Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Epico e fantastico :Silvana De Mari

<< < (21/67) > >>

Frank:
Vicus

--- Citazione ---Già ma le nicche non stanno su Marte, ci sarebbe poi da discutere cosa è la normalità e cosa da cambiare, se famiglie numerose che si vogliono bene o le disastrate società di oggi.
--- Termina citazione ---

Le nicchie esistono proprio perché non possono essere la regola nelle moderne società industrializzate, a meno che non si voglia ritornare indietro nel tempo, alle società agricole, senza luce elettrica, acqua corrente in casa, riscaldamenti e quant'altro.
Ma dubito che a qualcuno piacerebbe tornare a quei tempi, in cui si moriva per un nonnulla, si veniva spediti in guerra a nemmeno 20 anni e la vita media era inferiore ai 40 anni (ai tempi di Garibaldi era di 37 anni...).
Vicus, nel bene e nel male il mondo è cambiato, ricordatelo sempre.

Frank:
Vicus, ignoro quale sia il tuo stipendio, ma ti dico qual è il mio: 1800 euro al mese.
Bene, ora immaginiamo che io abbia una moglie casalinga da mantenere, più due o tre figli e viva in affitto (*): come credi andrei avanti?
E tu come faresti a sopravvivere?

@@

(*) Vivo veramente in affitto, in un monolocale, per cui non pago molto; ma questo, sommato alle bollette e a tutto il resto, non è che mi permette di scialare.

Vicus:
André sarò anche cattolico ma al paranormale non credo, quindi il tuo tempestivo mortifero intervento dopo anni di assenza dal forum, può essere avvenuto solo perché qualcuno ti ha avvertito (non eri nel registro utenti connessi fino a poche ore fa). Ti rinfresco la memoria, hai detto che anche tu avresti diviso la vita con una donna a certe condizioni, dandone anche una descrizione accurata: tra le altre cose, una che ti desse una mano in un'ipotetica vita in campagna.
Sono sicuro che mi darai del bugiardo, ma chi ne ha voglia può spulciare i tuoi post passati per verificare.
Una cosa però l'hai azzeccata: le tue vedute sono vicine a quelle delle femministe, che odiano visceralmente la famiglia e vanno a braccetto con le idee malthusiane, ravvivate (guarda un po') proprio dopo il '68 femminista. Che lo si capisca o meno non cambia nulla: chi la pensa come te è la zavorra dei movimenti maschili, perché vuole solo l'autodistruzione.
Altre civiltà più sane e vitali (africani inclusi) se ne sbattono delle menate malthusiane che ci propinano solo in Occidente e salvo un miracolo ci rimpiazzeranno a breve.

Frank, "essù" non è un argomento. Abbiamo ancora il mito del progresso (ce l'aveva pure il comunismo e nostalgici a parte è sparito dalla storia), ma l'umanità può anche regredire. Nessun cambiamento provocato dall'uomo è irreversibile, se porta all'estinzione dell'umanità o di una cultura DEVE essere rivisto.
Quanto al Medioevo, hai dato un'accurata descrizione di quel aspetta l'Occidente se continuerà a non fare figli, a escludere i talenti, a non produrre innovazione, a importare povertà sotto forma di immigrati e merci dalla Cina.
Che ci creda o no, la gente che ho citato è perfettamente integrata nella società tecnologica, usa elettricità e acqua corrente ma è in grado di fare figli (come i musulmani del resto) senza morire di fame pur nella situazione attuale, ragion per cui, cattolica o no, è un esempio di società sana che manca altrove.

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Febbraio 14, 2019, 18:47:23 pm ---Frank, "essù" non è un argomento. Abbiamo ancora il mito del progresso (ce l'aveva pure il comunismo e nostalgici a parte è sparito dalla storia), ma l'umanità può anche regredire. Nessun cambiamento provocato dall'uomo è irreversibile, se porta all'estinzione dell'umanità o di una cultura DEVE essere rivisto.
Quanto al Medioevo, hai dato un'accurata descrizione di quel aspetta l'Occidente se continuerà a non fare figli, a escludere i talenti, a non produrre innovazione, a importare povertà sotto forma di immigrati e merci dalla Cina.
Che ci creda o no, la gente che ho citato è perfettamente integrata nella società tecnologica, usa elettricità e acqua corrente ma è in grado di fare figli (come i musulmani del resto) senza morire di fame pur nella situazione attuale, ragion per cui, cattolica o no, è un esempio di società sana che manca altrove.

Non ho scritto solo "essù", ho scritto pure altro, ma non hai risposto nel merito: semplicemente hai "svicolato".
Vicus, se veramente quella vita lì fosse così meravigliosa, tu stesso non perderesti tempo ad interloquire con me o altri: semplicemente ti sposeresti con una di queste tipe e faresti almeno 4 figli; anche perché, pur non essendo più un ragazzo, non viaggi verso i 50 come me.
Il problema, però, è che tra il dire e il fare ci passa di mezzo l'oceano pacifico.

Ad esempio: ipotizziamo che io avessi un figlio di 18 anni e questo mi dicesse:
"Senti, papà, io vorrei diventare ingegnere".
Secondo te la mia risposta dovrebbe essere:
"No, figlio mio, non andrai all'università, perché ora dovrai trovarti una brava figliola di 16 anni - magari ancora vergine e possibilmente in qualche parrocchia -, sposarla e ingravidarla più volte... naturalmente ti troverai un lavoro come cameriere o barista, al limite come manovale, considerando altresì che essendo io geometra di cantiere, posso (potrei) imbucarti in qualche impresa edile"...

Vicus, ma di cosa stiamo parlando ?
Tu diresti una roba del genere al figlio che (come me) non hai ?

--- Citazione ---Abbiamo ancora il mito del progresso

Il "mito" del progresso ?
Vicus, ma tu usi i riscaldamenti, internet, l'automobile e tutto il resto ?
Sì, vero ?

Se vai dal dentista forse gli intimi di non farti l'anestesia ?
Idem qualora dovessi subire un intervento chirurgico ?
No, vero ?

E allora, anche in questo caso, di cosa mi stai parlando ?

André Linoge:

--- Citazione da: Vicus - Febbraio 14, 2019, 18:47:23 pm ---André sarò anche cattolico ma al paranormale non credo, quindi il tuo tempestivo mortifero intervento dopo anni di assenza dal forum, può essere avvenuto solo perché qualcuno ti ha avvertito (non eri nel registro utenti connessi fino a poche ore fa).
Esatto. Ad informarmi è stato un altro amico MGTOW che ogni tanto vi legge. Era da molto che non rientravo su questo forum...e haimé vedo con un certo sconcerto che niente è cambiato......mi pare che certi argomenti trattati sono sempre la solita minestra.

--- Citazione ---Ti rinfresco la memoria, hai detto che anche tu avresti diviso la vita con una donna a certe condizioni, dandone anche una descrizione accurata: tra le altre cose, una che ti desse una mano in un'ipotetica vita in campagna.
Sono sicuro che mi darai del bugiardo, ma chi ne ha voglia può spulciare i tuoi post passati per verificare.
Non ci penso lontanamente a darti del bugiardo. Semplicemente noto che molte mie vecchie affermazioni dette probabilmente con ironia o sarcasmo sono state scambiate per cose dette seriamente. Tranquillo: me ne farò una ragione.

--- Citazione ---Una cosa però l'hai azzeccata: le tue vedute sono vicine a quelle delle femministe, che odiano visceralmente la famiglia e vanno a braccetto con le idee malthusiane, ravvivate (guarda un po') proprio dopo il '68 femminista. Che lo si capisca o meno non cambia nulla: chi la pensa come te è la zavorra dei movimenti maschili, perché vuole solo l'autodistruzione.
Altre civiltà più sane e vitali (africani inclusi) se ne sbattono delle menate malthusiane che ci propinano solo in Occidente e salvo un miracolo ci rimpiazzeranno a breve.
Quelli come me sono la zavorra, ma guarda un po', siamo sempre di più.
Quelli che la pensano come te sono invece sempre di meno..... ironia della sorte. :lol:

Nell'attesa dell'autodistruzione della civiltà occidentale, dell'apocalisse, della fine del mondo e chi più ne ha più ne metta levo le tende :lol: (si è capito almeno qui che sono ironico? O devo mettere gli asterischi per indicare dove inizia o finisce la battuta? :lol:)

Ora scusa ma mi sono reso conto che per rispondere in questo forum ho perso un sacco del mio preziosissimo tempo... devo tornare alle mie innumerevoli "sterili attività" che ovviamente non comprendono sgobbare come un mulo per mantenere moglie e marmocchi, ma sono sicuramente più divertenti e almeno dal mio punto di vista, più gratificanti. ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa