Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Epico e fantastico :Silvana De Mari

<< < (23/67) > >>

gluca:

--- Citazione da: Vicus - Febbraio 14, 2019, 20:45:48 pm ---...e anche i musulmani e gli altri immigrati cui non fa orrore l'idea di avere figli. :lol:

--- Termina citazione ---
E te credo che l'idea non gli fa orrore, se il comune gli dà la casa popolare a 100 euro al mese.
Ho l'impressione che, a quelle condizioni lì, di figli, ne farebbero molti di più pure gli italiani.

Vicus:
Io vedo laureate che la casa ce l'hanno ma per avere figli aspettano Godot...

gluca:
Io invece conosco gente che, se pagasse 3/400 euro di affitto al mese in meno, il secondo figlio, probabilmente, lo farebbe.

Vicus:
Sicuramente ma non ne vedo tanti qui

gluca:

--- Citazione da: Vicus - Febbraio 14, 2019, 22:00:45 pm ---Sicuramente ma non ne vedo tanti qui

--- Termina citazione ---
nella via dove vivo io una decina ce ne stanno sicuramente
di coppie monofiglio con l'appartamento in affitto da queste parti ce ne son parecchie
Non esiste solo l'opzione figli/non figli: esiste pure l'opzione un figlio/due figli, e di solito, in quel caso, la valutazione è di carattere economico (uno se lo possono permettere, due no).
Solo che, sulla demografia italiana, il monofiglio tipo Cina mi sa che impatta pure di più dell'opzione zero figli: ho l'impressione che quelli che optano per il monofiglio siano nettamente di più di quelli che optano per non farne.
L' equo canone aveva il suo perché.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa