Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Epico e fantastico :Silvana De Mari

<< < (52/67) > >>

Vicus:
Ha ragione, dice che il cervello delle donne è nell'intestino. In tal senso sono probabilmente più "intelligenti". :lol:

gluca:
Quando si dice "ragionare col culo", probabilmente, ci si riferisce a qualcosa del genere :)
Poi c'è pure l'espressione popolare "ti scorreggia il cervello"
In effetti la teoria potrebbe averlo qualche fondamento  :D

Vicus:

--- Citazione da: Frank - Febbraio 22, 2019, 16:45:18 pm ---che pure in questo c'è un tempo per ogni cosa.
Mi riferisco al fatto di avere una famiglia, quindi moglie e figli.
Ossia, esiste un tempo anche per sposarsi e per avere figli.
Dopo è tutto un "adattamento"...

--- Termina citazione ---
E' così.

--- Citazione ---Inoltre, chi si occupa di tematiche relative alla c.d. guerra dei sessi,  è ancora più selettivo di chi certi argomenti non li ha mai pensati neppure di striscio, per cui le possibilità di sposarsi diventano ancora più basse già da giovani.
--- Termina citazione ---
Vero anche questo. Per metter su famiglia nel contesto odierno bisogna essere estremamente motivati (ossia certi che verrà su una famiglia almeno decente) e avere un'immensa fiducia nel prossimo. Fattori che rientrano quasi sempre nell'ambito delle illusioni.

C'è anche il fatto che a 25-30 anni molti erano ancora disoccupati, o come il sottoscritto lavoravano fino a 10-12 ore al giorno ma avevano uno stipendio di 1/3 di quello di una segretaria (situazioni che in certi casi possono arrivare ben oltre i 30 anni).

TheDarkSider:

--- Citazione da: gluca - Febbraio 22, 2019, 11:54:58 am ---Io, personalmente, ho sempre considerato le unioni con una forte differenza di età come un qualcosa di opportunistico o malato.
La cosa più eclatante che vidi fu una trentenne che stava con un suo ex docente universitario di 60 anni.
Era uno spettacolo al limite del grottesco, più che la figlia pareva la nipotina da parte di fava.

--- Termina citazione ---
Opportunistico non c'e' dubbio, malato solo se ti riferisci alla donna, la quale con questo comportamento dimostra piu' che altro la sua innata tendenza allo scambio sesso contro denaro, cioe' la sua innata propensione alla prostituzione. E d'altronde comportamenti da prostitute sono presenti perfino nelle femmine di nostri parenti evolutivi come i primati.

L'uomo che si prende come partner una donna molto giovane invece non ha niente di malato, ma al contrario e' sanissimo: ci vuole un corpo giovane per avere piu' possibilita' di portare a termine con successo una gravidanza, quindi il suo comportamento e' del tutto in linea con le esigenze materiali della riproduzione.
Questo, e poi c'e' il fatto che portarsi a letto una donna giovane e' molto piu' piacevole che prendersi in carico una babbiona in menopausa.

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Febbraio 22, 2019, 19:39:25 pm ---No, non la sbattono in faccia. Ma un motivo per cui il test del DNA è vietato in certi paesi europei c'è. E in Italia, il 10% dei secondi figli e il 25% dei terzi nati in costanza di matrimonio provengono da altri uomini. Come leggiamo qui e altrove, molti uomini non se ne accorgono, almeno fino a quando non se ne ritrovano uno al cioccolato. Successe a Ezra Pound, che ebbe il suo unico figlio maschio... da un egiziano conosciuto casualmente dalla moglie alle Piramidi.

--- Termina citazione ---

Ma guarda che anche questa è (per me) una storia vecchia.
Per dire: in passato lessi che anche negli USA di 70-80 anni fa, molti figli nascevano da relazioni clandestine.
Come so che in alcune popolazioni del Messico si arriva al tasso del 20 per cento e tra gli yanomami dell’America Latina a circa il 10 per cento.
Ma questo non ha niente a che fare col "sesso libero" in salsa sessantottina, le femmine che la sbattono in faccia ai maschi e pensano tutto il giorno al cazzo, etc etc.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa