Certamente. Ma da qui a fare l'apologia degli uomini casalinghi (per scelta) ne corre. Non so voi, ma considererei degradante passare la vita dietro a cambiare pannolini e lucidare i pavimenti, mentre mia moglie ingegnere è in missione in Canada.
Mi sbaglio o anche le femministe la pensano allo stesso modo?
Il ruolo che hai nella società compensa quello che hai nella coppia.
All'interno della coppia, oggi, è l'uomo quello più ambizioso di carriera, perché ha meno mercato sessuale.
Non è un caso che lo scenario che descrivi tu si realizza in casi singoli, nelle coppie dove lei è una ricca cougar 50-60enne e lui il classico toyboy nero di 20-30 anni alto più di 1,90. In quel caso è facile che lui faccia il mantenuto e lei tiri fuori la grana che ha guadagnato non si sa quanto meritatamente. Queste coppie non sono la norma dato l'alto dislivello di percentile del valore sessuale tra i due. Ma la nostra società va nella direzione opposta, con l'uomo che contribuisce di più e la donna che ripaga, anche, ma a volte soltanto, con il social proof che arreca all'uomo.
Se ti devo dire la verità i due scenari sono su piani diversi, uno sociologico, l'altro individuale, quindi è difficile confrontarli. A me stuzzicherebbe avere un mondo dove uomini e donne fossero di pari valore, dove toyboy e toygirl sono di uguale diffusione. Lo scenario ribaltato, quello in cui gli uomini hanno più valore sessuale delle donne, è valido giusto per masturbarsi.
Il marito che ha perso il lavoro e si ricicla come mammo, noi lo vediamo negativamente perché conoscendo le donne sappiamo che tra corna e separazione non avrà vita lunga, ma questo nostro pensiero si appoggia sulla realtà che da quemmisti dovremmo contrastare.
Non sono un fan del mammo, sono però consapevole della varietà degli esseri umani, e il tradizionalismo che soffoca questa libertà di espressione non lo vedo come un tradizionalismo buono, ma un tradizionalismo creato ad uso e consumo del sesso al potere, quello femminile.
Se ci fai caso, la libertà di espressione è limitata solo per l'uomo; una donna non verrà mai ridicolizzata se si veste da uomo, se fa un qualsiasi lavoro tradizionalmente più maschile, il sesso che viene limitato è sempre e solo quello maschile.