Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Epico e fantastico :Silvana De Mari

<< < (35/67) > >>

Vicus:
Sesso debole no ma leggete questo passo (1924) di un libro antifemminista di Wyndham Lewis:

Traditionally women and children are the most helpless and ill-equipped categories of mankind. Up to the present, equality of opportunity has not been achieved, and they are still the most credulous and influenceable of us. It is natural, therefore, that a great political power, interested only in domination and in nothing else, would seize on them as its most readily manipulated tools. By flattery and coercion it would discipline their ignorance and weakness into an organized instrument of social and political domination. As an alternative to the system suggested in the speech quoted above, by which one half of the mass of “those animals” or “imbeciles” is used against the other half, there is that by which the mass of the ill equipped, easily influenced, and credulous can be used to destroy the minority that knows a little more than it is proper that it should know, that is not so easy to fool, therefore, and is not so helpless. The “war” of the lowbrow against the highbrow is a conflict fomented on the same principle.
We live beset with civil wars, in the envenomed and bitterly organized world. Almost any generalization must range against you the legions of this or that zealous social host, daily subjected to press discipline, breathing defiance, whether really affected by your statement or not.

gluca:
Secondo me, quello che ci ha azzeccato meglio, è stato Tiziano Terzani:
http://www.uomini3000.it/371.htm
Da giovani sembrano il marchese del grillo, "io so io e voi non siete un cazzo"
Dopo vecchie diventano appiccicose e lamentose, come se la colpa delle loro scelte fosse stata di altri
Manco glielo avesse imposto qualcuno, di metterla all' asta fino ai 45 anni con 10 milioni come base d'asta
Se non volevano che l'asta andasse deserta a vita, a 25/30 anni dovevano cominciare a togliere zeri

Frank:

--- Citazione da: Davide - Febbraio 16, 2019, 21:44:47 pm ---Tornando a Silvana De Mari, già il fatto che sia una donna intelligente, che usi la logica e sia onesta intellettualmente me la rende simpatica. Sappiamo tutti qual è il livello medio delle donne, no? Ebbene, si può anche non essere d'accordo con la De Mari, ma il suo livello intellettivo è immensamente superiore al livello medio delle donne; già solo per questo dovremmo venerarla. Un'altra donna che spicca nettamente tra le sue consimili è Costanza Miriano.

--- Termina citazione ---

Sì, ma basta con queste storie, eh...
Io non venero nessuna (come non venero nessuno), al massimo posso rispettare il mio prossimo, uomo o donna che sia, ma questo mettersi a novanta gradi non appena una femmina apre bocca, dicendo cose un po' più intelligenti di altre, ha veramente stancato.

Ad esempio: tu hai mai sentito o letto da qualche parte, le parole di una donna che diceva di venerare questo o quell'altro uomo ?
No, vero ?

Davide:

--- Citazione da: Frank - Febbraio 17, 2019, 00:38:53 am ---Sì, ma basta con queste storie, eh...
Io non venero nessuna (come non venero nessuno), al massimo posso rispettare il mio prossimo, uomo o donna che sia, ma questo mettersi a novanta gradi non appena una femmina apre bocca, dicendo cose un po' più intelligenti di altre, ha veramente stancato.

Ad esempio: tu hai mai sentito o letto da qualche parte, le parole di una donna che diceva di venerare questo o quell'altro uomo ?
No, vero ?

Hai ragione, ma infatti volevo dire "stimarla", non "venerarla".

Frank:

--- Citazione da: Davide - Febbraio 16, 2019, 23:08:49 pm ---Stessa cosa per Costanza Miriano, anche lei donna coraggiosa e continuamente attaccata e censurata. Non è strano che le donne siano in prima fila a combattere contro il pensiero dominante, visto che le donne sono le prime vittime del femminismo e della crisi della nostra società: sono sempre più sole, sempre più frustrate e, a differenza nostra, in genere non hanno gli strumenti fisici e intellettivi per difendersi.

Le donne sarebbero in prima fila a combattere il pensiero dominante ?
Ehi, il fatto che ci siano quattro gatte che dicono e scrivono qualcosa di non allineato, non significa mica che le donne in toto sono impegnate a combattere il sistema...
Sistema in cui, peraltro, sguazzano alla grande, pur lamentandosi ad ogni sospiro.

E finiamola anche con quell'altra storia secondo cui le donne sarebbero "le prime vittime del femminismo", che loro stesse alimentano e appoggiano.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa