Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Epico e fantastico :Silvana De Mari
Frank:
--- Citazione da: gluca - Marzo 01, 2019, 22:12:28 pm ---Cambiano i motivi.
In quei casi, spesso si tratta di pregiudizio antitaliano (ancora diffuso all'estero), più raramente di sessismo vero e proprio.
Sovente assumono questi atteggiamenti perché ritengono gli italiani dei succubi senza palle (e in fondo non hanno manco tanto torto, almeno nella maggior parte dei casi), non gli uomini in generale.
Difatti, spesso, quelle che hanno quel tipo di comportamento, coi loro connazionali non fanno altrettanto, anzi.
Questo perché, da loro, è la maggioranza degli uomini a farsi rispettare, non una minoranza esigua, e manipolarli è nettamente più difficile (le mandano affanculo in quattro e quattr'otto).
Le nostre connazionali fanno finta di rispettarti solo se vogliono qualcosa da te, e solo finché non l'hanno ottenuto. Per loro sei un elettrodomestico antropomorfo, non ti considerano un loro simile.
Il loro è puro e semplice sessismo, ti considerano una merda solo perché appartieni al sesso opposto.
--- Termina citazione ---
Gluca, ma tu vieni a spiegare a me queste cose, che in questo forum - dal 2014 ad oggi - le ho spiegate mille volte ?
Hai mai letto i miei post sugli albanesi e compagnia cantante ?
Resta il fatto che le femmine dell'est son sempre femmine; pertanto son parassite, sprezzanti e rompicoglioni, e niente affatto migliori delle italiane.
--- Citazione ---non gli uomini in generale.
No, per niente.
Quando vai "a scavare" emerge sempre il loro profondo astio verso gli uomini in generale, altro che.
--- Citazione ---In quei casi, spesso si tratta di pregiudizio antitaliano
In paesi come la Spagna i loro comportamenti verso gli spagnoli di sesso maschile son gli stessi.
--- Citazione ---Le nostre connazionali fanno finta di rispettarti solo se vogliono qualcosa da te, e solo finché non l'hanno ottenuto.
Le rumene sono uguali, se non peggio.
Resta un fatto: l'indole femminile è la stessa in Italia, come in Spagna, in Messico, in Romania, in Russia, in Turchia, negli USA o in Giappone.
A cambiare è solo ed esclusivamente la società in cui nascono, crescono e vivono e parimenti la mentalità dei loro connazionali di sesso maschile.
Tutto il resto è pura illusione maschile.
Vicus:
--- Citazione da: Frank - Marzo 02, 2019, 01:57:47 am ---A cambiare è solo ed esclusivamente la società in cui nascono, crescono e vivono e parimenti la mentalità dei loro connazionali di sesso maschile.
Tutto il resto è pura illusione maschile.
Quindi la mentalità maschile può cambiare e quella femminile no? Le donne sono uguali sempre e ovunque e gli uomini no?
Mi spiace cavillare su questo ma è importante, perché anche se magari tu non lo pensi, altri spingono questi concetti al punto di affermare che uomini e donne non possono andare d'accordo e che la donna è per sua natura un peso e nemica dell'uomo. Senza rendersi conto che questa è la guerra dei sessi promossa dalle femministe.
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Marzo 02, 2019, 02:49:19 am ---Mi spiace cavillare su questo ma è importante, perché anche se magari tu non lo pensi, altri spingono questi concetti al punto di affermare che uomini e donne non possono andare d'accordo e che la donna è per sua natura un peso e nemica dell'uomo.
Vicus, le mie (nostre) parole contano meno di zero nell'odierno contesto sociale.
Io stesso so bene di essere un uomo "fuori dal tempo", ed ormai superato dalla storia; ma nonostante ciò me ne frego e seguito a dire e scrivere ciò che penso, senza pretendere che altri condividano i miei pensieri, non fosse altro per il fatto che io rappresento solo me stesso.
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Marzo 02, 2019, 02:49:19 am ---Quindi la mentalità maschile può cambiare e quella femminile no? Le donne sono uguali sempre e ovunque e gli uomini no?
La mentalità femminile può cambiare solo in una cosiddetta società patriarcale, dominata da pensieri e regole maschili, altrimenti emerge ciò che realmente la donna è.
Lo stesso concetto di donna accogliente e gentile è un parto del patriarcato.
Finito quello, finito tutto.
gluca:
--- Citazione da: Frank - Marzo 02, 2019, 12:55:50 pm ---Lo stesso concetto di donna accogliente e gentile è un parto del patriarcato.
Questa è una tesi interessante che in effetti trova riscontro nella realtà.
In ogni caso, io mi limito a fare delle osservazioni, lungi da me l'idea di voler insegnare alcunché a chiunque.
Quello che volevo dire io è che è facile confondere pregiudizio con ostilità di tipo sessista, ma son due cose diverse, anche se nella stessa persona possono tranquillamente essere presenti entrambe.
Aggiungo che le donne straniere che ho conosciuto io nella mia vita, per la maggior parte, non erano dei paesi dell' est europeo, ma della mitteleuropa e del mondo anglosassone, dunque, parlando di un comportamento meno improntato al sessismo puro e semplice, a quelle principalmente mi riferisco, non a quelle dell' est, con le quali ho avuto a che fare abbastanza poco.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa