In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
Umiliare i disoccupati:l ennesima discriminazione contro gli uomini?
Domenico:
Spesso capita che chi non abbia un lavoro, venga considerato automaticamente un poco di buono dalle donne e dagli uomini stessi, molte volte: che sia questo anche un ulteriore forma di discriminazione verso gli uomini (considerato che spesso le donne disoccupate trovano molte più agevolazioni). Avete esperienze al riguardo?
Frank:
Francamente non mi risulta che, di norma, sia così.
Al limite un uomo disoccupato può pure scordarsi di frequentare una donna, al contrario di quest'ultima, che a meno che non sia vecchia e/o racchia, un uomo che la porta a spasso, a cena e magari in vacanza, lo trova lo stesso.
gluca:
Era così quando essere disoccupati era un'eccezione.
Oggi non dico stia diventando la regola ma siamo lì, dunque, lo stigma riferito a tale condizione è nettamente minore, perché coinvolge un numero enorme di individui.
Per quanto riguarda le donne, semplicemente, non è mai esistito.
CLUBBER:
--- Citazione da: Domenico - Gennaio 06, 2019, 23:29:19 pm ---Spesso capita che chi non abbia un lavoro, venga considerato automaticamente un poco di buono dalle donne e dagli uomini stessi, molte volte: che sia questo anche un ulteriore forma di discriminazione verso gli uomini (considerato che spesso le donne disoccupate trovano molte più agevolazioni). Avete esperienze al riguardo?
--- Termina citazione ---
E' cosi', una donna disoccupata viene vista sia dagli uomini che dalle donne in maniera molto piu' benevola di un uomo disoccupato.
Stessa cosa per le donne che rimangono in eta' adulta a vivere con i genitori:nessuno le chiama mammone a differenza degli uomini nella loro stessa situazione...
Riposto questo triste siparietto di quella trasmissione cafona di masterchef:
//www.youtube.com/watch?v=uwK1ixBYS04
Se fosse stata una donna a dire di badare alla casa e a due bambini nessuno di quelle merde avrebbe fiatato, anzi probabilmente gli avrebbero fatto i complimenti"la mamma e'il lavoro piu' difficile al mondo" :doh:
P. S. Il tipo e' evidentemente ferito dalla sua situazione, lo capisco ma non doveva autodefinirsi "mammo"
Vicus:
L'hanno trattato in modo inqualificabile, ma fargli i complimenti per essere un casalingo sarebbe stato comunque umiliante.
Per me la questione maschile non si risolve con i mammi, che cucinano la polenta mentre la consorte è occupata a far carriera, ma che razza di coppia è? Non è quella la via per la parità.
Non voglio neanche pensare a come lo tratta la moglie, forse gli lascia il giovedì libero come a un domestico.
Non è ovviamente una critica a lui, disoccupato involontario trattato senza rispetto pure in diretta TV.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa