Autore Topic: Epico e fantastico :Silvana De Mari  (Letto 50032 volte)

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #135 il: Febbraio 15, 2019, 00:18:16 am »
Scusami CLUBBER ma non puoi dire a Vicus che se ne esce con 2000 argomentazioni quando tu sei ancora convinto che la vera ragione per cui Vicus (e soprattutto io) diffidiamo degli MGTOW è perchè loro non vogliono una famiglia, come se il problema fosse le loro scelte personali . Questa non sarebbe un'argomentazione che esula dal problema QM ?
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #136 il: Febbraio 15, 2019, 00:18:40 am »
Vicus mo' dobbiamo anche parlare di sovranita' monetaria?
Apri 2000 parentesi  e non ne chiudi una, e' veramente assurdo dialogare in questa maniera.
Quindi vorresti soldi alle famiglie con tanti figli da subito o bisogna aspettare di risolvere prima il discorso "signoraggio bancario" ?
Ho risposto al tuo commento sulle tasse. Che non c'è stato però sui costi delle persone anziane non assistite dai familiari.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #137 il: Febbraio 15, 2019, 00:20:07 am »
Vicus e che cavolo pero', che posizione stai prendendo?
Affermi che l'ideale per tutti gli uomini sia sposarsi giovani, affermi che gli stati dovrebbero pagare le coppie con prole numerosa, come esempio per tutti posti video con famiglie francesi con 10 figli e CONTEMPORANEAMENTE affermi che non sei per il raddoppio del numero di esseri umani?
O sei un mago o stai infilando il piede in due scarpe.
Una volta che hai espresso una tua idea non puoi fare lo gnorri quando ti si presentano le inevitabili conseguenze che questa idea comporta.
2 piu' 2 fa' 4 non 5
Rifai i conti, la popolazione francese non raddoppia, quella italiana sta sparendo
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #138 il: Febbraio 15, 2019, 00:21:15 am »
???
Intendi gli interessi sul debito pubblico?
Se intendi quello, non è così.
Il gettito fiscale complessivo in Italia è poco più di 450 miliardi, la spesa per interessi sul debito circa 65.
Dipende dalle fonti, sicuramente gli interessi sono una parte rilevante ma se anche non fosse così, stampare moneta è gratis.

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #139 il: Febbraio 15, 2019, 00:23:09 am »
Sinceramente non mi è chiara la tua , per niente . Ma va bene così .
Non ti e' chiara?
La ripeto:la De Mari dice alcune cose condivisibili ed altre che sono di una gravita' che tu e Vicus considerate di poco conto(una piccola uscita infelice) mentre io ritengo di una gravita' immensa.
Non riterro' mai e poi mai la De Mari una portavoce della QM.
E' chiara adesso la mia presa di posizione?
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #140 il: Febbraio 15, 2019, 00:27:25 am »
Scusami CLUBBER ma non puoi dire a Vicus che se ne esce con 2000 argomentazioni quando tu sei ancora convinto che la vera ragione per cui Vicus (e soprattutto io) diffidiamo degli MGTOW è perchè loro non vogliono una famiglia, come se il problema fosse le loro scelte personali . Questa non sarebbe un'argomentazione che esula dal problema QM ?
Senti Jason a me piace giocare a carte scoperte, a voi no.
Questo e' quello che penso.
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #141 il: Febbraio 15, 2019, 00:30:43 am »
Non ti e' chiara?
La ripeto:la De Mari dice alcune cose condivisibili ed altre che sono di una gravita' che tu e Vicus considerate di poco conto(una piccola uscita infelice) mentre io ritengo di una gravita' immensa.
Non riterro' mai e poi mai la De Mari una portavoce della QM.
E' chiara adesso la mia presa di posizione?

Ecco. Si , io personalmente la ritengo un'uscita non condivisibile, infelice e stupida, ma allo stesso tempo riconosco che ci sono molti elementi nettamente peggiori di una De Mari . Formalmente quattro gatti noi QMmisti dichiarati, se dobbiamo pure pignoccare su chi POTENZIALMENTE potrebbe essere un alleato non ne veniamo più fuori . Mi sembra di averlo già detto .

Citazione

Dici ? Ho già scritto quello che penso sulla De Mari e sugli mgtow , cosa ci sarebbe di coperto a cui io giocherei ?
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #142 il: Febbraio 15, 2019, 00:34:25 am »
Questo e' quello che penso.
Sono sospetti assurdi, ho pubblicato decine di post su Bergoglio e realtà cattoliche snaturate, ho sempre ammesso l'infiltrazione del femminismo in quegli ambienti dovrebbe bastare

Offline gluca

• Affezionato
  • **
« Risposta #143 il: Febbraio 15, 2019, 00:40:58 am »
Dipende dalle fonti, sicuramente gli interessi sono una parte rilevante ma se anche non fosse così, stampare moneta è gratis.
Messa così sembra un po' macroeconomia da bar  :D
Il finanziamento con emissione monetaria è uno degli strumenti della politica economica di un paese, ma non è che se ne possa fare un uso indiscriminato.
Privarsene è da scemi e su questo non ci piove (le conseguenze le abbiamo viste e le vediamo tutti), ma la massa monetaria, se si vuole massimizzare la ricchezza del paese, va gestita in modo corretto, evitando abusi sia in senso restrittivo che in senso espansivo (se no facciamo come Mugabe  :D ).
Il problema di avere l'euro non è soltanto dato dal fatto che l'eurozona non è affatto quello che in economia si chiama "area valutaria ottimale", ma, in gran parte, dal fatto che non si tratta di una moneta, ma di un metodo di governo (serve a ricattare le nazioni, come abbiamo visto in Grecia).
Ergo, il problema tecnico è diretta conseguenza di quello politico (definire "banca centrale indipendente" la BCE è una barzelletta: bisognerebbe dire indipendente da chi  :D ).

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #144 il: Febbraio 15, 2019, 00:45:56 am »
Sono sospetti assurdi, ho pubblicato decine di post su Bergoglio e realtà cattoliche snaturate, ho sempre ammesso l'infiltrazione del femminismo in quegli ambienti dovrebbe bastare

Mah, io rimango dell'idea che non la raccontiate giusta, i motivi ve li ho gia' detti.
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #145 il: Febbraio 15, 2019, 00:55:12 am »
Messa così sembra un po' macroeconomia da bar  :D
Il finanziamento con emissione monetaria è uno degli strumenti della politica economica di un paese, ma non è che se ne possa fare un uso indiscriminato.
Privarsene è da scemi e su questo non ci piove (le conseguenze le abbiamo viste e le vediamo tutti), ma la massa monetaria, se si vuole massimizzare la ricchezza del paese, va gestita in modo corretto, evitando abusi sia in senso restrittivo che in senso espansivo (se no facciamo come Mugabe  :D ).
Il problema di avere l'euro non è soltanto dato dal fatto che l'eurozona non è affatto quello che in economia si chiama "area valutaria ottimale", ma, in gran parte, dal fatto che non si tratta di una moneta, ma di un metodo di governo (serve a ricattare le nazioni, come abbiamo visto in Grecia).
Ergo, il problema tecnico è diretta conseguenza di quello politico (definire "banca centrale indipendente" la BCE è una barzelletta: bisognerebbe dire indipendente da chi  :D ).
Stampare moneta può creare inflazione ma ai tempi della lira si stava meglio, c'era anche minor divario tra le classi sociali.
Mah, io rimango dell'idea che non la raccontiate giusta, i motivi ve li ho gia' detti.
Va bene ma non è un argomento.

Offline gluca

• Affezionato
  • **
« Risposta #146 il: Febbraio 15, 2019, 01:10:29 am »
Stampare moneta può creare inflazione ma ai tempi della lira si stava meglio, c'era anche minor divario tra le classi sociali.
Quello è poco ma sicuro, ma, ai tempi della lira, la massa monetaria era gestita MEGLIO di adesso, non PEGGIO.
l'inflazione c'era negli anni 70, ma, principalmente, per via del petrolio, non della politica monetaria. E, se la massiccia emissione monetaria crea inflazione quando un paese è in piena occupazione, non è così quando c'è una marea di disoccupati.
Riprendersela, la lira, permetterebbe di mitigare/risolvere anche parecchie delle problematiche connesse alla qm, perché ci sarebbero i mezzi per farlo.
Poi, quella volta, si stava meglio per tutta una serie di cose: si nazionalizzava invece di privatizzare, la politica economica era di stampo keynesiano e non monetarista, ecc.
Allora, la moneta aveva la funzione che dovrebbe avere: quella di fluido di lavoro dell'economia, non quella di riserva di valore.
Per quello ci sono i lingotti d'oro di Paperone.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #147 il: Febbraio 15, 2019, 01:35:47 am »
La moneta è come il sangue in un organismo, quando quest'ultimo cresce deve aumentare. Nel nostro sistema di moneta-debito, in cui le banche creano denaro dal nulla, è logico che il debito pubblico DEBBA aumentare col PIL.

Offline gluca

• Affezionato
  • **
« Risposta #148 il: Febbraio 15, 2019, 01:45:46 am »
Che poi il debito quella volta se lo compravano gli italiani sotto forma di titoli di stato, perché potevano risparmiare, non i fondi speculativi esteri.
Il debito pubblico era la ricchezza privata. Il Giappone ha più del 200% di debito/pil e va a cocco di pippa.
Aumentò dopo il divorzio tesoro-bankitalia, per ovvi motivi (interessi sui bot al 12%). Lì cominciarono i guai (era tutto progettato, vedi la storia di Baffi, che fu silurato per sostituirlo con quel semincompetente che non era manco laureato in economia, ma in lettere e in giurisprudenza).
Ma al suo autore non gli portò bene, difatti morì male (tu che sei credente dovresti saperlo: il Padreterno non paga ogni sabato, ma, quando lo fa, paga con gli interessi...).
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/politica/morto-andreatta/morto-andreatta/morto-andreatta.html
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2019, 02:00:56 am da gluca »

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #149 il: Febbraio 15, 2019, 01:48:53 am »
Già, già...
Ciampi (laureato in lettere) è durato di più, ma ora si trova in un luogo di verità, forse in compagnia di questo signore :diablo: