Preciso inoltre che al telefono ha detto di essere perfettamente d'accordo col forum su questioni come divorzio e padri separati. Quanti al di fuori del nostro "mondo" (ma anche altri attivisti maschili) mettono la faccia su questo forum?
Vicus, abbia pazienza però, perché nemmeno tu, al pari del sottoscritto e di altri membri del forum, ci metti la faccia.
Tu, al pari del sottoscritto e degli altri - con la sola eccezione di Cosimo - ci metti i pensieri, le parole, perciò non mi sembra il caso di far passare Silvana De Mari come una specie di eroina, anche perché lei, in quanto femmina, può permettersi di dire in pubblico ciò che un uomo - qui e ora - deve guardarsi bene dal pronunciare.
Poi sì, ci son pure quelli che ci mettono la faccia, tipo Stasi, che però fino a tre anni fa non esisteva e che se non fosse stato per una ben precisa accusa che gli era stata rivolta dalla sua ex, ora seguiterebbe ad occuparsi di tutto tranne che della questione maschile.
Per quanto riguarda me, poi, sai bene che son qui da cinque anni esatti per motivi puramente catartici, non fosse altro per il fatto che non credo ad alcuna soluzione della QM (l'ho già scritto più volte), tantomeno ho fiducia nei nostri simili, che in presenza di donne si squagliano come neve al sole.
A questo aggiungiamo che i comuni mortali di sesso maschile, soprattutto quelli provenienti dal
basso come me (son figlio di un artigiano e di una commessa, entrambi in pensione, perciò so di cosa parlo), nel quotidiano hanno ben altre gatte da pelare - a cominciare dalla sopravvivenza quotidiana, il lavoro precario, gli stipendi in ritardo, la cassa integrazione, i debiti con le banche, etc -, ragion per cui la c.d. "guerra dei sessi" e la QM sono l'ultimo dei loro pensieri.