http://lombardia.indymedia.org/node/29151#comment-51647Voglio fare una considerazione assolutamente pacifica.
Sono contrario alla violenza contro le donne, riconosco che molte volte i diritti delle donne sono stati calpestati. Però non mi piacciono gli eccessi di chi considera cattivi tutti i maschi.
L’altro ieri ci sono state sul newswire discussioni sul maschilismo e femminismo sull’onda di un tizio che sta postando da alcuni giorni delle cose a favore degli uomini.
Su indymedia si dà spazio a femmeasud, che secondo me è un sito sessista contro gli uomini.
Non tutti i post di femmeasud sono sessisti, ci sono molte donne intelligenti che vi scrivono, fanno considerazioni giuste e contestano i commenti di altre meno moderate Tuttavia molti post contengono odio verso gli uomini e non vengono tolti dai moderatori.
Uno di questi è il post con la vignetta che ho copiato su questo post, che ritrae una donna che calcia nelle palle un uomo. Ecco alcune frasi di quel post:
> promuoverò un gruppo in cui si dice che chiunque diffonde pensieri sessisti dovrà essere sottoposto a torture specifiche. La prima che mi viene in mente: una bella siringa infilzata sullo scroto per risucchiarne il contenuto.
> le palle sono delicate, un punto debole solo maschile, un bersaglio che noi non abbiamo. Allora, invece di "dare una tiratina d'orecchio" a chi dice di avere le palle d'acciaio, diamo una "tirata alle sue palline", poi vediamo se non si ricrede.
Del resto è piacevole vedere un uomo colpito in un punto che per noi è fonte di tanti guai!
> I maschi misurano il mondo attraverso gli accessori e non si servono soltanto delle proprie "palle" perchè sono come bambini che collezionano biglie e allora ci stanno alle costole: le nostre ovaie sono il loro desiderio più grande.
Notare che si usa la parola maschi, non maschilisti, quindi si comprende tutto il genere maschile!
Come dire: i maschi sono degli stupidi bambinoni che giocano con le palline e sbavano dietro alle donne.
L’altra sera, riportando su indylomb solo le frasi delle torture alle palle, ho fatto presente che il post è eccesivo, ma qualcuno ha risposto che va bene perché è ironico.
Ci mancherebbe che la proposta delle torture non fosse ironica! Non lo metto in dubbio, ma certa ironia non è giustificata. Andrebbe ugualmente bene se fosse scritto qualcosa del genere:
le femmine sono come bambine che giocano a golf, per questo le nostre mazze sono il loro desiderio più grande. Propongo di frustare il loro seno e di strizzare le loro ovaie.
Sarebbe abominevole.
Oltretutto mi chiedo come possa andare bene la loro ironia, ma sia gravissimo usare una frase fatta come avere le palle d’acciaio. L’uso di certe espressioni è gravissimo per le femministe. Tempo fa, su un post su indymedia Lombardia è nata una discussione perché dei compagni, caricati dalla polizia durante una manifestazione, hanno gridato figli di puttana. Avete capito? Il giorno dopo le compagne hanno ripreso i compagni perché si sono lasciati sfuggire dalla bocca un figli di puttana perché manganellati.
In quella discussione su indymedia uno ha detto che non c’era niente di male nell’usare certe espressioni. Una gli ha risposto che, se pensa così, è un bastardo. Avete capito? Bastardo, che è come dire figlio di puttana. Nessuno ha fatto notare l’assurdità. Come se fosse accettato che l’uomo non possa usare certe espressioni, la donna si.
Faccio un altro esempio di come un pensiero femminista portato all’eccesso porta a ragionamenti stupidi.
Tempo fa un tizio in un post su indymedia si è permesso di dire che ha avuto donne che non sempre volevano arrivare all’orgasmo. Questo ha suscitato il fastidio di una donna di femmeasud, che evidentemente vi ha visto dell’egoismo e ha risposto: niente orgasmo per me, niente orgasmo nemmeno per il mio partner. Come se fosse lei a decidere quando scatta l’orgasmo del partner. Non le è mai capitato un uomo che viene prima di lei, che è la cosa più frequente? E cosa si fa se la donna ha orgasmi multipli? Secondo la par condicio dovrebbe averne altrettanti anche l’uomo. Che si fa, per i prossimi rapporti si fa venire solo l’uomo per riportare la parità?
Come vedete, il discorso è di un’assurdità allucinante.
Su femmeasud trovi moltissime considerazioni assurde. Ogni cosa è condannata perchè vista in un’ottica maschilista: film, pubblicità. Spesso si leggono offese gratuite agli uomini.
Una ha scritto, al riguardo di una madre di una pubblicità, che le dispiace che abbia avuto dei SUDICI maschi, invece di figlie femmine.
Ce l’hanno con i genitali, maschili e femminili. Foto di falli, articoli su articoli che criticano il mito del fallo grande (che discorsi interessanti). Su femmeasud una donna ha postato la foto della sua tetta. Un’altra ha fotografato una borsetta rossa aperta che sembrava una vagina, con tanto di pallina rossa che sembrava la clitoride. I nick di chi scrive contengono spesso la parola vagina o fica. Liberissime di farlo, ma tutto ciò fa pensare che la loro sia una mania. Cosa direste se ci fosse un sito di uomini che fa altrettanto?
Come provocazione al tizio che posta i suoi articoli sugli uomini, questi due ultimi giorni femmeasud ha contro postato numerose cose anche assurde, ma non sono state hiddate. Ecco per esempio una frase:
> i film polizieschi americani sono quasi sempre popolati da mamme drogate, alcolizzate, pessime. Gli uomini invece sono descritti come salvatori, eroi, personcine responsabili in ogni occasione. Bisogna proprio che ci facciate caso perché la testa delle persone si educa anche così.
Avete capito? I film americani (ma solo quelli polizieschi) sono popolati da donne cattive e uomini buoni! Ma dove?
Altro esempio. Leggete questo post:
http://lombardia.indymedia.org/node/29062#commentsDov’è la notizia? E’ solo una lamentela contro gli stupratori, contro gli uomini violenti e basta.
In questi due giorni femmeasud ha riempito il newswire di queste provocazioni, ma non sono state tolte, a differenza delle provocazioni del tizio che scrive contro le donne.
Insomma, al femminismo è concesso tutto. L’offesa è ironia, le assurdità non vengono colte, ogni cosa è concessa.
Sarò io che mi sbaglio. Ma vorrei capire perché funziona così. Voi cosa ne dite? Sono io che mi sbaglio a considerare eccessive certe cose? Siamo in grado di fare una discussione civile?
(mentre sto scrivendo questo post noto che il tipo ha ricominciato a mettere i suoi post. Giuro che non sono lui
Vorrei andare a trovarlo e offrirgli una cena gratis!!!!
PS notate i commenti poi..tutti molto offensivi. Evidentemente ha detto la verità. Bene, un'ottima notizia