Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Epico e fantastico :Silvana De Mari

<< < (34/67) > >>

Davide:
Sì, volevo dire "stimarla", ma ho usato un termine volutamente esagerato per dire che la stimo molto. Non dimentichiamo che la De Mari ha subito e continua a subire degli attacchi terribili, e deve anche difendersi in un processo: è veramente un Giordano Bruno dei nostri tempi, vittima di una società che censura chiunque sia contro il pensiero dominante. Per il suo coraggio e per quello che deve subire, merita la nostra stima.

Stessa cosa per Costanza Miriano, anche lei donna coraggiosa e continuamente attaccata e censurata. Non è strano che le donne siano in prima fila a combattere contro il pensiero dominante, visto che le donne sono le prime vittime del femminismo e della crisi della nostra società: sono sempre più sole, sempre più frustrate e, a differenza nostra, in genere non hanno gli strumenti fisici e intellettivi per difendersi.

gluca:

--- Citazione da: Davide - Febbraio 16, 2019, 23:08:49 pm ---le donne sono le prime vittime del femminismo e della crisi della nostra società

--- Termina citazione ---
????
Ma che cos'è, la sindrome di Stoccolma?
A me sembra sia esattamente il contrario, loro ci sguazzano, e noi ne facciamo le spese
Basta entrare in un centro commerciale nel fine settimana per accorgersene
Hanno la felicità dipinta sul volto
E sole son loro a volerci stare (quelle che ci stanno)
Basterebbe loro uno schiocco di dita per non esserlo più
Fanno quello che gli pare dalla A alla Z

Vicus:
Davide capisco cosa vuoi dire, anche le donne ci rimettono tra nevrosi e maternità mancata ma cammini su un terreno minato, le prime vittime del femminismo siamo noi

Davide:

--- Citazione da: gluca - Febbraio 16, 2019, 23:11:08 pm ---????
Ma che cos'è, la sindrome di Stoccolma?
A me sembra sia esattamente il contrario, loro ci sguazzano, e noi ne facciamo le spese
Basta entrare in un centro commerciale nel fine settimana per accorgersene
Hanno la felicità dipinta sul volto
E sole son loro a volerci stare (quelle che ci stanno)
Basterebbe loro uno schiocco di dita per non esserlo più
Fanno quello che gli pare dalla A alla Z

Gluca, sappiamo tutti che le donne sono costituzionalmente più deboli, più portate alla nevrosi e mediamente meno intelligenti: credo che su questo siamo tutti d'accordo, no? E credo che siamo tutti d'accordo che, mentre un uomo può essere più o meno felice senza una donna, una donna non può proprio campare senza accanto un uomo forte, che la guidi con fermezza, la protegga e le faccia un po' da padre, per così dire. E le figlie? Avete idea di come sono ridotte oggi le figlie senza più l'autorità del padre? Senza un padre che dice: "Tu in discoteca non ci vai. Punto."? Le prime vittime dell'assenza del padre sono le figlie. In generale, le donne sono un po' come i bambini: senza gli adulti, ossia gli uomini, soffrono tantissimo.

Anche noi soffriamo, certo, ma noi siamo stati dotati dalla natura di un carattere più fermo, di maggiore forza d'animo, maggiore forza fisica, maggiore coraggio e maggiore intelligenza.

gluca:

--- Citazione da: Davide - Febbraio 16, 2019, 23:49:34 pm ---Gluca, sappiamo tutti che le donne sono costituzionalmente più deboli, più portate alla nevrosi e mediamente meno intelligenti: credo che su questo siamo tutti d'accordo, no? E credo che siamo tutti d'accordo che, mentre un uomo può essere più o meno felice senza una donna, una donna non può proprio campare senza accanto un uomo forte, che la guidi con fermezza, la protegga e le faccia un po' da padre, per così dire. E le figlie? Avete idea di come sono ridotte oggi le figlie senza più l'autorità del padre? Senza un padre che dice: "Tu in discoteca non ci vai. Punto."? Le prime vittime dell'assenza del padre sono le figlie. In generale, le donne sono un po' come i bambini: senza gli adulti, ossia gli uomini, soffrono tantissimo.

Anche noi soffriamo, certo, ma noi siamo stati dotati dalla natura di un carattere più fermo, di maggiore forza d'animo, maggiore forza fisica, maggiore coraggio e maggiore intelligenza.

Faccio sommessamente notare che il 99,9 periodico per cento di loro lo status quo lo difende a spada tratta con le unghie e con i denti (tu prova a toccare l'argomento in loro presenza), dunque, non sembra affatto che ne soffrano come dici tu, anzi
Sono compatte come un sol uomo
Magari lo fossimo noi
E poi, perdona la franchezza, oggi, sta storia del sesso debole ha veramente triturato le gonadi
Io le definirei piuttosto il "sesso approfittatore"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa