Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Epico e fantastico :Silvana De Mari

<< < (11/67) > >>

Vicus:

--- Citazione da: Duca - Febbraio 12, 2019, 20:09:31 pm ---Personalmente la De Mari mi è piuttosto antipatica, con quella vocina stridula e quell'anda da saccente, però ce ne fossero come lei in questo momento storico...  sempre fermo restando che la QM dovremmo risolverla noi, anche se non so come.

--- Termina citazione ---
E' il merito maggiore della De Mari, cercare di ricostruire la civiltà valori maschili compresi, laddove la maggior parte degli attivisti maschili non pare capire che è l'unico modo per ridare dignità all'uomo.

--- Citazione da: Frank - Febbraio 12, 2019, 21:02:14 pm ---Forse ti sfugge che io, in tal senso, parlo sempre a titolo personale...
Inoltre non mi pare che tu sia sposato ed abbia dei figli (come me, del resto), come non mi risulta che tu sia un ragazzo, pur avendo qualche anno meno di me.
Per cui anche tu non mi sembri ben disposto verso questa massa di stronze che ammorba la nostra società: o no?

E' esatto. Ma almeno cerco di spiegare che la divisione tra i sessi, che al presente può essere una necessità tattica, è un fattore distruttivo di una cultura, che senza figli scompare nel giro di pochi anni.

--- Citazione da: Frank - Febbraio 12, 2019, 21:02:14 pm ---Calcola che tipe del genere, nella nostra società, sono più numerose dei topi di fogna, soprattutto tra le laureate.

E' così, anche se laureate femministe non ne ho mai conosciute, per lo più avevano un atteggiamento condiscendente.

--- Citazione da: Frank - Febbraio 12, 2019, 21:02:14 pm ---Per quanto mi riguarda possono andare tranquillamente affanculo.

Sottoscrivo

Vicus:

--- Citazione da: gluca - Febbraio 12, 2019, 23:01:55 pm ---Prendo atto del fatto che quello che scrivo io, come direbbero a Roma, "t'arimbalza".
Io non ho MAI predicato il "celibato di massa".
Io ho sempre detto che non dovremmo MAI abbassare l'asticella sotto una certa soglia, ovvero accettare di accollarsi una stronza e/o una zoccola o ex tale, che è cosa ben diversa.
Tanto che, come ho scritto svariate volte, dal mio punto di vista, è largamente preferibile, qualora se ne presenti l'occasione, relazionarsi con una straniera, qualora questa non appartenesse a una delle categorie sopra elencate. Le differenze culturali possono essere superabili, la stronzaggine ideologica no.
Dunque, il celibato, lo considero l'extrema ratio, NON una crociata.
Io single lo sono perché, avendo ampiamente oltrepassato gli anta, semplicemente, di avere una donna non me ne frega più un cazzo. Quello che ho visto prima mi basta ed avanza per il resto della mia campata.
Il mio è il puro e semplice buonsenso che ci tramanda la saggezza popolare: MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI.
Ora, io non so se tu sia single o meno.
Tuttavia, se, come il sottoscritto, anche tu lo fossi, a me, il tuo commento suonerebbe molto simile ad un "armiamoci e partite".

Non ho mai detto che si debbano sposare donne pessime. Ma mancano azioni concrete per rifondare una società sostenibile, valori maschili inclusi.
Quando qualcuno, come la De Mari con tutti i suoi difetti fa qualcosa di utile gli uomini non solo non se ne accorgono ma gli si rivoltano contro. Vedi se spendono una parola sugli imbecilli che affollano certi blasonati spazi maschili (quelli che educano i figli a suon di fleshlight): c'è più di un punto cieco nella consapevolezza maschile di oggi.

Vicus:

--- Citazione da: Cyberguy94 - Febbraio 12, 2019, 22:16:58 pm ---1 Vuol dire zero. Come mi avvantaggia una donna in una società primitva? Risposta: in alcun modo. E' solo una palla al piede ulteriore
2 Vuol parimenti dir zero. Vorrei qualche stima

Duole dover spiegare queste cose per la 199a volta:
1 Una donna degna di questo nome vuol dire famiglia, la cellula base di una società durevole e l'antidoto alla società "primitiva" della giungla
2 Può succedere in qualsiasi momento, una stima potrebbe essere 5 anni

gluca:

--- Citazione da: Vicus - Febbraio 12, 2019, 23:29:40 pm ---Non ho mai detto che si debbano sposare donne pessime

Qual è, secondo te, la percentuale, oggi, in Italia, di quelle che NON lo sono, tolte quelle poche con le quali, la natura, è stata talmente inclemente da far sì che, semplicemente, non possano permettersi di esserlo?
Poi ti dico la mia.

Vicus:

--- Citazione da: Cyberguy94 - Febbraio 12, 2019, 22:19:01 pm ---Non so tu ma io non cucko dietro a una che ha il solo merito di essere (mezza) sana di mente rispetto al puttanaio che sono le donne italiane/europee nella media.
Ha comunque detto che la vita maschile vale meno di quella femminile. Bene, per bilanciare facciam dunque valere l'autorità maschile più di quella femminile? Se la risposta è no bene. Per me il discorso finisce qui. Pernacchione e godetevi il vostro schifo ginocentrico in cui l'uomo sgobba per avere mezzo accenno di moglie decente che pretende pari autorità senza pari doveri

Ma chi ha detto pari autorità senza pari doveri? O anche solo pari autorità? Io no di certo, la De Mari non so ma non mi risulta.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa