In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

Umiliare i disoccupati:l ennesima discriminazione contro gli uomini?

<< < (4/6) > >>

Domenico:

--- Citazione da: Vicus - Gennaio 07, 2019, 12:57:22 pm ---Attendo le prove

--- Termina citazione ---
Concordo

Frank:

--- Citazione da: Domenico - Gennaio 07, 2019, 15:14:27 pm ---Non sono molte le persone che lo fanno, ma sicuramente spesso rimangono tanti pregiudizi su di essi.
Ho visto comunque il video, la cosa che più mi ha colpito é stata la differenza di trattamento da parte di una persona come cannavacciuolo e barbieri (persone comunque che hanno avuto talento e fatto carriera dal basso), e  Bastianich (il quale, leggendo la sua biografia su Wikipedia, si può considerare il classico 'figlio di papà', che non ha dovuto faticare molto per raggiungere i suoi obiettivi): i primi due hanno cercato di incoraggiare il concorrente..Bastianich riesce solo ad umiliarlo con commenti del tipo ('non fai nulla tutto il giorno', 'questo piatto al ristorante lo tornerebbero indietro'), la tipica arroganza di chi non capisce cosa significa migliorare giorno dopo giorno.
È tale, atteggiamento, dispiace dirlo, nella vita di tutti giorni è ormai quanto più comune ci possa essere

Guarda, io lavoro come geometra (in questi giorni in ferie) dall'autunno del 1992, cioè da quando avevo 21 anni, per cui ti posso dire che certi atteggiamenti arroganti erano diffusi anche decenni fa.
Anzi, per certi aspetti era pure peggio.
Pensa che un mio amico (oggi sposato e residente nelle Marche), quello di cui ho parlato recentissimamente, che iniziò a lavorare in officina a soli 14 anni di età, i primi tempi - e in alcune occasioni - venne letteralmente preso a calci in culo da un operaio all'epoca già 22enne...

La storia finì il giorno in cui lui si ribellò rifilandogli un calcio vicino all'inguine (aveva mirato alle palle).
Questo tanto per dire che in ambito lavorativo era, ed è, frequente avere a che fare con dei pezzi di merda.
In merito non immagini (si fa per dire) quando volte ho discusso ferocemente con colleghi, superiori, datori di lavoro e operai.
Ricordo che a 27 anni minacciai di botte un ingegnere rompicoglioni (fuori dall'ambito lavorativo...), mentre qualche anno dopo uno dei figli di un mio ex datore di lavoro, lo feci volare sopra un bancone con una mossa di judo (non sto scherzando...).
Ed infatti in passato ho cambiato più di un datore di lavoro.
Per fortuna dove lavoro oggi i rapporti con i colleghi funzionano molto meglio.

Bastianich altro non è che uno dei tanti pezzi di merda che infestano la società.

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Massimo - Gennaio 07, 2019, 12:56:27 pm ---Dalla generalità delle persone, uomini e donne, purtroppo, caro WLD. Coloro che tra Cristo e Barabba, scelsero Barabba. E ancora oggi continuerebbero a scegliere Barabba.

Ma i criteri di scelta chi li ha scelti? Non si parla d'altro che di gusti femminili; la letteratura della seduzione è praticamente di interesse maschile. La seduzione femminile si chiama in causa solo nell'abbigliamento. È inevitabile che la religione propriamente detta sia così in crisi in occidente: è stata sostituita.

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Vicus - Gennaio 07, 2019, 12:57:22 pm ---Attendo le prove

Questo thread ad esempio. Qui si parla del disprezzo sociale degli uomini che non hanno lavoro, rispetto a quanto avviene quando sono le donne ad essere disoccupate; all'uomo essere disoccupato non è permesso. Siccome noi dovremmo difendere i diritti degli uomini, anche i disoccupati dovrebbero essere sotto la nostra ala protettrice.

Frank:

--- Citazione da: Frank - Gennaio 07, 2019, 15:32:10 pm ---Pensa che un mio amico (oggi sposato e residente nelle Marche), quello di cui ho parlato recentissimamente, che iniziò a lavorare in officina a soli 14 anni di età,* i primi tempi - e in alcune occasioni - venne letteralmente preso a calci in culo da un operaio all'epoca già 22enne...

La storia finì il giorno in cui lui si ribellò rifilandogli un calcio vicino all'inguine (aveva mirato alle palle).
Questo tanto per dire che in ambito lavorativo era, ed è, frequente avere a che fare con dei pezzi di merda.
In merito non immagini (si fa per dire) quando volte ho discusso ferocemente con colleghi, superiori, datori di lavoro e operai.

*
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,16222.msg187123.html#msg187123

Edit

--- Citazione ---In merito non immagini (si fa per dire) quante volte ho discusso ferocemente con colleghi, superiori, datori di lavoro e operai.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa