Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Epico e fantastico :Silvana De Mari
Vicus:
--- Citazione da: CLUBBER - Febbraio 14, 2019, 00:12:59 am ---Ma poi io dico:"a 20 anni avrei dovuto scegliermi a cuor leggero la mia compagna di vita e madre dei miei figli?
A 20 anni avrei dovuto sorbirmi oltre che tutte le difficolta' che ho avuto per crearmi il mio spazio anche il peso di un matrimonio e di un figlio?
A 20 sarei dovuto passare da' "il figlio che vive sotto il tetto dei genitori" a "padre di famiglia"?
E queste sarebbero indicazioni valide e cosigliabili per la maggiorparte degli uomini?
stiamo arrivando all'assurdo.
--- Termina citazione ---
Clubber che ci creda o no, gli uomini più felici che vedo ovunque sono quelli. Certo hanno anche la consapevolezza e la maturità per esser padri a vent'anni, (che c'è di strano? è la cosa più naturale che ci sia) ma questo è un altro discorso.
Vicus:
--- Citazione da: CLUBBER - Febbraio 14, 2019, 00:21:40 am ---Ottima domanda.
Questa sarebbe la risposta?
Ma allora la QM e' gia' risolta.
l'Europa e' dunque terra fertile per queste tematiche?
Ma stiamo scherzando o cosa?
Quasi qualsiasi uomo sarebbe felice di metter su casa con una brava donna se ne avesse la possibilità. Persino gli MGTOW più incalliti, come abbiamo letto qui (utente Linoge).
gluca:
Dunque, ricapitoliamo.
I miei nipoti, fino a 20 anni, son cresciuti in un paesino di un migliaio di abitanti, con la loro cerchia di coetanei.
Allo scoccare dei 20 è scattata la diaspora studiolavorativa e la maggior parte di loro ora si ritrova solo sui social.
Le loro prospettive sono quelle di una vita erratica fino ai 30 e oltre per rincorrere il lavoro dove ce n'è, come la maggior parte dei loro coetanei.
Quindi, a 30 anni suonati, dovrebbero andare a cercare nelle parrocchie di un posto mai visto prima le ex coccinelle degli scout, ammesso che ne trovino?
Temo che il concetto di precariato qui dentro non sia molto chiaro, così come le sue implicazioni.
Certo, se uno ha la fortuna di avere un'attività di famiglia che va, è un altro discorso, ma per la maggior parte dei ragazzi non è affatto così.
CLUBBER:
--- Citazione da: Vicus - Febbraio 14, 2019, 00:40:37 am ---Clubber non è facile discutere con te perché tendi a "interpretare" i post altrui
Non interpreto proprio per niente, i tuoi post non danno adito a dubbi.
--- Citazione da: Vicus - Febbraio 14, 2019, 00:40:37 am ---Appoggio la De Mari perché è donna? Ma scherziamo?
Confermo e sottoscrivo, questo e' quello che penso.
[/quote]
--- Citazione da: Vicus - Febbraio 14, 2019, 00:40:37 am ---Mi sarò espresso male, non mi riferivo agli MGTOW che esperienze ne hanno avute, ma a certe uscite sul "sesso di cittadinanza" e sull'utero artificiale che non fanno intuire troppe esperienze con le donne.
Vicus tu hai scritto questo
--- Citazione da: Vicus - Febbraio 12, 2019, 07:13:02 am ---I fieri MGTOW invecchieranno in una giungla (è proprio il caso di dirlo) caotica e aliena, basta un giro in certi quartieri per farsene un'idea, continuando a dar la colpa alle donne (anche se non ne hanno mai vista una in vita loro) quando i primi responsabili della condizione maschile sono gli stessi uomini.
Poi sarei io che reinterpreto quello che scrivi...
Vicus riesci a prenderti la responsabilita' di almeno una delle cose che scrivi?
E' tutto un dire e poi ritrattare, lanciare il sasso e nascondere la mano.
Vicus:
--- Citazione da: gluca - Febbraio 14, 2019, 00:31:28 am ---Pare che tu dia per scontato che una persona trascorra tutta la propria esistenza sempre nello stesso posto.
Ti faccio notare che per la maggior parte dei ragazzi oggi non è affatto così.
A vent'anni vanno a fare l'università lontano da casa, poi, il lavoro, nel migliore dei casi, lo trovano pure più lontano, quando non addirittura in un altro paese.
Come la mettiamo con la parrocchia e gli scout, se gli amici d'infanzia e adolescenza si spargono tutti ai 4 angoli del globo?
Poi, quello che dici, secondo me, è corretto solo in parte.
Certo, tra persone cresciute in un ambiente moralmente sano, è più facile trovare persone moralmente sane, questo è sicuro.
Tuttavia, c'è una differenza enorme tra ciò che una ragazza è a 16 anni e ciò che è a 30. In quella fase della vita le persone cambiano moltissimo, dunque, non sarebbe affatto una "botte di ferro".
Ho portato esempi concreti del giorno d'oggi, che nell'ambiente sono la norma. La mobilità, spinta agli estremi, è un'assurdita del mondo globale che andrebbe rivista. Ma anche così, le comunità tradizionali riescono a gestire la situazione perché impostano la loro vita partendo dal risultato che vogliono ottenere, mentre la maggior parte delle persone si lascia trasportare dagli eventi senza riflettere né scegliere.
Le donne che ho conosciuto in quel contesto (senza eccezioni) sono così bene inquadrate dai genitori e dall'ambiente sociale che a 16 ani sono già psicologicamente adulte e a 30 sanno gestire 4-5 figli (per chi li vuole) senza patemi e senza finire sul lastrico.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa