In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
Umiliare i disoccupati:l ennesima discriminazione contro gli uomini?
Frank:
--- Citazione da: CLUBBER - Gennaio 07, 2019, 01:02:15 am ---//www.youtube.com/watch?v=uwK1ixBYS04
Se fosse stata una donna a dire di badare alla casa e a due bambini nessuno di quelle merde avrebbe fiatato, anzi probabilmente gli avrebbero fatto i complimenti"la mamma e'il lavoro piu' difficile al mondo" :doh:
P. S. Il tipo e' evidentemente ferito dalla sua situazione, lo capisco ma non doveva autodefinirsi "mammo"
--- Termina citazione ---
Questo senza alcun dubbio.
Nondimeno c'è da dire che il più "simpatico" di quei cinque è il pelato - di cui ignoro il nome,* poiché non guardo mai certe trasmissioni di merda -, ossia una caccola di uomo, che farebbe diventare violento anche un seguace di Gandhi.
Il che, peraltro, dimostra per l'ennesima volta che il peggior nemico di un uomo è quasi sempre un altro uomo.
In tali circostanze una donna non userebbe mai parole del genere nei confronti di un'altra donna.
Anzi, glorificherebbe l'appartenente al suo stesso sesso.
--- Citazione ---P. S. Il tipo e' evidentemente ferito dalla sua situazione, lo capisco ma non doveva autodefinirsi "mammo"
Concordo.
Ma il fatto è che quello è sicuramente un brav'uomo (diciamo pure un bonaccione), che non ha nemmeno un millesimo della nostra consapevolezza in materia di questione maschile, per cui è facilmente influenzabile e manipolabile dalla solita propaganda mediatica, che nel tempo tende ad imporre anche un linguaggio diverso alla massa.
Basta pensare al termine "femminicidio", che fino a non molto tempo fa, neppure si sapeva cosa fosse e che ora lo sento uscire dalla bocca di molti uomini.
@@
* Leggo ora che il coglione è uno statunitense di origini italiane...
https://it.wikipedia.org/wiki/Joe_Bastianich
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Gennaio 07, 2019, 03:33:00 am ---Non voglio neanche pensare a come lo tratta la moglie, forse gli lascia il giovedì libero come a un domestico.
Più che sicuro, considerando la distorta mentalità femminile.
Probabilmente lo prenderà per il culo anche con le sue amiche, le quali faranno altrettanto, sempre nei confronti di lui.
Calcola che un certo genere di discorsi sui casalinghi ("non hanno voglia di far niente", etc etc) li faceva, e li fa, anche mia madre e in misura minore mio padre quasi 80enne...
Ricordo che una volta - ben prima che iniziassi ad occuparmi della QM - risposi a mia madre:
"Quindi anche tu non fai niente, giusto?"... *
Non replico, né lei, né mio padre.
Mi guardarono un po' stupiti, questo sì...
Tale discussione era nata proprio in seguito ad una trasmissione televisiva in cui si parlava di uomini casalinghi.
@@
* Mia madre da giovane lavorò (fuori casa) a fasi alterne, per cui nei periodi in cui lavorava, faceva esclusivamente la casalinga.
Frank:
Comunque, nonostante esistano questi doppiopesismi (che seguiteranno ad esistere ancora per molto tempo) e benché un uomo disoccupato abbia molti più problemi di una donna disoccupata, di norma non viene considerato "un poco di buono", come dice Domenico.
Un conto è un ben preciso atteggiamento nei confronti dei casalinghi o di chi effettivamente non si è mai impegnato nel corso della propria esistenza, e un conto è chi perde il lavoro a 40-50 anni.
In quel caso esiste anche comprensione nei confronti di questi uomini.
Come si fa a non comprendere tale dramma ?
Peraltro io non mi dimentico mai di una cosa; e cioè che un giorno potrebbe toccare pure a me.
Massimo:
--- Citazione da: Frank - Gennaio 07, 2019, 10:43:41 am ---Comunque, nonostante esistano questi doppiopesismi (che seguiteranno ad esistere ancora per molto tempo) e benché un uomo disoccupato abbia molti più problemi di una donna disoccupata, di norma non viene considerato "un poco di buono", come dice Domenico.
Un conto è un ben preciso atteggiamento nei confronti dei casalinghi o di chi effettivamente non si è mai impegnato nel corso della propria esistenza, e un conto è chi perde il lavoro a 40-50 anni.
In quel caso esiste anche comprensione nei confronti di questi uomini.
Come si fa a non comprendere tale dramma ?
Peraltro io non mi dimentico mai di una cosa; e cioè che un giorno potrebbe toccare pure a me.
I poco di buono sono molto più apprezzati dei casalinghi. Se non altro, sono rispettati o almeno temuti. Ragion per cui, molto meglio passare da "poco di buono" che essere noti come casalinghi, credimi.
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Vicus - Gennaio 07, 2019, 03:33:00 am ---L'hanno trattato in modo inqualificabile, ma fargli i complimenti per essere un casalingo sarebbe stato comunque umiliante.
Per me la questione maschile non si risolve con i mammi, che cucinano la polenta mentre la consorte è occupata a far carriera, ma che razza di coppia è? Non è quella la via per la parità.
Non voglio neanche pensare a come lo tratta la moglie, forse gli lascia il giovedì libero come a un domestico.
Non è ovviamente una critica a lui, disoccupato involontario trattato senza rispetto pure in diretta TV.
Non si risolve in quel modo perché se abbiamo una malattia la soluzione non è far finta di non avere i sintomi. Il mal di denti non si cura facendo finta che puoi mangiare tutto. L'inversione dei ruoli tradizionali non è negativa, ma vale come conseguenza, non come fattore che dà il là ad un cambiamento.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa