Autore Topic: Epico e fantastico :Silvana De Mari  (Letto 49212 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #150 il: Febbraio 15, 2019, 01:50:27 am »
E pensare che Baffi era uno dei migliori..
Ma i retroscena di questa storia son da far accapponare la pelle. QUESTE son cose che andrebbero diffuse ai 4 venti..
https://www.maurizioblondet.it/italia-potenza-scomoda-dovevamo-morire-ecco-come/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #151 il: Febbraio 15, 2019, 02:00:44 am »
Ho letto l'articolo, il primo problema degli italiani è che cercano aiuto dall'estero per farsi la guerra tra loro.
Ma la tecnofinanza non durerà, come aveva ironicamente previsto Eliot:

Dolce Tamigi, scorri lieve, finché non finisca il mio canto.
Il fiume non porta bottiglie vuote, carte da sandwich,
Fazzoletti di seta, scatole di cartone, cicche di sigarette
O altre testimonianze di notti estive. Le ninfe sono partite.
E i loro amici, gli sfaccendati eredi di direttori della City,
Partiti, non hanno lasciato indirizzo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #152 il: Febbraio 15, 2019, 02:03:13 am »
Per capire come finirà bisogna guardare oltralpe.
Metternich, che era uno che ne sapeva, diceva “quando Parigi starnutisce, l’Europa si busca un raffreddore”...

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #153 il: Febbraio 15, 2019, 02:13:17 am »
Infatti i Gilets si stanno diffondendo in tutta Europa, a partire dal Belgio, e stanno diventando un fenomeno di costume, una costante del paesaggio sociopolitico.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #154 il: Febbraio 15, 2019, 02:14:22 am »
E te credo. Te vedrai da qui al 2020 i numeri col botto...
Comunque, secondo me, l'insegnamento da trarre da sta storia è che l'Italia, quel sistema lì, che pure l'aveva portata alla ricchezza e al benessere, non ha gli anticorpi per poterselo permettere (se li avesse avuti non saremmo finiti così).
Per questo dico che alla fine, probabilmente, la cosa migliore da fare sarebbe quella di mettere la spina dorsale dell'economia nelle mani dello stato, cominciando con la nazionalizzazione del sistema bancario.
Poi non è che bisogna per forza arrivare al gosplan, ma secondo me l'idea di rimettere le cose com'erano prima è meglio lasciarla perdere, visto com'è andata.
Di personaggi come Moro si è perso lo stampo...
Te voglio a trovare oggi uno col coraggio di far emettere banconote con su scritto "biglietto di stato" anziché "banca d'Italia"...
Lo fecero solo lui, kennedy e Lincoln, e son finiti tutti e tre allo stesso modo...

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #155 il: Febbraio 15, 2019, 02:22:07 am »
Concordo
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #156 il: Febbraio 15, 2019, 02:34:45 am »
Concordo
Sai qual è la cosa che mi amareggia di più?
Il fatto che alla fine, per colpa di sti quattro delinquenti e dei loro sodali, l'Italia salterà una generazione.
Avremo un buco demografico come la Russia dopo la seconda guerra mondiale, e a livello sociale è un danno incalcolabile.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #157 il: Febbraio 15, 2019, 03:00:34 am »
Che possiamo farci? Persino qui si inneggia a Malthus
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #158 il: Febbraio 15, 2019, 03:04:03 am »
Niente , credo.
Ma non sarà un bello spettacolo da qui ai prossimi 15/20 anni, e i motivi puoi immaginarteli..
Poi per molta gente non è una cosa voluta..
Volendo parlare in maniera egoistica, almeno io ho la consolazione di essere nato e cresciuto in un'Italia che era ancora tale, ma quando penso ai miei nipoti che hanno poco più di 20 anni, non posso non pensare che tutto sommato, ho fatto bene io e non mio fratello, dato che la vita che li aspetta temo non sarà gran cosa...

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #159 il: Febbraio 15, 2019, 07:07:19 am »
Mah, io rimango dell'idea che non la raccontiate giusta, i motivi ve li ho gia' detti.

No scusami ma non li hai detti chiaramente . Quando hai dei dubbi puoi sempre scriverli che te li chiarisco .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Davide

  • Utente
  • *
  • Post: 92
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #160 il: Febbraio 15, 2019, 23:54:13 pm »
Il Giappone ha più del 200% di debito/pil e va a cocco di pippa.
Si dice "a cocco di pippa" o "a pippa di cocco"?

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #161 il: Febbraio 16, 2019, 00:02:13 am »
dalle parti mie si dice in quella maniera lì
altrove non so

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #162 il: Febbraio 16, 2019, 05:35:45 am »
Nelle Marche; in Toscana si dice a pipa di cocco.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Davide

  • Utente
  • *
  • Post: 92
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #163 il: Febbraio 16, 2019, 21:44:47 pm »
dalle parti mie si dice in quella maniera lì
altrove non so

Nelle Marche; in Toscana si dice a pipa di cocco.

Grazie mille a entrambi!  ;)

Tornando a Silvana De Mari, già il fatto che sia una donna intelligente, che usi la logica e sia onesta intellettualmente me la rende simpatica. Sappiamo tutti qual è il livello medio delle donne, no? Ebbene, si può anche non essere d'accordo con la De Mari, ma il suo livello intellettivo è immensamente superiore al livello medio delle donne; già solo per questo dovremmo venerarla. Un'altra donna che spicca nettamente tra le sue consimili è Costanza Miriano.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #164 il: Febbraio 16, 2019, 21:55:51 pm »
Concordo con te Davide anche se non "venero" la De Mari (lo preciso per gli utenti del forum attentissimi a questa terminologia), forse volevi dire stimarla?
Ha talento, intelligenza e coraggio e, cosa molto rara, lavora per la ricostruzione della società, meriterebbe un trattamento migliore da parte nostra.
La Miriano è stata la prima, a mia conoscenza, ad aver riproposto la figura del capofamiglia, considerata superata dal femminismo come dalla quasi totalità dei siti maschili. I suoi libri sulla donna "sottomessa" sono primi in classifica da anni in tre nazioni, in Spagna hanno pure subito un tentativo di censura da parte del governo femminista.

Segno questo che quando ci sono valide proposte, il pubblico anche femminile risponde.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.