termine (lustri o generazioni, non anni), rischia di essere per loro il più colossale boomerang di tutti i tempi, perché altro non è che una bolla speculativa.
Funziona finché gli uomini non cominciano ad organizzarsi, e, in quel momento, la cosa diventa difficilmente reversibile.
Per portare gli uomini a questo, significa che lo strappo non è più ricucibile in alcun modo.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa