Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Epico e fantastico :Silvana De Mari
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Febbraio 08, 2019, 11:40:47 am ---Preciso inoltre che al telefono ha detto di essere perfettamente d'accordo col forum su questioni come divorzio e padri separati. Quanti al di fuori del nostro "mondo" (ma anche altri attivisti maschili) mettono la faccia su questo forum?
--- Termina citazione ---
Vicus, abbia pazienza però, perché nemmeno tu, al pari del sottoscritto e di altri membri del forum, ci metti la faccia.
Tu, al pari del sottoscritto e degli altri - con la sola eccezione di Cosimo - ci metti i pensieri, le parole, perciò non mi sembra il caso di far passare Silvana De Mari come una specie di eroina, anche perché lei, in quanto femmina, può permettersi di dire in pubblico ciò che un uomo - qui e ora - deve guardarsi bene dal pronunciare.
Poi sì, ci son pure quelli che ci mettono la faccia, tipo Stasi, che però fino a tre anni fa non esisteva e che se non fosse stato per una ben precisa accusa che gli era stata rivolta dalla sua ex, ora seguiterebbe ad occuparsi di tutto tranne che della questione maschile.
Per quanto riguarda me, poi, sai bene che son qui da cinque anni esatti per motivi puramente catartici, non fosse altro per il fatto che non credo ad alcuna soluzione della QM (l'ho già scritto più volte), tantomeno ho fiducia nei nostri simili, che in presenza di donne si squagliano come neve al sole.
A questo aggiungiamo che i comuni mortali di sesso maschile, soprattutto quelli provenienti dal basso come me (son figlio di un artigiano e di una commessa, entrambi in pensione, perciò so di cosa parlo), nel quotidiano hanno ben altre gatte da pelare - a cominciare dalla sopravvivenza quotidiana, il lavoro precario, gli stipendi in ritardo, la cassa integrazione, i debiti con le banche, etc -, ragion per cui la c.d. "guerra dei sessi" e la QM sono l'ultimo dei loro pensieri.
Frank:
Tanto per evidenziare che certe cose non me le invento...
Frank
--- Citazione ---Poi sì, ci son pure quelli che ci mettono la faccia, tipo Stasi, che però fino a tre anni fa non esisteva e che se non fosse stato per una ben precisa accusa che gli era stata rivolta dalla sua ex, ora seguiterebbe ad occuparsi di tutto tranne che della questione maschile.
https://www.la-notizia.net/2018/01/17/stalking-davide-stasi-esperienza/
--- Citazione ---L’altra faccia dello stalking, l’esperienza di Davide Stasi: “Stalker sarai tu”
17 Gennaio 2018
Spesso sono le vicende personali che innescano ricerche e analisi approfondite su determinate realtà o situazioni. Denunciato e incriminato per stalking, pur senza prova alcuna, vedo un mio esposto per violenza domestica e violenza su minori, a carico della persona che mi ha accusato di persecuzione, archiviata, sebbene corredata di 90 pagine di prove pressoché inoppugnabili (sue stesse ammissioni delle violenze). Così mi trovo a constatare che in Italia si può finire incriminati senza prove, e che un reato comprovato viene invece archiviato.
La cosa non mi torna rispetto all’idea di Stato di Diritto che avevo. Così cerco di capirci di più. Nasce un’umile pagina Facebook dove condivido la mia esperienza, e vengo inondato di casi simili al mio, anzi nella maggior parte eccezionalmente più gravi. Studio, leggo, intervisto gente nelle questure e procure, raccolgo materiale. Per mettere ordine e fare chiarezza, la pagina Facebook evolve in un blog. Alla fine mi trovo con tanti di quei contenuti in mano, a mio avviso così sconvolgenti che nasce in modo naturale l’idea di cristallizzare il tutto in un libro. Questa è la genesi di “Stalker sarai tu”. Che è la storia di una mistificazione a norma di legge, con cui oggi chiunque può finire incastrato in un meccanismo penale da cui difficilmente è possibile difendersi, e che può avere come esito anche il carcere.
Nel mio caso - come in quello di altri; pionieri della QM compresi - non c'è stata alcuna particolare vicenda personale che mi ha spinto ad interessarmi di certe tematiche.
Semplicemente a un certo punto della vita iniziai a guardare i fatti con "occhi diversi", fino a giungere all'odierna consapevolezza, che, ovviamente, è anche merito di altri uomini che mi han preceduto; ed in particolar modo di uno.
Vicus:
Per faccia intendo anche il solo intervenire o citare il forum. La differenza con Stasi, che l'ha addirittura definito un gulag di potenziali stragisti è lampante, nel silenzio quasi generale* perché per motivi di casacca si dà troppo per scontato che sia dei nostri.
Alla fine della fiera, quando si tratta di aver a che fare col forum, tutti si dileguano attivisti maschili compresi.
Se (in questo caso) non ci ho messo la faccia è perché ho avuto già abbastanza minacce e intimidazioni (scritte)** per non considerarmi uno che si nasconde.
* Che non ci fu neppure quando un utente del forum, molto opportunamente propose di legalizzare lo stupro.
** Data la probabile incredulità, un paio di esempi: "Non ci mettiamo niente a montare una falsa accusa di molestie anche se sei un santo"; "Ti auguro un anno in buona salute. Pregherò per la tua anima".
Frank:
--- Citazione da: Volpe argentata - Febbraio 08, 2019, 06:34:51 am ---... non me ne faccio nulla come uomo etero di ciò che lei pensa degli omosessuali (tacendo però sulle lesbiche), o del fatto che rimpianga "gli uomini di una volta" nell'ottica però moderna, come fanno tante altre donne dei giorni nostri...
E' vero: Silvana De Mari non fa mai riferimento alle lesbiche.
Ne parlai anchi'io in passato e lo fece pure Alberto, ormai eclissatosi non so dove.
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Febbraio 08, 2019, 15:06:25 pm ---Per faccia intendo anche il solo intervenire o citare il forum. La differenza con Stasi, che l'ha addirittura definito un gulag di potenziali stragisti è lampante, nel silenzio quasi generale* perché per motivi di casacca si dà troppo per scontato che sia dei nostri.
Alla fine della fiera, quando si tratta di aver a che fare col forum, tutti si dileguano attivisti maschili compresi.
Se (in questo caso) non ci ho messo la faccia è perché ho avuto già abbastanza minacce e intimidazioni (scritte)** per non considerarmi uno che si nasconde.
* Che non ci fu neppure quando un utente del forum, molto opportunamente propose di legalizzare lo stupro.
** Data la probabile incredulità, un paio di esempi: "Non ci mettiamo niente a montare una falsa accusa di molestie"; "Ti auguro un anno in buona salute. Pregherò per la tua anima".
Sai già come la penso su Stasi.
Per quanto riguarda il resto, so bene cosa si rischia a metterci la faccia, specialmente se non si hanno appoggi politici, le "dovute conoscenze" e il portafoglio gonfio, o come son soliti dire nella mia città d'adozione, "il portafoglio a fisarmonica"...
Per dire: se ci mettessi la faccia io, già so che poi mi toccherebbe finire in questura, con accuse di vario genere e una montagna di guai giudiziari, che un pinco pallino come me non potrebbe mai risolvere.
Ragion per cui seguiterò a metterci solo i miei pensieri.
Fino a quando ne avrò voglia, ovviamente; o fino a quando problemi più importanti per la mia vita potrebbero spingermi ad abbandonare il forum (esempio: qualora dovessi rimanere disoccupato).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa