Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Epico e fantastico :Silvana De Mari
Jason:
--- Citazione da: gluca - Marzo 02, 2019, 13:32:45 pm ---Questa è una tesi interessante che in effetti trova riscontro nella realtà.
In ogni caso, io mi limito a fare delle osservazioni, lungi da me l'idea di voler insegnare alcunché a chiunque.
Quello che volevo dire io è che è facile confondere pregiudizio con ostilità di tipo sessista, ma son due cose diverse, anche se nella stessa persona possono tranquillamente essere presenti entrambe.
Aggiungo che le donne straniere che ho conosciuto io nella mia vita, per la maggior parte, non erano dei paesi dell' est europeo, ma della mitteleuropa e del mondo anglosassone, dunque, parlando di un comportamento meno improntato al sessismo puro e semplice, a quelle principalmente mi riferisco, non a quelle dell' est, con le quali ho avuto a che fare abbastanza poco.
--- Termina citazione ---
Con però la differenza che la anglosassoni sono intrise del peggior femminismo del pianeta : inghilterra, svezia , stati uniti, etc.
Frank:
--- Citazione da: Frank - Marzo 02, 2019, 12:55:50 pm ---La mentalità femminile può cambiare solo in una cosiddetta società patriarcale, dominata da pensieri e regole maschili, altrimenti emerge ciò che realmente la donna è.
Lo stesso concetto di donna accogliente e gentile è un parto del patriarcato.
Finito quello, finito tutto.
Per dire: la settimana scorsa, insieme a un paio di amici di vecchia data, son stato a mangiare in questo locale (dove tra l'altro si mangia bene).
https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g644287-d4128596-Reviews-La_Bottega_del_Giullare-Narni_Province_of_Terni_Umbria.html
Vicino a noi c'era una tavolata composta da cinque uomini, quattro donne e due bambini (un maschio e una femmina).
Be', per farla breve, a un certo punto della serata, un paio di queste tizie - e in particolar modo una; quella più brutta, per la precisione - hanno iniziato a discutere con i loro rispettivi mariti (e non) e la tizia più cessa e acida ha cominciato a cazziare il marito, facendogli notare che "se un giorno avessero avuto un figlio e lui non se ne fosse occupato, lei lo avrebbe sbattuto fuori di casa", bla bla bla, aggiungendo, tra le altre cose, che "le femmine hanno sempre ragione" (testuali parole, che avrò ascoltato diecimila volte, nel corso dei miei 48 anni di vita) e concludendo con un "so' vent'anni che te sopporto".
L'unica cosa che il tipo verbalmente aggredito ha saputo obiettare è che "le femmine sono il problema dei maschi", per il resto silenzio assoluto, sia da parte sua che degli altri uomini seduti al tavolo.
In tempi non molto lontani ben difficilmente una femmina si sarebbe permessa di esprimersi così, nei confronti del marito, soprattutto in pubblico.
Oggigiorno, invece, è normale ascoltare roba del genere; e se lo è, è proprio perché gli uomini odierni son sostanzialmente castrati a livello psicologico.
Anzi, direi di più: son totalmente disarmati, non hanno argomenti e subiscono passivamente tutti gli insulti che ricevono dalle loro niente affatto "dolci metà".
Femminucce di merda che vivono nel rancore e nel risentimento verso gli uomini, ma che nonostante ciò seguitano a frequentarli, benché li disprezzino profondamente.
Il che non fa che confermare, una volta di più, quanto quelli tra i due sessi siano anzitutto rapporti di forza e non d'amore.
Ed infatti con le femmine è impossibile stabilire dei cosiddetti "rapporti paritari".
Ergo, o comandano loro, o comandiamo noi.
Le vie di mezzo non esistono, son semplicemente delle utopie.
Le donne devono assolutamente subire la personalità di un uomo (se costui ce l'ha, ovvio...), altrimenti tracimano come un fiume in piena e diventano a dir poco offensive e aggressive.
Invece, il timore di poter essere prese a calci in culo, le rende molto più prudenti e attente a ciò che "vomitano".
Naturalmente questo non significa che la tot "dolce metà" stimerà l'uomo che le è accanto, trattandosi anzitutto di un "rispetto" generato dalla paura e non dalla stima; ma di certo non se ne passerà con quella lingua di merda.
@@
PS: confesso che in questi casi è sempre un problema per me il fatto di dovermi trattenere...
Vicus:
--- Citazione da: Frank - Marzo 03, 2019, 00:56:02 am ---
Per dire: la settimana scorsa, insieme a un paio di amici di vecchia data, son stato a mangiare in questo locale (dove tra l'altro si mangia bene).
https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g644287-d4128596-Reviews-La_Bottega_del_Giullare-Narni_Province_of_Terni_Umbria.html
Si mangia meglio che alla Tana del Lupo?
--- Citazione da: Frank - Marzo 03, 2019, 00:56:02 am ---Oggigiorno, invece, è normale ascoltare roba del genere; e se lo è, è proprio perché gli uomini odierni son sostanzialmente castrati a livello psicologico.
Anzi, direi di più: son totalmente disarmati, non hanno argomenti e subiscono passivamente tutti gli insulti che ricevono dalle loro niente affatto "dolci metà".
Lo credo bene, dopo decenni di martellante propaganda su un'impossibile parità non c'è da stupirsi: un uomo che sgrida la moglie viene subito additato come un retrogrado (se non un bruto) dal branco.
--- Citazione ---Il che non fa che confermare, una volta di più, quanto quelli tra i due sessi siano anzitutto rapporti di forza e non d'amore.
Oggi in Occidente di sicuro, ma non è necessariamente così.
--- Citazione ---Ed infatti con le femmine è impossibile stabilire dei cosiddetti "rapporti paritari".
Ergo, o comandano loro, o comandiamo noi.
Le vie di mezzo non esistono, son semplicemente delle utopie.
Questo dovrebbe essere l'ABC di ogni sito maschile. E invece tutti si allineano sull'idee femminista dela parità. Per forza poi gli uomini sono disarmati.
--- Citazione ---Le donne devono assolutamente subire la personalità di un uomo (se costui ce l'ha, ovvio...), altrimenti tracimano come un fiume in piena e diventano a dir poco offensive e aggressive.
Invece, il timore di poter essere prese a calci in culo, le rende molto più prudenti e attente a ciò che "vomitano".
Anche questo.
--- Citazione ---Naturalmente questo non significa che la tot "dolce metà" stimerà l'uomo che le è accanto, trattandosi anzitutto di un "rispetto" generato dalla paura e non dalla stima;
L'amore di una donna scaturisce dal rispetto. Per una donna "temere" è amare.
--- Citazione ---PS: confesso che in questi casi è sempre un problema per me il fatto di dovermi trattenere...
Qualche parola si può sempre dire, ma provoca un imbarazzato mutismo.
gluca:
--- Citazione da: Vicus - Marzo 03, 2019, 10:04:11 am ---Per una donna "temere" è amare.
Solo che, se sta con te solo perché ti teme, questo significa che, in realtà, di te come persona, semplicemente, non gliene frega un cazzo.
Tu o un altro con le stesse caratteristiche è la stessa cosa.
Vicus:
Non parlavo di quel genere di timore, ma del rispetto che suscita un uomo col suo solo atteggiamento calmo e fermo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa