Dialoghi > Pars Construens
Un marxista difende la famiglia come baluardo anticapitalista
gluca:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/04/26/bonus-nozze-la-proposta-della-lega-che-prevede-fino-a-4mila-euro-di-detrazioni-solo-per-chi-sceglie-il-rito-religioso/5135020/?fbclid=IwAR04dq5wYOX89NQfVlgHxFPrwzRUG2-5ZGYyVqyrYhdFjo2Bl6jFSRr4CFI
Vicus:
La proposta del bonus per nozze religiose proviene nientemeno che da un deputato eletto a Lamezia Terme, è tutto dire sul crollo dei matrimoni in chiesa persino al Sud, che secondo un recente studio dovrebbero azzerarsi tra 12 anni.
Non stupisce visti i funzionari ecclesiastici* che non concedono dispense dal matrimonio civile e i costi della cerimonia. Una mia ex aveva pronta la lista di 300 (dico trecento) invitati: "Mia sorella ha speso solo 17000 Euro" rassicurava. Le ho risposto che in quella ipotetica cerimonia, si sarebbe pagata i suoi invitati.
* Molto spesso omosessuali, che dopo l'arrivo di Bergoglio, come confermato da Marco tosatti hanno occupato i posti chiave della pastorale familiare: Pontificio consiglio per la famiglia, uffici matrimoni, associazioni per assistenza coniugale (il cui simbolo è l'arcobaleno :doh:) e compagnia cantando. Se ti serve un permesso o una dispensa, devi passare per loro e prendertela almeno metaforicamente in quel posto.
Duca:
--- Citazione da: Vicus - Aprile 27, 2019, 14:06:34 pm ---Una mia ex aveva pronta la lista di 300 (dico trecento) invitati: "Mia sorella ha speso solo 17000 Euro" rassicurava. Le ho risposto che in quella ipotetica cerimonia, si sarebbe pagata i suoi invitati.
--- Termina citazione ---
Ne ho visti anch'io, magari operai o in genere non abbienti, fare 'sti matrimoni principeschi con centinaia di invitati nei castelli con Ferrari, Bentley o carrozze a cavalli. :doh:
Un anno dopo separati... :lol:
Vicus:
...e con le rate del matrimonio ancora da pagare, insieme a quelle dell'avvocato.
La durata di un matrimonio è inversamente proporzionale al suo costo.
gluca:
--- Citazione da: gluca - Aprile 26, 2019, 18:06:00 pm ---Forse sono i cattolici (o almeno la maggior parte di essi) a non avere più un bel niente di cattolico
--- Termina citazione ---
avevo dimenticato i sacerdoti.
Com'era?
"Spezzò il pane, lo diede ai suoi discepoli e disse":
https://www.ilcorrieredellacitta.com/ultime-notizie/roma-il-parroco-su-facebook-niente-sacramenti-se-non-si-versa-lotto-per-mille-alla-chiesa-cattolica.html
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa