Comunque, a quanto vedo, il mio discorso su "allargare il raggio di azione" non è stato proprio capito.
dunque:
1) è chiaro che NON TUTTE le italiane al di sotto degli anta sono ostili a prescindere nei confronti dei loro connazionali che non hanno i mezzi economici di un dirigente d'azienda.
Tuttavia, quelle che non lo sono, semplicemente, non fanno parte di quelle esteticamente accettabili.
Questo implica che, per il 70/80 per cento degli uomini, la scelta è semplicemente, tra accollarsi una racchia terrificante per non stare da soli, e rimanere single fino a 45 anni e accollarsi uno yogurt scaduto poi.
Alla luce di questo, io non vedo proprio perché uno non dovrebbe TENTARE di trovare di meglio cercando ANCHE altrove: è l' UNICO modo per "rompergli il giocattolo" (infatti lo vedono come il fumo negli occhi).
Certo che uno potrebbe non riuscirci, ma non vedo proprio perché pensare che debba NECESSARIAMENTE essere così.
Tanto per fare un esempio, un mio amico, 15 anni fa, ha sposato un'irlandese, e il suo matrimonio, ad oggi, funziona benissimo.
Lei è una bella donna, alta, capelli rossi, occhi chiari, simpatica, cordiale e affatto stronza. Hanno due splendide bambine.
Una così, in Italia, semplicemente, se la sognava punto. E lui lo sapeva benissimo.
Difficile sostenere che abbia sbagliato a provarci: se le cose non fossero andate per il verso giusto, non si sarebbero sposati (lo hanno fatto dopo più di 5 anni), non avrebbero fatto figli, e ognuno dei due sarebbe, semplicemente, andato per la sua strada. Fine.
2) la legge dei grandi numeri.
E' chiaro che le stronze sono dappertutto, né più né meno come gli stronzi, e che, con questi, costituiscono la maggior parte degli individui.
Ciò non toglie, tuttavia, che, quelle caratterialmente accettabili, di donne, essendo una minoranza, sia molto più facile incontrarle viaggiando e conoscendo persone ANCHE di altri paesi (moglie irlandese del mio amico docet), e, visto che, oggi, per molte persone, lavorare per un periodo all' estero come fece il mio amico, potrebbe essere nettamente vantaggioso pure sotto il profilo economico, io non vedo proprio perché, un uomo italiano di 20/30 anni, dovrebbe negarsi a priori tale possibilità. Cum grano salis, ovviamente.
L'unica cosa non negoziabile è non accollarsi una stronza e/o una zoccola, a prescindere dalla sua nazionalità.
O una come la figlia di Fantozzi