Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Epico e fantastico :Silvana De Mari
Frank:
Che la femmina media si reputi superiore agli appartenenti al sesso maschile, è ormai una storia vecchia, per chiunque si occupi della c.d. guerra dei sessi.
Non a caso io non ne passo una alle donne, proprio perché chi si reputa superiore, non può esser preso per il culo da chi è (considerano...) inferiore...
Ma per quanto riguarda la mia esperienza (e non solo), posso tranquillamente affermare che certi pensieri e atteggiamenti son presenti anche nelle femminucce dell'est, che non sono affatto migliori delle nostre stronze connazionali.
Anzi.
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Marzo 01, 2019, 02:23:45 am ---Rino è il padre della QM in Italia, ma non sono d'accordo con quest'idea dell'inutilità del maschio, che è un tipico messaggio femminista.
Anzi, l'uomo è tanto più indispensabile per salvare dal baratro una società fondata sullo shopping, che considera l'essere umano un insieme di pulsioni da sfruttare ottundendo le sue facoltà superiori.
Una frase però è da scolpire:
apprendere a fingere di essere amati.
Ecco il motivo numero uno per cui non mi sono sposato: non sono capace dell'autoinganno che vedo sui volti degli uomini il giorno delle nozze.
--- Termina citazione ---
Nemmeno io condivido l'idea dell'inutilità del maschio della specie umana, e non a caso mi son rifatto più volte a chi in passato affermò che senza gli uomini le donne vivrebbero ancora nelle caverne... ma per il resto le parole di Rino Barnart sono più che condivisibili.
--- Citazione ---per cui oggi è molto raro che si interessino a un uomo normale (che noi chiamiamo troppo spregiativamente beta).
Io no, mai usato in senso dispregiativo quel termine, non fosse altro per il fatto che dovrei disprezzare anche me stesso, che da un punto di vista sociale ed economico non sono certamente un "alfa".
Vicus:
D'altra parte oggi chi non è un attore famoso o un evaso è considerato un "beta".
gluca:
--- Citazione da: Frank - Marzo 01, 2019, 19:22:52 pm ---Ma per quanto riguarda la mia esperienza (e non solo), posso tranquillamente affermare che certi pensieri e atteggiamenti son presenti anche nelle femminucce dell'est, che non sono affatto migliori delle nostre stronze connazionali.
Anzi.
Cambiano i motivi.
In quei casi, spesso si tratta di pregiudizio antitaliano (ancora diffuso all'estero), più raramente di sessismo vero e proprio.
Sovente assumono questi atteggiamenti perché ritengono gli italiani dei succubi senza palle (e in fondo non hanno manco tanto torto, almeno nella maggior parte dei casi), non gli uomini in generale.
Difatti, spesso, quelle che hanno quel tipo di comportamento, coi loro connazionali non fanno altrettanto, anzi.
Questo perché, da loro, è la maggioranza degli uomini a farsi rispettare, non una minoranza esigua, e manipolarli è nettamente più difficile (le mandano affanculo in quattro e quattr'otto).
Le nostre connazionali fanno finta di rispettarti solo se vogliono qualcosa da te, e solo finché non l'hanno ottenuto. Per loro sei un elettrodomestico antropomorfo, non ti considerano un loro simile.
Il loro è puro e semplice sessismo, ti considerano una merda solo perché appartieni al sesso opposto.
gluca:
--- Citazione da: gluca - Febbraio 17, 2019, 01:59:26 am ---Faccio un esempio, il primo che mi viene in mente:
La mia auto aveva un problema all'impianto elettrico, e l'elettrauto, dopo numerose soste in officina, non riusciva a risolverlo. Dopo un po' si ripresentava sempre.
Alla fine un giorno mi misi lì io, e, con un po' di pazienza, facendo dei tentativi e andando per esclusione, riuscii, nel giro di un'ora o due, a individuare il problema, e, a quel punto risolverlo fu una passeggiata.
Posto che io non ritengo di essere un genio, e, dato che non faccio l'elettrauto, ne vien fuori che, lo stesso, sicuramente, non è un'aquila.
E di esempi così ne potrei fare decine.
Visto che se n' era parlato, questa è fresca fresca:
Oggi ho portato a revisionare la macchina e un'altra aquila, per sostituire un raccordo dell'acqua che perdeva leggermente, mi ha rotto un pezzo del servofreno.
Se quel pezzo lo avessi sostituito io, un danno di quel tipo, non sarei riuscito a farlo manco se ci avessi fatto apposta (ha spezzato di netto l'attacco di un tubo che sta mezzo metro più in là del raccordo in questione).
Lo aveva rabberciato con del mastice (che era ancora fresco), dunque se n'era perfettamente accorto.
Morale della favola: riprendo la macchina e al primo incrocio per poco non tampono quello davanti perché la macchina, senza servofreno, ovviamente, non frenava più un cazzo.
Adesso tocca sostituire tutto il collettore di aspirazione, mo vediamo se me lo fa (accetto scommesse sul contrario, pure se son tornato indietro subito ha fatto finta di cadere dal pero).
Se questa è la tanto osannata "intelligenza maschile", stiamo freschi. C'è solo da incrociare le dita.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa