Convivere con un'altra persona (mia madre) che guarda la peggior mondezza televisiva mi ha costretto a sentire ieri un delirio di una complessata partecipante al quiz condotto da Jerry Scotti sull'ammiraglia berlusconiana.
Una domanda chiedeva quale invenzione tra quattro elencate fosse stata ideata da un uomo, mentre le altre tre da donne. Erano il reggiseno, il latte in polvere, la sega circolare e il tergicristallo. La paucineuronica ha dato sùbito per scontato che fossero le prime due e poi ha messo come terza creata da una donna il tergicristallo. Non andando a caso o con raggionamenti logici, ma per uno stupido senso di rivalsa contro gli uomini e la loro ironia sulle donne alla guida. Cioè da donna può dare fastidio e lo capisco pure, ma il popò di discorso che Zerbino Scotti le ha lasciato fare era un delirio che metteva insieme un'invenzione e un'attitudine, vera o presunta che sia.
Comunque ho sperato che perdesse. Stavo finendo un modello di barca a vela in sala e ho sentito tutto.
Ha perso, purtroppo l'invenzione maschile era il latte in polvere, anche se non so se c'è da fidarsi.
Infatti ho controllato sulla solita Wikipedia e ho scoperto che Miss Anderson fu una delle tante persone ad inventare un sistema per pulire i vetri delle auto, sicuramente l'unica donna, ma non l'unica con quell'idea. C'era un brevetto di tre mesi precedente di un uomo, tale Douglass...
Normale male bashing televisivo, dunque, basato più su supposizioni che fatti reali, con la benedizione di uno sponsor.
Fatto che mi ha obbligato a interrompere dopo solo cinque giorni un periodo di pausa dal forum che mi ero imposto per motivi personali.
Ma andava evidenziato.