Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Epico e fantastico :Silvana De Mari

<< < (16/67) > >>

CLUBBER:

--- Citazione da: Frank - Febbraio 13, 2019, 20:20:55 pm ---Vicus, perdonami, ma come farebbe quell'ipotetico figlio a mantenere una altrettanto ipotetica moglie casalinga, con tanto di figli, a soli 20 anni ?
Come minimo dovrebbe iniziare a lavorare a 16 anni, per poter sperare di sopravvivere successivamente, con moglie e figli a carico.


Scusa se mi permetto, ma credo che a 20 anni i tuoi pensieri e desideri fossero decisamente diversi da quelli odierni.
Io stesso, 28 anni fa, non ero certamente il "Frank" che sono oggi.
Ed è normale che sia così, perché nessuno di noi nasce "imparato", ed inoltre con lo scorrere del tempo ci si evolve.

--- Termina citazione ---
Ma poi io dico:"a 20 anni avrei dovuto scegliermi a cuor leggero la mia compagna di vita e madre dei miei figli?
A 20 anni avrei dovuto sorbirmi oltre che tutte le difficolta' che ho avuto per crearmi il mio spazio anche il peso di un matrimonio e di un figlio?
A 20 sarei dovuto passare da' "il figlio che vive sotto il tetto dei genitori" a "padre di famiglia"?
E queste sarebbero indicazioni valide e cosigliabili per la maggiorparte degli uomini?
stiamo arrivando all'assurdo.

CLUBBER:

--- Citazione da: gluca - Febbraio 13, 2019, 00:35:58 am ---La mia era semplicemente una frase ironica, non era mia intenzione offenderti. Non ne avrei motivo alcuno, peraltro.
Per quanto riguarda l'abrogare leggi ostili agli uomini, faccio notare che in Italia bisogna che sia una maggioranza a farlo e, a quanto mi risulta, la popolazione maschile non è affatto superiore a quella femminile, anzi.
Dunque la cosa rischia di andare avanti parecchio.
Dunque, rinnovo la domanda:
Nel mentre, che si fa?
Ce le accolliamo o no?

--- Termina citazione ---
Ottima domanda.


--- Citazione da: Vicus - Febbraio 13, 2019, 00:48:22 am ---Forse la maggioranza ce l'abbiamo sotto il naso e neppure ce ne accorgiamo.

--- Termina citazione ---
Questa sarebbe la risposta?
Ma allora la QM e' gia' risolta.
l'Europa e' dunque terra fertile per queste tematiche?
Ma stiamo scherzando o cosa?

gluca:

--- Citazione da: Vicus - Febbraio 13, 2019, 23:17:21 pm ---Sarebbero ancora in tempo per quanto sopra. Sempre che lo vogliano: ognuno è libero di regolarsi come preferisce, purché sia consapevole delle conseguenze delle loro scelte. Oggi uomini e donne dicono: ci penserò tra vent'anni. Ma dopo è tardi.

--- Termina citazione ---
Pare che tu dia per scontato che una persona trascorra tutta la propria esistenza sempre nello stesso posto.
Ti faccio notare che per la maggior parte dei ragazzi oggi non è affatto così.
A vent'anni vanno a fare l'università lontano da casa, poi, il lavoro, nel migliore dei casi, lo trovano pure più lontano, quando non addirittura in un altro paese.
Come la mettiamo con la parrocchia e gli scout, se gli amici d'infanzia e adolescenza si spargono tutti ai 4 angoli del globo?
Poi, quello che dici, secondo me, è corretto solo in parte.
Certo, tra persone cresciute in un ambiente moralmente sano, è più facile trovare persone moralmente sane, questo è sicuro.
Tuttavia, c'è una differenza enorme tra ciò che una ragazza è a 16 anni e ciò che è a 30. In quella fase della vita le persone cambiano moltissimo, dunque, non sarebbe affatto una "botte di ferro".

CLUBBER:

--- Citazione da: Jason - Febbraio 10, 2019, 01:27:12 am ---Infatti la mia domanda era provocatoria .

Parlo a titolo personale e non di Vicus, non porto astio ma non apprezzo gli mgtow radicali di tipo americano, non tutti quanti , ma i motivi mi spiace non li hai colti .

Cerco di fartelo capire con una domanda : mi spieghi perchè io dovrei apprezzare gente che snobba e disprezza sottilmente gli MRA ? Se per loro gli MRA sono inutili, perchè io dovrei considerare alleati costoro ? Di conseguenza, che differenza ci sarebbe fra la De Mari e gente che fa intendere che chi lotta per i diritti maschili è un cretino ?

Premesso che chi dice che la vita di una donna è più importante di quella di nuovo fa affermazioni gravissime, ma il contropelo su un'uscita infelice sarebbe da fare anche da chi in teoria dovrebbe difendere la QM ma in pratica non lo fa .

--- Termina citazione ---
Penso tu non abbia capito quanto e' vasto, diversificato ed eterogeneo il movimento Mgtow.
Comunque, nonostante tu dica il contrario, sono convinto che le motivazioni che spingano te e Vicus a supportare la De Mari sia perche' donna, cattolica e tradizionalista.
Tu affermi di no e io penso il contrario... E' cio' che scrivete che mi rende certo di cio'.
Ognuno rimane sulle sue posizioni, capita.

Vicus:
Clubber non è facile discutere con te perché tendi a "interpretare" i post altrui:

--- Citazione ---Si tollerano le corbellerie della De Mari solo perche' e' una sostenitrice del matrimonio tradizionale ed e' donna.
--- Termina citazione ---
Appoggio la De Mari perché è donna? Ma scherziamo?
Per quel che riguarda il "matrimonio tradizionale", ne conosci altri? Cosa proponi in alternativa e con quali conseguenze per l'Italia (che non è solo la "patria", né tantomeno la "razza" ma il territorio e la cultura in cui viviamo)?

--- Citazione ---Ad essere sincero non mi aspettavo che si arrivasse a queste frecciatine per un gruppo cosi' vasto ed eterogeno come i Mgtow, o meglio non me lo aspettavo in questo forum.
--- Termina citazione ---
Mi sarò espresso male, non mi riferivo agli MGTOW che esperienze ne hanno avute, ma a certe uscite sul "sesso di cittadinanza" e sull'utero artificiale che non fanno intuire troppe esperienze con le donne.

Il messaggio della maggior parte degli spazi maschili si riduce a uno: boicottare le donne. Non si può dare altrimenti, nella maggioranza dei casi. Ma poi? Non avremo migliorato né la condizione maschile (mentre gli uomini go their own way le loro libertà si restringono sempre più) né avremo "rieducato" le donne come molti dicono. Alcune andranno con Mohamed o Mogambo, le altre continueranno ad uscire con le amiche e a vedere telefilm sentimentali fino alla sparizione di questa ultima, futile generazione.

E' necessario anche proporre modeli positivi, aggregare le persone altrimenti riprodurremo il modello (femminista) svedese che fa della singletudine un traguardo, con la conseguenza che ora la Svezia è sull'orlo della guerra civile con orde di migranti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa