Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Epico e fantastico :Silvana De Mari
CLUBBER:
--- Citazione da: Vicus - Febbraio 14, 2019, 00:42:59 am ---Clubber che ci creda o no, gli uomini più felici che vedo ovunque sono quelli. Certo hanno anche la consapevolezza e la maturità per esser padri a vent'anni, (che c'è di strano? è la cosa più naturale che ci sia) ma questo è un altro discorso.
--- Termina citazione ---
Ma io e te vediamo 2 mondi diversi questo e' appurato.
Pensa che i matrimoni piu' disastrosi e fallimentari che vedo io sono proprio quelli fatti da coppie giovanissime.
gluca:
--- Citazione da: Vicus - Febbraio 14, 2019, 01:04:25 am ---Ho portato esempi concreti del giorno d'oggi, che nell'ambiente sono la norma. La mobilità, spinta agli estremi, è un'assurdita del mondo globale che andrebbe rivista. Ma anche così, le comunità tradizionali riescono a gestire la situazione perché impostano la loro vita partendo dal risultato che vogliono ottenere, mentre la maggior parte delle persone si lascia trasportare dagli eventi senza riflettere né scegliere.
Le donne che ho conosciuto in quel contesto (senza eccezioni) sono così bene inquadrate dai genitori e dall'ambiente sociale che a 16 ani sono già psicologicamente adulte e a 30 sanno gestire 4-5 figli (per chi li vuole) senza patemi e senza finire sul lastrico.
E con il lavoro, come la mettiamo, se uno lo trova a 500 km da casa (cosa frequentissima al giorno d'oggi)?
Loro sono vissuti in un paesino dove di lavoro non ce nè più manco l'odore da almeno 15 anni (quindi il più giovane lì oggi ha 50 anni).
CLUBBER:
--- Citazione da: Vicus - Febbraio 14, 2019, 01:04:25 am ---Le donne che ho conosciuto in quel contesto (senza eccezioni) sono così bene inquadrate dai genitori e dall'ambiente sociale che a 16 ani sono già psicologicamente adulte e a 30 sanno gestire 4-5 figli (per chi li vuole) senza patemi e senza finire sul lastrico.
Si vabbe'...
Utopia pura.
Jason:
--- Citazione da: CLUBBER - Febbraio 14, 2019, 00:40:28 am ---Penso tu non abbia capito quanto e' vasto, diversificato ed eterogeneo il movimento Mgtow.
Comunque, nonostante tu dica il contrario, sono convinto che le motivazioni che spingano te e Vicus a supportare la De Mari sia perche' donna, cattolica e tradizionalista.
Tu affermi di no e io penso il contrario... E' cio' che scrivete che mi rende certo di cio'.
Ognuno rimane sulle sue posizioni, capita.
CLUBBER con tutto il rispetto, mi occupo di QM da tempo quindi Si , l'ho capito e come cos'è il movimento mgtow . So bene che è eterogeneo, e infatti stai tralasciando che ho pure specificato che la mia disistima è verso quelli radicali che dicono "chi se ne frega dei padri separati, tanto noi non ci vogliamo sposare, anzi se lo meritano" , non verso quelli più aperti di mente .
E quindi , se pignocchi sulle presunte motivazioni che mi farebbero appoggiare la De Mari, io ti rispondo che sarebbe il caso di occuparsi di finti amici della QM .
Spero di essere stato esaustivo .
Detto ciò, non sto contestando chi difende o chi dà contro alla De Mari, perchè non mi interessa. Sto contestando il voler fare il contropelo ad una che , nel bene o nel male, alcune cose QMmiste le ha dette , mentre ci sono ben altri "falsi amici" . Mi spiace ma io la QM non la prendo come se andassi a fare il tifo da stadio .
Vicus:
--- Citazione da: CLUBBER - Febbraio 14, 2019, 01:00:53 am ---Vicus tu hai scritto questo
Gli MGTOW sono single volontari, non mi riferivo tanto a quelli del sito inglese ma ai vari utenti di questo forum che con la sigla MGTOW in bocca propalano cose assurde come il sesso per legge o l'utero artificiale. Qui un chiarimento era necessario, se poi ci vuoi vedere una deliberata menzogna è un tuo problema, come l'idea della mia presunta difesa della De Mari "in quanto donna" che proprio non so come ti sia venuta.
Se sostengo la De Mari (tranne quell'espressione poco felice) è perché difende la civiltà e piuttosto efficacemente visto il numero di persone che la legge, requisito indispensabile per portare avanti i diritti maschili che purtroppo manca molto spesso qui, dove per lo più ci si limita a denunciare (giustamente) le malefatte di donne snaturate.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa