Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Epico e fantastico :Silvana De Mari
CLUBBER:
--- Citazione da: Jason - Febbraio 09, 2019, 11:32:14 am ---In alcuni lidi mgtow radicali (specie oltreoceano) si sostiene che i padri separati si meritano la loro condizione perchè colpevoli di essersi sposati , in virtù di questo se ne sono sempre infischiati delle battaglie pure per i diritti maschili .
Secondo te sono esponenti validi della QM più loro o più la De Mari* ?
*Escludi la risposta "nessuno dei due" .
--- Termina citazione ---
Porta pazienza ma e' come se ti chiedessi dove preferiresti ricevere un calcio nel sedere:alla chiappa destra o alla chiappa sinistra?
*escludi la risposta "nessuno dei due"
P. S. Il vostro astio(tuo e di Vicus) per il movimento MGTOW e' palese e deriva principalmente dal vostro desiderio di avere una famiglia tradizionale(legittima aspirazione per carita', ognuno sa cosa e' meglio per se stesso).
Arrivare pure al punto di chiudere un occhio quando una donna dice che la sua vita e' piu' importante della vostra solo perche' ha punti di vista simili ai vostri su determinati argomenti(matrimonio tradizionale, omosessualita' e via dicendo) la ritengo una cosa alquanto discutibile e volendo essere sinceri anche un po' ipocrita.
Vicus:
Nessun astio, gli MGTOW evitano se non deridono (v. post qui) qualunque forma di attivismo maschile.
Considererò anch'io discutibilie l'affermazione della De Mari quando troverò un riferimento chiaro al fatto che la vita di un uomo single vale meno di quella di una donna single (non che un padre possa partire in guerra per proteggere la sua famiglia, come è sempre stato ovunque, dai romani ai samurai).
Jason:
--- Citazione ---Porta pazienza ma e' come se ti chiedessi dove preferiresti ricevere un calcio nel sedere:alla chiappa destra o alla chiappa sinistra?
*escludi la risposta "nessuno dei due"
Infatti la mia domanda era provocatoria .
--- Citazione ---P. S. Il vostro astio(tuo e di Vicus) per il movimento MGTOW e' palese e deriva principalmente dal vostro desiderio di avere una famiglia tradizionale(legittima aspirazione per carita', ognuno sa cosa e' meglio per se stesso).
Parlo a titolo personale e non di Vicus, non porto astio ma non apprezzo gli mgtow radicali di tipo americano, non tutti quanti , ma i motivi mi spiace non li hai colti .
Cerco di fartelo capire con una domanda : mi spieghi perchè io dovrei apprezzare gente che snobba e disprezza sottilmente gli MRA ? Se per loro gli MRA sono inutili, perchè io dovrei considerare alleati costoro ? Di conseguenza, che differenza ci sarebbe fra la De Mari e gente che fa intendere che chi lotta per i diritti maschili è un cretino ?
--- Citazione ---Arrivare pure al punto di chiudere un occhio quando una donna dice che la sua vita e' piu' importante della vostra solo perche' ha punti di vista simili ai vostri su determinati argomenti(matrimonio tradizionale, omosessualita' e via dicendo) la ritengo una cosa alquanto discutibile e volendo essere sinceri anche un po' ipocrita.
Premesso che chi dice che la vita di una donna è più importante di quella di nuovo fa affermazioni gravissime, ma il contropelo su un'uscita infelice sarebbe da fare anche da chi in teoria dovrebbe difendere la QM ma in pratica non lo fa .
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Febbraio 09, 2019, 22:54:02 pm ---Considererò anch'io discutibilie l'affermazione della De Mari quando troverò un riferimento chiaro al fatto che la vita di un uomo single vale meno di quella di una donna single (non che un padre possa partire in guerra per proteggere la sua famiglia, come è sempre stato ovunque, dai romani ai samurai).
La dovresti trovare discutibile a prescindere, perché il fatto che un uomo (padre o meno) metta in gioco la propria vita per proteggere la famiglia - quindi chi è più debole di lui -, non è, né può essere sinonimo di "vita meno preziosa".
Vicus:
Per questo ho detto che è un'uscita infelice, anche se la De Mari fa chiaramente capire che parla in termini di sopravvivenza della specie non di valore intrinseco dell'uomo in quanto tale.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa