Vuoi dire che l'intelligenza maschile, rispetto a quella femminile, presenta dei picchi maggiori ma la media è più o meno la stessa?
Senza scomodare i geni, che ovviamente sono una piccolissima percentuale, basta guardare gli uomini e le donne che ci circondano, parlare un po' con loro, vedere quello che fanno nella vita e come lo fanno, per capire che gli uomini sono più intelligenti. In media e nei picchi. Non pensavo che avrei dovuto ribadire una simile ovvietà in un sito sulla questione maschile. Davvero, sono allibito!
Faccio un esempio, il primo che mi viene in mente:
La mia auto aveva un problema all'impianto elettrico, e l'elettrauto, dopo numerose soste in officina, non riusciva a risolverlo. Dopo un po' si ripresentava sempre.
Alla fine un giorno mi misi lì io, e, con un po' di pazienza, facendo dei tentativi e andando per esclusione, riuscii, nel giro di un'ora o due, a individuare il problema, e, a quel punto risolverlo fu una passeggiata.
Posto che io non ritengo di essere un genio, e, dato che non faccio l'elettrauto, ne vien fuori che, lo stesso, sicuramente, non è un'aquila.
E di esempi così ne potrei fare decine.
L' uomo medio non è affatto intelligente. Quelli che lo sono per davvero, come dicevo prima, sono uno su 10.
Poi, che le donne, in media, rispetto agli altri 9 lo siano di più o di meno, son differenze poco rilevanti.
La differenza grossa è con quel 10% che ha come sottoinsieme lo zero virgola dei geni.