Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Epico e fantastico :Silvana De Mari
Davide:
--- Citazione da: gluca - Febbraio 17, 2019, 18:58:11 pm ---L'intelligenza è multiforme, e, dal mio punto di vista, quella delle donne è nettamente diversa da quella maschile, non è un discorso a livello quantitativo
--- Termina citazione ---
Ok, allora diciamo che le donne sono "diversamente intelligenti", nello stesso senso in cui i disabili sono diversamente abili e i pigmei sono diversamente alti. Io invece penso che l'intelligenza degli uomini sta a quella delle donne come la statura dei watussi sta a quella dei pigmei; oh, certo, qualche pigmeo gigante e qualche watusso nano lo trovi di certo, ma diciamo che devi faticare un po'! :D :P
Che poi, 'sta storia delle donne più capaci in certi settori viene puntualmente smentita dai fatti: nelle attività comunemente definite maschili, le donne fanno pena, e questo si sa, nonostante vengano sempre tremendamente avvantaggiate; il fatto è che fanno pena anche nelle attività cosiddette femminili, altrimenti come si spiega che i migliori cuochi, parrucchieri, truccatori, stilisti ecc. sono uomini? E, a differenza delle donne, tutti costoro non hanno le quote azzurre, non vengono aiutati e sicuramente vengono discriminati.
gluca:
--- Citazione da: Davide - Febbraio 17, 2019, 21:08:19 pm ---sta storia delle donne più capaci in certi settori
Mai detto che siano più capaci
--- Citazione da: Davide - Febbraio 17, 2019, 21:08:19 pm ---Ok, allora diciamo che le donne sono "diversamente intelligenti"
In un certo senso è così
Ma, ripeto, il problema, con loro, è più la loro mancanza di razionalità
Gli uomini intelligenti sono anche razionali, le donne, anche se intelligenti, lo sono molto meno o affatto
Magari un'equazione la sanno risolvere ma subito dopo sbroccano perché il moroso non ha risposto a un SMS :D
gluca:
A quel punto poi vanno a leggere l'oroscopo e se c'è scritto che quella sera avranno la luna favorevole nel campo sentimentale si tranquillizzano :D
Son fatte così, o le prendi così come sono o e meglio che le lasci perdere.
Farle ragionare è più o meno come chieder loro di parcheggiare la Panda in uno spazio inferiore ai 15 metri di lunghezza per 5 di larghezza :D
Vicus:
Se è pieno di donne intelligenti non me ne sono mai accorto. Razionali men che meno. Nell'antica Roma avevano una ridotta capacità di agire, passando dalla tutela del padre a quella del marito. Nell'Islam che si sta fagocitando l'Occidente delle donne emancipate, idem. Al di là della retorica femminista, queste leggi avevano un solo motivo: le donne lasciate libere o peggio, piazzate in posizioni di responsabilità fanno disastri.
Come aveva anche previsto il profeta Isaia:
"Il mio popolo! Un fanciullo lo tiranneggia
e le donne lo dominano.
Popolo mio, le tue guide ti traviano,
distruggono la strada che tu percorri.
Donne spensierate, suvvia ascoltate la mia voce; figlie baldanzose, porgete l'orecchio alle mie parole.
Fra un anno e più giorni voi tremerete, o baldanzose, perché finita la vendemmia non ci sarà più raccolto.
Poiché il palazzo sarà abbandonato, la città rumorosa sarà deserta, l'Ofel e il torrione diventeranno caverne per sempre, gioia degli asini selvatici, pascolo di mandrie."
Le élite che hanno emancipato la donna sono le prime a non credere alla sua intelligenza: la usano come arma contro gli uomini, per pilotare il collasso della civiltà. I tribunali lo mostrano con lampante evidenza. Già nel '500 Richard Hooker proponeva di strumentalizzare le donne per la Rivoluzione:
"Un ruolo importante sarà assegnato alle donne nella formazione di queste società, in ragione della debolezza del loro giudizio, della loro maggiore emotività, e del fatto che sono piazzate strategicamente per influenzare i mariti, i figli, i servi e gli amici, più inclini degli uomini all'assolvere alla funzione di agenzia di spionaggio dello stato d'animo della loro cerchia, più prodighe, infine, sul piano finanziario."
gluca:
Non è affatto pieno di donne intelligenti, ma, se è per questo, manco di uomini intelligenti (che sono una frazione del totale).
Comunque, anche quello che dici tu, alla fine, riporta a quello che dicevo io: manca loro il minimo sindacale di razionalità, ed è QUELLO il problema principale.
Anche la lunaticità e le mani bucate, cioè quello che evidenzi tu, sono segni inequivocabili di scarsa razionalità.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa