Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Epico e fantastico :Silvana De Mari

<< < (13/67) > >>

gluca:

--- Citazione da: Vicus - Febbraio 13, 2019, 00:48:22 am ---Forse la maggioranza ce l'abbiamo sotto il naso e neppure ce ne accorgiamo.

--- Termina citazione ---
Non capisco a cosa ti riferisci.
Da quello che vedo io, nel parlamento italiano, istanze di questo tipo, potrebbero contare, al massimo, sull'appoggio del 5% o giù di lì.
Questo, a prescindere dalla composizione del parlamento stesso (pure se questa cambiasse per intero, per come la vedo io sarebbe più o meno uguale).

Vicus:
Parlo della maggioranza della popolazione, almeno nella misura in cui viene correttamente informata. Ed è lì che dovrebbero subentrare gli attivisti maschili, ma il loro impegno in tal senso è scarso.

gluca:
Va bè ma pure con tutto l'impegno possibile parliamo comunque di ere geologiche o giù di lì...
Prima di 3 o 4 legislature non si smuoverebbe una foglia.
Tra l'altro, non basta convincere i rappresentati, bisogna trovare pure i rappresentanti, e lì la cosa diventa  difficile..

Vicus:
Almeno cominciamo!

gluca:
Faccio un esempio: l'euro.
Da quando qualcuno ha cominciato a fare divulgazione in tal senso (e di impegno in tal senso ce n'è stato moltissimo, e il tema, lo sai meglio di me, in Italia è molto più sentito, anche perché molto più trasversale) a quando si è riusciti ad eleggere un governo almeno per metà sensibile al tema, son passati sette anni.
E ancora non ne è venuto fuori nulla, se siamo fortunati riusciremo a veder cambiare qualcosa entro la fine della legislatura.
Fanno 12 anni solo per veder smuoversi qualcosa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa