Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Epico e fantastico :Silvana De Mari

<< < (40/67) > >>

Duca:
Giovani, sentite a me... io che per motivi di età e lavorativi conosco bene (per fortuna, o purtroppo) le donne, vi dirò che le suddette non capiscono una beata minchia, o meglio ragionano con l'utero; difatti, pensano solo al loro tornaconto personale essendo caratterizzate dall'istinto materno che è forse ciò di più egoistico ed esclusivo che esista.
Per cui sono molto brave nelle furbate, sicuramente più di noi; ma intelligenza mi risulta significhi capire le cose e cercare di risolvere i problemi, non crearne di ulteriori come fanno sistematicamente loro.
Poi è chiaro che oggi molti uomini sono rinco e naturalmente i genî sono pochi e non potrebbe essere altrimenti; ma intelligenza significa appunto far funzionare tutto l'ambaradan che è il nostro mondo anche se non ti chiami Faraday, Pasteur o Marconi. Per esempio io non so quante donne pur "studiate" saprebbero tirare su un muro come fa un muratore con la quarta elementare, o smaltare, saldare, collegare non a casaccio un qualsiasi cavo, ecc.
Fin qua non ci sarebbero problemi, del resto ognuno deve avere il suo ruolo, non possiamo essere tutti dei fenomeni; il punto è che oggi, con femminismo e misandria imperanti, le donne vengono tentute su un vassojo d'argento per cui si credono chissà chi, sono arroganti soprattutto intellettualmente e ne consegue che si sentono in diritto di dire qualsiasi cosa fuoriesca dalla loro mente arazionale.
Per cui, nonostante rompano sistematicamente i maroni e non capiscano una fava, hanno un credito intellettuale (e anche morale, culturale, ecc.) che per il bene della nostra civiltà è una catastrofe, perché, signori miei, queste straparlano e non se ne rendono conto...

Davide:

--- Citazione da: Duca - Febbraio 17, 2019, 09:19:57 am ---Giovani, sentite a me... io che per motivi di età e lavorativi conosco bene (per fortuna, o purtroppo) le donne, vi dirò che le suddette non capiscono una beata minchia, o meglio ragionano con l'utero; difatti, pensano solo al loro tornaconto personale essendo caratterizzate dall'istinto materno che è forse ciò di più egoistico ed esclusivo che esista.
Per cui sono molto brave nelle furbate, sicuramente più di noi; ma intelligenza mi risulta significhi capire le cose e cercare di risolvere i problemi, non crearne di ulteriori come fanno sistematicamente loro.
Poi è chiaro che oggi molti uomini sono rinco e naturalmente i genî sono pochi e non potrebbe essere altrimenti; ma intelligenza significa appunto far funzionare tutto l'ambaradan che è il nostro mondo anche se non ti chiami Faraday, Pasteur o Marconi. Per esempio io non so quante donne pur "studiate" saprebbero tirare su un muro come fa un muratore con la quarta elementare, o smaltare, saldare, collegare non a casaccio un qualsiasi cavo, ecc.
Fin qua non ci sarebbero problemi, del resto ognuno deve avere il suo ruolo, non possiamo essere tutti dei fenomeni; il punto è che oggi, con femminismo e misandria imperanti, le donne vengono tentute su un vassojo d'argento per cui si credono chissà chi, sono arroganti soprattutto intellettualmente e ne consegue che si sentono in diritto di dire qualsiasi cosa fuoriesca dalla loro mente arazionale.
Per cui, nonostante rompano sistematicamente i maroni e non capiscano una fava, hanno un credito intellettuale (e anche morale, culturale, ecc.) che per il bene della nostra civiltà è una catastrofe, perché, signori miei, queste straparlano e non se ne rendono conto...

--- Termina citazione ---

Quoto in pieno!  :clapping: Sicuramente il muratore medio è più intelligente almeno del 90% delle donne.
L'unico problema del femminismo, della questione maschile ecc. è che si è riusciti a convincere gli uomini che le donne sono individui con cui si può ragionare da pari a pari e che hanno le nostre stesse risorse intellettive, e si risolverà non appena avremo tutti capito quello che i nostri padri hanno sempre saputo, e cioè che le donne sono più o meno come i bambini. Noi della questione maschile, quindi, non dobbiamo convincere le donne (sarebbe come convincere i bambini ad andare a scuola: no, bisogna convincere i genitori a mandarceli!): dobbiamo convincere gli uomini.

gluca:

--- Citazione da: Duca - Febbraio 17, 2019, 09:19:57 am ---Poi è chiaro che oggi molti uomini sono rinco

--- Termina citazione ---
Che è quello che volevo dire io
Io tutte ste aquile in giro non le vedo proprio
Il QI della popolazione credo si stia abbassando in modo evidente
6 mesi fa a me il tecnico della caldaia, in 2 ore, non è stato in grado di trovare un filo difettoso
Un altro interpellato successivamente da me ha risolto in 10 minuti
L'intelligenza NON è appannaggio di TUTTI gli uomini, credetemi.
Lo so proprio per certo  :D

Duca:
Ciò è vero ed è anche ovvio, ma non è questo il punto.
Il declino umano che abbiamo sotto gli occhi ha delle cause profonde e complesse, non ultima però la femminilizzazione della civiltà e quindi dell'educazione.
La verità è che le donne in genere vivono per creare problemi che poi gli uomini debbono risolvere, più o meno efficacemente in base alla capacità individuale.
Alle donne il cervello serve per farsi i cazzi propri e romperci le balle, sono proprio come i bambini, infantili.
Voilà la différence.

gluca:
Sinceramente non saprei fino a che punto possa trattarsi di una questione di capacità intellettiva
Secondo me la cosa ha parecchio a che fare con l'educazione, ovvero, col fatto che, molte di loro, tendono a pensare che tutto sia loro dovuto, dunque, la capacità di risolvere problemi tendono a svilupparla meno (anche perché se lo facciamo noi non ne hanno bisogno)
Secondo me difettano più di razionalità che di intelligenza in senso stretto
Molte, ad esempio, magari a scuola nelle discipline scientifiche se la cavavano bene ma poi non sanno cambiare una lampadina ad un'auto perché non trovano il modo di estrarla  :D
"autodidatta" è, per loro, una parola nella maggior parte dei casi sconosciuta, le cose le imparano solo se c'è qualcuno che gliele insegna

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa