Dialoghi > Pars Construens

Un marxista difende la famiglia come baluardo anticapitalista

<< < (4/7) > >>

gluca:
Basti pensare che, negli anni 40, quando noi facevamo ancora la Balilla, loro facevano ste robe avveniristiche qua..

gluca:
. e non tutti sanno che, in Germania est, negli anni 70, avrebbero voluto rimpiazzare le antidiluviane trabant a miscela di 20 anni prima con queste, dal progetto nettamente più moderno, solo che il comecon disse "NIET", perché delle orribili ZAZ sovietiche non se ne sarebbe più esportata manco una..

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Aprile 23, 2019, 22:34:54 pm ---Concordo su tutto, tranne sulla tutela marxista della famiglia. Proudhon scrisse: "Dobbiamo disfarci della famiglia perché costa troppo" e propose più economici falansteri. Il socialismo reale, che era estremamente conservatore non li realizzò ma non sappiamo che piega avrebbe preso col progresso tecnologico.

--- Termina citazione ---
Vicus, oggi non possiamo più permetterci di criticare la sinistra e il comunismo che criticava la famiglia. Oggi il nemico DA BATTERE e il vero pericolo è il CAPITALISMO FINANZIARIO che appunto mira a distruggere la famiglia nucleare come il capitalismo industriale ha distrutto la famiglia allargata contadina. Se una certa fetta di sinistra cambia idea sulla famiglia e la difende, A ME VA BENISSIMO. Non dobbiamo per nulla disdegnare gli assists del mondo di sinistra se servono a contestare e criticare il neoliberismo, quando ci sono e quando arrivano. Quindi, ben vengano questi assists. E ben venga, quindi, il bravissimo Diego Fusaro. Se un marxista come lui dice che il neoliberismo mira ad annientare le comunità solidali come la famiglia ed è quello che avviene, ha ragione il marxista Diego Fusaro.

gluca:

--- Citazione da: gluca - Aprile 23, 2019, 23:31:05 pm ---il dato lampante è che se nell'economia non ci si mette di mezzo pesantemente lo stato, il tasso di sostituzione te lo scordi.

--- Termina citazione ---
..punto.

Vicus:

--- Citazione da: Massimo - Aprile 24, 2019, 12:43:41 pm ---Vicus, oggi non possiamo più permetterci di criticare la sinistra e il comunismo che criticava la famiglia. Oggi il nemico DA BATTERE e il vero pericolo è il CAPITALISMO FINANZIARIO che appunto mira a distruggere la famiglia nucleare come il capitalismo industriale ha distrutto la famiglia allargata contadina. Se una certa fetta di sinistra cambia idea sulla famiglia e la difende, A ME VA BENISSIMO. Non dobbiamo per nulla disdegnare gli assists del mondo di sinistra se servono a contestare e criticare il neoliberismo, quando ci sono e quando arrivano. Quindi, ben vengano questi assists. E ben venga, quindi, il bravissimo Diego Fusaro. Se un marxista come lui dice che il neoliberismo mira ad annientare le comunità solidali come la famiglia ed è quello che avviene, ha ragione il marxista Diego Fusaro.

--- Termina citazione ---
Massimo il topic su Fusaro l'ho aperto io ma a parte lui la sinistra la famiglia la sta affossando, dalla Boldrini al PD che si occupano solo di gender e affamano le coppie normali.
È poi abbastanza noto che comunismo e ipercapitalismo sono due corpi e un'anima.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa