In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
Umiliare i disoccupati:l ennesima discriminazione contro gli uomini?
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Massimo - Gennaio 07, 2019, 11:27:04 am ---I poco di buono sono molto più apprezzati dei casalinghi. Se non altro, sono rispettati o almeno temuti. Ragion per cui, molto meglio passare da "poco di buono" che essere noti come casalinghi, credimi.
--- Termina citazione ---
Apprezzati da chi? Chi è la giuria?
Massimo:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Gennaio 07, 2019, 12:28:36 pm ---Apprezzati da chi? Chi è la giuria?
Dalla generalità delle persone, uomini e donne, purtroppo, caro WLD. Coloro che tra Cristo e Barabba, scelsero Barabba. E ancora oggi continuerebbero a scegliere Barabba.
Vicus:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Gennaio 07, 2019, 12:26:57 pm ---L'inversione dei ruoli tradizionali non è negativa
Attendo le prove
Frank:
--- Citazione da: Massimo - Gennaio 07, 2019, 11:27:04 am ---I poco di buono sono molto più apprezzati dei casalinghi.
Sì, Massimo, pure questa è una storia vecchia; basterebbe citare tutte quelle ragazze e donne che sono attratte dai c.d. poco di buono.
Ma è comunque un altro discorso.
Tra l'altro i poco di buono non è che sono apprezzati, bensì temuti, il che è ben diverso, poiché il "rispetto" verso questo genere di uomini è dettato dalla paura e non dalla stima.
--- Citazione ---Se non altro, sono rispettati o almeno temuti.
Ecco, appunto: temuti.
--- Citazione --- molto meglio passare da "poco di buono" che essere noti come casalinghi, credimi.
Infatti non ho mica scritto che esser casalinghi è cosa buona e giusta...
Tra l'altro, di mariti realmente casalinghi, io non ne conosco e non ne ho mai conosciuto uno, se non Tv o per sentito dire.
Per cui tale percentuale resta comunque irrisoria, rispetto alla massa.
Domenico:
--- Citazione da: Frank - Gennaio 07, 2019, 10:43:41 am ---Comunque, nonostante esistano questi doppiopesismi (che seguiteranno ad esistere ancora per molto tempo) e benché un uomo disoccupato abbia molti più problemi di una donna disoccupata, di norma non viene considerato "un poco di buono", come dice Domenico.
Un conto è un ben preciso atteggiamento nei confronti dei casalinghi o di chi effettivamente non si è mai impegnato nel corso della propria esistenza, e un conto è chi perde il lavoro a 40-50 anni.
In quel caso esiste anche comprensione nei confronti di questi uomini.
Come si fa a non comprendere tale dramma ?
Peraltro io non mi dimentico mai di una cosa; e cioè che un giorno potrebbe toccare pure a me.
Non sono molte le persone che lo fanno, ma sicuramente spesso rimangono tanti pregiudizi su di essi.
Ho visto comunque il video, la cosa che più mi ha colpito é stata la differenza di trattamento da parte di una persona come cannavacciuolo e barbieri (persone comunque che hanno avuto talento e fatto carriera dal basso), e Bastianich (il quale, leggendo la sua biografia su Wikipedia, si può considerare il classico 'figlio di papà', che non ha dovuto faticare molto per raggiungere i suoi obiettivi): i primi due hanno cercato di incoraggiare il concorrente..Bastianich riesce solo ad umiliarlo con commenti del tipo ('non fai nulla tutto il giorno', 'questo piatto al ristorante lo tornerebbero indietro'), la tipica arroganza di chi non capisce cosa significa migliorare giorno dopo giorno.
È tale, atteggiamento, dispiace dirlo, nella vita di tutti giorni è ormai quanto più comune ci possa essere
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa