Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Epico e fantastico :Silvana De Mari

<< < (7/67) > >>

Vicus:
Comunque visto che ci siamo posso provare a contattare la De Mari e farvi sapere cosa ne pensa.

Massimo:
In realtà la De Mari, pur contestando l'ideologia femminista protegge i privilegi naturali delle donne (essere difese, tutelate, mantenute).
Il patriarcato, quando contempla doveri per i maschi e solo per i maschi, alle donne va benissimo. Non si spiegherebbe altrimenti il modo efficiente e volonteroso con il quale fino a ieri, in molte parti della terra ancora oggi, le donne hanno supportato e collaborato alla riuscita del patriarcato. La De Mari secondo me rappresenta un rimasuglio dell'asservimento psicologico femminile all'accettazione del patriarcato.
Nulla di meno. E neppure nulla di più.

Vicus:
Il "patriarcato" (termine femminista) ha senso solo nella misura in cui ai doveri dell'uomo corrispondono doveri per le donnne. Quando ciò avviene, funziona. Ancora oggi.

Cyberguy94:

--- Citazione da: Vicus - Febbraio 07, 2019, 15:28:18 pm ---Dunque vediamo... scrivo libri fantasy che esaltano le virtù maschili come lealtà, coraggio... il coraggio è una virtù da uomini... accipicchia che femminista. Meno male che sui siti maschili leggiamo cose rinfrancanti come: l'uomo deve essere mantenuto, alle donne devono piacere i complessati e i disoccupati, devono fare il primo passo altrimenti noi non lo faremo mai. Senza contare quel pluritrombato che ha definito questo forum un covo di violenti stragisti, laddove la De Mari è stata ben lieta di discutere con noi e pubblicare col suo nome i suoi commenti.

Venendo alla nota frase sulla vita degli uomini che varrebbe di meno: d'accordo non è un'uscita felice, ma dal contesto si evince che non intende dire che gli uomini sono esseri inferiori, ma che in termini naturali, di sopravvivenza della specie, spetta alla donna generare e accudire la prole e all'uomo difenderla. Così magari suona meglio ;)
O vogliamo le donne soldato e gli uomini a casa a fare i mammi? Da ricorrenti topic mi pare di no, quindi di che ci lamentiamo? :D

--- Termina citazione ---

Ho detto che se la maschile deve valere meno e l'uomo deve mantenere allora la donna per forza di cose DEVE avere meno potere politico per bilanciamento.
Anche se non è femminista resta una ginocentrica anti-maschile

*** Moderazione: post modificato per violazione del punto 2.1 del regolamento ***

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Febbraio 11, 2019, 14:37:52 pm ---Il "patriarcato" (termine femminista) ha senso solo nella misura in cui ai doveri dell'uomo corrispondono doveri per le donnne. Quando ciò avviene, funziona. Ancora oggi.

--- Termina citazione ---

Vicus, dovresti sapere bene che oggi, anno 2019, le donne non vogliono sentir parlare di doveri verso gli uomini.
Basta ascoltare attentamente i loro discorsi: sputano veleno, che è un piacere.

@@

PS: a livello strettamente personale mi va benissimo, perché come è vero che nessuna ha obblighi verso di me, è altrettanto vero io non ho obblighi nei loro confronti.
Tantomeno quello di dover fare il cavaliere in un'epoca priva di dame.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa